Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2015, 17:55   #1
nikoxz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 9
Consiglio tra due config

Ciao a tutti
Vorrei un vostro consiglio su queste due configurazioni:

Configurazione Intel

R9 280 Shappire - 180€
GIGABYTE GA H97 HD3 - 78€
ram 2x4 GB 1600 mhz gskill ripjaws - 80€
i5 4690 - 215€
xfx 550w - 70€
case mid tower - 50€
ssd 128gb - 70€

tot 740 circa

Configurazione AMD

GIGABYTE GA 970A UD3P - 88€
FX 8350 - 163€
ssd 128 gb - 70€
r9 280 shappire - 180€
xfx 550w - 70€
case mid tower - 50€
ram 2x4 gb 1866 mhz gskill ripjaws - 85€

tot 700 circa

I prezzi sono approssimati (compreso spede spedizione).
Premetto che non voglio fare overclock. Con AMD riesco a risparmiare qualcosa, e magari con quei soldi riesco a prendere una r9 290. Cosa mi consigliate fare? Oppure se avete da consigliarmi altri componenti invece di quelli che ho visto in modo da risparmiare qualcosa (alimentatori, case) per puntare su una scheda video migliore.
Grazie in anticipo

Dimenticavo, col pc ci faccio tutto (non è esclusivamente per gaming)

Ultima modifica di nikoxz : 26-01-2015 alle 18:06.
nikoxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 19:11   #2
bird89
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 165
se giochi su un full hd alle ultime uscite penso che la 290 faccia più al tuo caso.
potresti prendere la seconda con il 8320 perchè ti cambia solo la frequenza rispetto al 8350.
se non ci stai con il budget elimina per ora ssd che si può sempre aggiungere successivamente.
bird89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 21:17   #3
nikoxz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da bird89 Guarda i messaggi
se giochi su un full hd alle ultime uscite penso che la 290 faccia più al tuo caso.
potresti prendere la seconda con il 8320 perchè ti cambia solo la frequenza rispetto al 8350.
se non ci stai con il budget elimina per ora ssd che si può sempre aggiungere successivamente.
Gioco a 720, comunque non punto solo al gaming, gioco occasionalmente a qualche titolo e vorrei giocarci senza avere fps troppo bassi... ho scelto l'8350 per avere una frequenza stock maggiore visto che non ho intenzione di fare overclock.
Per l'ssd preferisco averlo perché a volte la lentezza dell'hdd mi snerva
Consigli su alimentatore/case più economici?
nikoxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 22:56   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141540
Ciao
se è un pc multipurpose e giochi a 720p
io prenderei la seconda versione, come case un CM N400 ad esempio, come cpu basta ed avanza un FX 8320 e come vga una R9 270X (asus, sapphire, gigabyte, msi, his vanno bene) ed un ssd crucial MX 100
x la ram dai un'occhiata alle fury o ares, in genere costano meno
se tieni alla silenziosità aggiungi un dissi come l'arctic freezer xtreme o il CM 212 Evo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 23:27   #5
nikoxz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
se è un pc multipurpose e giochi a 720p
io prenderei la seconda versione, come case un CM N400 ad esempio, come cpu basta ed avanza un FX 8320 e come vga una R9 270X (asus, sapphire, gigabyte, msi, his vanno bene) ed un ssd crucial MX 100
x la ram dai un'occhiata alle fury o ares, in genere costano meno
se tieni alla silenziosità aggiungi un dissi come l'arctic freezer xtreme o il CM 212 Evo
Grazie dei consigli ne terrò conto l'unica indecisione è ora nella scheda video... Non vorrei doverla cambiare tra un anno ma neanche una che mi duri 5 anni... La 270x la vedo già un po in difficoltà con i giochi del 2014 e se decidessi di provare il 1080p si presenterebbero problemi... C'è qualcosa di meglio sui 200 euro per stare tranquillo un paio d'anni?
nikoxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 00:16   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141540
se vuoi poterla usare in full-hd allora la 280 o la 280X
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:26   #7
nikoxz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se vuoi poterla usare in full-hd allora la 280 o la 280X
Ti ringrazio
nikoxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 12:08   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141540
figurati
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 15:12   #9
nikoxz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
figurati
Ho visto il case CM N400 sta sui 60€... vorrei spendere qualcosa in meno per il case... come vedi l'enermax ostrog?
Al momento dovrebbe essere questa la configurazione:

