|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Macro excel creare cartella
Ciao a tutti ragazzi,
sto cercando di creare una macro in excel che tramite pulsante mi crei un pdf in una directory variabile e mi generi una mail con il file in allegato con destinatario fisso, oggetto variabile (per esempio il nome del file) ed un testo predefinito/variabile. Per la creazione del pdf no problem, ho problemi nell'allegare la mail e nel generare la cartella con un nome specifico. Vi copio il codice: Sub Salva_File() Dim NomeFile As String Dim Anno As Variant Dim Mese As Variant Dim Giorno As Variant Dim Dir1 As String Dim AnnoString As String Dim MeseString As String Dim GiornoString As String Anno = Format([C11], "yyyy") Mese = Format([C11], "mm") Giorno = Format([C11], "dd-mm-yyyy") AnnoString = CStr(Anno) MeseString = CStr(Mese) GiornoString = CStr(Giorno) Dir1 = (Environ$("UserProfile") & "\Desktop\Ordini Inviati\") MkDir (Dir1) NomeFile = "ORD_" & [C9] & "_nr_" & [C10] & "-" & Format([C11], "dd-mm-yyyy") ActiveSheet.ExportAsFixedFormat Type:=xlTypePDF, Filename:=Dir1 & NomeFile & ".pdf", Quality:=xlQualityStandard, OpenAfterPublish:=True End Sub In pratica deve crearmi delle sottocartelle sotto Ordini Inviati tipo così: Ordini Inviati\Anno\Mese\Giorno ho provato mettendo così: (Environ$("UserProfile") & "\Desktop\Ordini Inviati\" & AnnoString & "\" & MeseString & "\" & GiornoString "\") ma continua a darmi errore 76. Come posso fare? Naturalmente vorrei che la cartella venga creata se non esiste ed il file sovrascritto nel caso esistesse già uno con lo stesso nome nella medesima posizione. Grazie a tutti!
Macchina da gioco: CoolerMaster Elite 130 - XFX 550W - Asrock H87M-ITX - Intel i7-4790 - Corsair 2x4Gb Vengance - Sapphire 290x Tri-x OC - 2x120GB Samsung 840 Raid 0 Macchina da lavoro: SONY Vaio SVS1511W9EB - i7-3612QM - 8GB RAM - Samsung 840 EVO 256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.