|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cagliari
|
[CA] convertitore DVI-D to VGA economico
Salve,
come da titolo cerco convertitore da DVI-D (digitale) a VGA (analogico) ultra economico. Purtroppo mi sono accorto dopo aver ordinato che la scheda video ha solo uscite digitali, e per un mesetto (fino al cambio del monitor) non potrei usare il pc nuovo. Visto il tempo limitato di utilizzo vorrei spendere il meno possibile (quindi a meno di grandi offerte preferirei lo scambio a mano). Valuto anche convertitori da display port (no mini) a VGA. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Bumpino
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Up!
Nessuno ha qualcosa di simile? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Di questi connettori ne ho in giro un sacco, provo a vedere di trovare il DVI-D che ti serve, come saprai ce ne sono di diversi tipi..
![]() Sicuro che gli altri tipi non ti vadano bene?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Per il tipo di schermo che devo attaccare anche un DVI-D singlink dovrebbe andare bene.
Giusto per chiarezza, non cerco un adattatore passivo tipo questo: ![]() Purtroppo questi non possono funzionare essendo il DVI-D digitale e il vga analogico Ma un converitore attivo tipo questo: ![]() Nel caso mi andrebbe bene anche con displayport (non mini) al posto del dvi. Purtroppo la r9 290 ha solo uscite digitali, e con lo schermo che dovrò tenere fino a natale non posso farci nulla senza adattatore! ("Fortuna" che lo shop sta tardando a spedire, altrimenti chissa che rosik senza pc!) Ultima modifica di b4b0o : 02-12-2014 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sicuro che non vada bene un adattatore passivo?
Ho collegato diverse schede video con differenti adattori passivi a diversi monitor senza mai aver alcun tipo di problema..
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Si, sicurissimo, gli adattatori passivi vanno bene per i DVI-I (che esce sia con segnale digitale che analogico) o DVI-A (solo analogico) solitamente le schede video hanno l'uscita DVI-I per garantire la compatibilità con monitor datata (come ad esempio la sorellina minore della 290) ma evidentemente per schede video di fascia alta il problema non si pone (compri 300€ di scheda, e usi un 19' hdready sei un pirla
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ciao se è quello che cerchi io ho cosi fatto:
da una parte DVI-I quindi con la lineetta e i 4 pin intorno e dall'altra parte VGA femmina |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, il problema è proprio quello, la scheda video NON ha l'uscita DVI-I (ma solo D) quindi non posso attaccare quello con la linetta e i 4 pin intorno! Si possono vedere le uscite che ho a disposizione in questa immagine:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ma su ebay o aliexpress non riesci a trovarlo ? In genere gli adattatori su questi siti te li spediscono per pochi euro
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Volevo evitare la spedizione dalla cina, essendo i tempi un po' stretti, mi arriverebbe quando ho già lo schermo nuovo, ed essendo comunque un componente attivo la qualità potrebbe non essere eccelsa!
A quanto pare trovarne uno usato in zona però e quasi impossibile! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Gaurdando l'adattatore passivo che hai messo come esempio in foto non riesco ancora a capire perchè nell'ingresso della vga che hai sempre messo come esempio non vada bene..
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Perchè quell'adattatore è un fake, non può funzionare!
Il monitor in ingresso prende solo un segnale analogico, e dalla scheda esce solo digitale, quindi 2 segnali diversi, e il tutto non funziona! Appunto che è un adattatore passivo non fa alcuna conversione e il monitor non potrà funzionare. Meccanicamente lo spinotto entra, ma elettronicamente NON può funzionare! Ultima modifica di b4b0o : 03-12-2014 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ho capito guarda ho avuto lo stesso problema su un'altro pc dove avevo hdmi e dovevo collegare vga, da ebay l'ho trovato circa 7/8 euro, c'è anche dvi verso vga, mi è arrivato da napoli in circa 7/10 giorni
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Edit
Ultima modifica di b83 : 03-12-2014 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Hai pm.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ringrazio tutti per l'interessamento il supporto e i consigli!
Ho trovato quello che cercavo (sperando funzioni come deve) e quindi si può chiudere! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.