|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Autoplay non funzionante: Come risolvere?
Ciao ragazzi,
è da un po' di tempo che non mi funziona piu' l'autoplay quando inserisco una chiavetta usb, un hard disk esterno, un cd o ad esempio quando monto un'immagine. Ho cercato su internet come risolvere e ho svolto già le operazioni piu' classiche come abilitarlo da sistema, ecc ecc, ma nulla ![]() ![]() Come posso fare? Da cosa può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Gestione" Click su "Servizi" Doppio click su "Rilevamento hardware shell" In "Tipo di avvio:" scegli "Automatico" Clic su "OK", ma prima di farlo, assicurati che a "Stato del Servizio" dica "Avviato", in caso contrario, avvia il servizio premendo il tasto "Avvia" Poi: Windows+R Inserisci ----> regedit Individua la seguente chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet \services\cdrom Individua nel riquadro di destra il valore del registro "AutoRun" e verifica che il valore Dati sia impostato ad 0x0000000(1). Se è 0x0000000(0) significa che il processo di "AutoRun" CD-ROM o DVD-ROM è disabilitato, pertanto bisogna riattivarlo cambiando il valore a 1. Doppio click su "AutoRun", in "Dati Valore" inserisci 1 assicurandoti che come "Base" sia spuntata la "Esadecimale" Click su "OK" Assicurati che non siano presenti le chiavi "NoDriveTypeAutoRun" e / o "NoDriveAutoRun policy" Individua la seguente chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer Se esistenti elimina sia " "NoDriveTypeAutoRun" sia "NoDriveAutoRun policy", evidenziandole e e premendo "Canc" e poi "OK" Chiudi il "Regedit" Riavvia il PC e dimmi se tutto è ritornato normale
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Clicca sul pulsante Start
Scegli "Tutti i programmi--->Accessori" Tasto dx del mouse su "Prompt dei comandi", e clicca su "Esegui come amministratore" Al prompt dei comandi digita net start shellhwdetection e premi INVIO. Riavvia il computer.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: Ho usato Windows Repair, riavviato, nulla. Autoplay sempre non funzionante. Bah ![]()
* I'M A GIRL! * ![]() Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration" Ultima modifica di *Dreamer* : 24-11-2014 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non sapendo le operazioni fatte prima sarà dura
Windows+R Inserisci ----> regedit Individua la seguente chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\ Sulla destra trova la chiave NoDriveTypeAutoRun se non esiuste creala come al priunto (1*) Verifica che il valore sia impostasto come da default (Sotto l’elenco delle varie impostazioni di default. 0×00000091 (145) default (1*) Tasto dx del mouse sulla parte sz della finestra Clòicca su Nuovo------>Valore DWORD (32 bit) Inserisci il nome NoDriveTypeAutoRun Doppio click sulla voce appena inserita Inserisci nel box "dati valore:" 91 Clicca su Ok" Riavvia il PC Se non funziona ancora prova: Windows+R Inserisci ----> gpedit.msc Passa a: Editor Criteri di gruppo locali Configurazione computer / Modelli amministrativi / Componenti di Windows / Criteri AutoPlay Controlla lo stato della voce sulla dx "Disattivare AutoPlay" se "Non confiurato" o "Disabilitato" Se "Disabilitato è possibile ripristinarlo per "Non configurato" che è lo stato di default.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se posso permettermi un parere, io lascerei l'auto-play disattivato
Ti dirò, anzi, che è una delle prime cose che disabilito dopo aver installato un OS La funzione di auto-play, purtroppo, espone all'attacco di svariati virus, trojan, etc. che si installano proprio sfruttando questa funzione Questo è il mio modesto parere, poi ognuno ha necessità/priorità diverse Ciao K |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo ho scritto e non Nuovo-->Chiave
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.