|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[PD + SS] Vendo 2x WD Caviar Red 2TB WD20EFRX
Vendo 2 hard disk Western Digital WD Caviar Red 3.5" 2TB WD20EFRX
Attualmente hanno 6 mesi di vita, acquistati a maggio 2014, quindi ancora 2 anni e mezzo di garanzia (Western Digital offre 3 anni). Spediti nelle rispettive confezioni originali. QUI le informazioni sulla serie WD Red. QUI le specifiche del modello. Precedenza a chi acquista entrambi contemporaneamente, se necessario comunque posso venderli anche singolarmente. Precedenza per ritiro a mano, ma non ho problemi a spedire. Prezzo: 75,00 € cad. + spese di spedizione VENDITA ANNULLATA
GUIDA - Installare JDownloader 0.9 o JDownloader 2 BETA su NAS Synology - Hardware Upgrade Forum Ultima modifica di Fabius85 : 30-11-2014 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
|
Il prezzo è cadauno o della coppia? nella seconda ipotesi mi metto in coda, nella prima ipotesi lo compro nuovo a 80€
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
coda anche io se è la coppia
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
No sono cadauno, scusatemi. Aggiorno per correttezza nel primo post
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
non puoi venderli a quel prezzo, su trovaprezzi si trovano nuovi a 78,68€
![]() |
#6 |
Member
|
Ho guardato ora trovaprezzi e quello che tu indichi peró è in offerta temporanea in sconto da 92,70 €, è fuori scala, chiaramente non si puó competere :-/
GUIDA - Installare JDownloader 0.9 o JDownloader 2 BETA su NAS Synology - Hardware Upgrade Forum Ultima modifica di Fabius85 : 30-11-2014 alle 00:52. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Su prok** si trova nuovo a 84 non in offerta.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Per 2 hd con ancora la maggior parte della garanzia attiva, mi sembrava abbastanza onesto un deprezzamento dell'11% sul prezzo di vendita del nuovo |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
A questo punto non ci sarebbe ragione di venderlo via mercatino, sarebbe completamente svalutato. :-/
Tanto vale pagare una commissione a un e-shop, ci ri recupera di più. Confrontato con gli altri prezzi che ho visto in giro penso che il prezzo che ho fatto sia accettabile. Il concetto non credo sia fare babbo natale, ma offrire un po' di meno (in termini di garanzia) e farlo pagare un po' di meno.
GUIDA - Installare JDownloader 0.9 o JDownloader 2 BETA su NAS Synology - Hardware Upgrade Forum Ultima modifica di Fabius85 : 30-11-2014 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Hai letto le regole del mercatino ?
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Si, ma non mi sembra che vengano esattamente prese alla lettera in quasi nessuna inserzione, anche perché il privato che vende un pezzo o due una tantum ci va talmente in perdita che non gli conviene nemmeno vendere, soprattutto in concorrenza con i prezzi che può fare venditore professionale. Posso scendere di un paio di € cad., ma venderli a 60€ è ridicolo a mio parere, non lo troverai mai un prezzo del genere per un prodotto con queste caratteristiche.
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2671531 come puoi vedere in questo stesso mercatino io ho comprato dei wd RE4 (di ben altra fattura rispetto ai tuoi) a 50€+50€ totale 100€ spediti e in garanzia. Poi che sia spiacevole vendere a tot un articolo che nuovo si è pagato tot non si discute ma ci sono delle regole.
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Ad ogni modo purtroppo non sono qui per far fare a nessuno l'affare della propria vita, sto solo cercando di vendere 2 oggetti a un prezzo decente per ambo le parti. Dopo aver letto diìverse inserzioni capisco perchè molto spesso venditori ed acquirenti comincino a scaldarsi in questi thread, sembra quasi una crociata contro il buon senso su un prezzo equo. E a malincuore mi adeguerò alla massa di venditori snervati dicendo che se il prezzo non sembra equo, siete liberi di acquistare altrove, e se sembra esageratamente contro le regole del forum, si può chiudere qui. Se invece a qualcuno può interessare di acquistare due hard disk con 5/6 della garanzia a disposizione, a una decina di € di meno rispetto al prezzo del nuovo, si faccia pure avanti. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Come ho detto quelli sono in promozione in sconto da 92€ e rotti, il prezzo minimo standard è 84€ e finita la promozione di quel sito, a 84€ o più li troverai nuovi. È come se per vendere uno smartphone mi dicessi che devo fare un prezzo sconato, non rispetto al prezzo di vendita usuale ma rispetto alla promozione sottocosto di un centro commerciale...
GUIDA - Installare JDownloader 0.9 o JDownloader 2 BETA su NAS Synology - Hardware Upgrade Forum Ultima modifica di Fabius85 : 30-11-2014 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Asti
|
Mi dispiace, a te sembrerà equo ma non è così.
Per vendere sul mercatino devi sottostare alle sue regole. che ti piacciano o no o che siano giuste o sbagliate. Personalmente, sarei del parere che per calcolare il prezzo vengano conteggiate anche le offerte, visto che sono reali e legittime.
#20 |
Member
|
Scorporare l'iva e poi deprezzarlo, vuol dire venderli a circa 60€ cad., cioè a 24€ in meno del suo valore nuovo. E io trovo che sia un prezzo eccessivamente basso per la quantità di garanzia rimanente. E per quella cifra non mi conviene nemmeno venderli adesso, ma tenermeli, usarli fino alla fine della garanzia e venderli solo allora, visto che il decremento di prezzo non è proporzionale.
GUIDA - Installare JDownloader 0.9 o JDownloader 2 BETA su NAS Synology - Hardware Upgrade Forum Ultima modifica di Fabius85 : 30-11-2014 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.