FX 8320 - 134€
GA 970A UD3P - 88€
r9 280 shappire - 180€
SSD CRUCIAL MX100 - 66€
GSKILL ARES 1866 mhz 2x4 gb - 84€
xfx 550w - 70€
ENERMAX OSTROG MID TOWER - 43€

660 circa
nikoxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 15:46   #10
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Ottima configurazione.
Se puoi prendi il case N400, ma anche l'ostrog non è male.
Ma dove compri? Perchè alcuni prezzi li vedo un pò alti.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 15:56   #11
nikoxz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Ottima configurazione.
Se puoi prendi il case N400, ma anche l'ostrog non è male.
Ma dove compri? Perchè alcuni prezzi li vedo un pò alti.
Li ho visti da ebay/amazon (ordinati per prezzo+spedizione più economici)... in particolare quale vedi alto?
P.S. nei prezzi ho incluso le spedizioni
nikoxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:13   #12
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
A quindi ogni pezzo ha il prezzo delle ss?
Allora se prendi tutto da AMA avrai le spese di spedizioni gratis, altrimenti ti consilgio di prendere tutto da uno store per ottimizzare tale spesa.
Per il case guarda anche l'N300.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:36   #13
nikoxz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
A quindi ogni pezzo ha il prezzo delle ss?
Allora se prendi tutto da AMA avrai le spese di spedizioni gratis, altrimenti ti consilgio di prendere tutto da uno store per ottimizzare tale spesa.
Per il case guarda anche l'N300.
Si ho considerato le spese di spedizione per ogni componente. Ad esempio su amazon l'fx 8320 lo trovo a 150 mentre su ebay 134 spedito. Ora sto vedendo qualche store tipo prokoo ma ho visto che spendo di più rispetto a prendere i pezzi singoli col miglior prezzo. Hai qualche store da consigliarmi?
nikoxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:56   #14
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Ti mando un pm:

CPU AMD FX-8320 3.5GHz 132€
MB Gigabyte GA-970A-UD3P 74€
RAM G.Skill Ares 8GB (2x4GB) F3-2133C9D-8GAB CL9 80€
CASE Cooler Master N400 47€
PSU XFX ProSeries 550W Core Edition 59€
SSD Crucial MX100 2.5" 128GB SATA3 62€
VGA Sapphire 11230-00-20G Dual-X R9 280 3GB 173€

TOTALE 627€
(escluse spese di spedizioni)
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:59   #15
nikoxz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Ti mando un pm:

CPU AMD FX-8320 3.5GHz 132€
MB Gigabyte GA-970A-UD3P 74€
RAM G.Skill Ares 8GB (2x4GB) F3-2133C9D-8GAB CL9 80€
CASE Cooler Master N400 47€
PSU XFX ProSeries 550W Core Edition 59€
SSD Crucial MX100 2.5" 128GB SATA3 62€
VGA Sapphire 11230-00-20G Dual-X R9 280 3GB 173€

TOTALE 627€
(escluse spese di spedizioni)
Ti ringrazio
nikoxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 20:32   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141540
Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Ti mando un pm:

CPU AMD FX-8320 3.5GHz 132€
MB Gigabyte GA-970A-UD3P 74€
RAM G.Skill Ares 8GB (2x4GB) F3-2133C9D-8GAB CL9 80€
CASE Cooler Master N400 47€
PSU XFX ProSeries 550W Core Edition 59€
SSD Crucial MX100 2.5" 128GB SATA3 62€
VGA Sapphire 11230-00-20G Dual-X R9 280 3GB 173€

TOTALE 627€
(escluse spese di spedizioni)
quoto
ed aggiungo ceh se vuoi arrivare ache sopra i 650 si può anche montare una Powercolor OC Turbo Duo R9 280X (220 euro)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v