|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
consiglio acquisto gtx 970 in SLI
Salve a tutti,
ero intenzionato ad acquistare due gtx 970 da mettere in sli, sostituendo la mia attuale gtx 580 SC EVGA. Il motivo principale è generare più di 50-60 fps nei giochi odierni (ho già monitor a 144hz) senza dover scendere di dettaglio (cosa che ormai sono costretto a fare praticamente sempre). La mia postazione attuale è: Mobo: Asrock Z68 EXTREME7 GEN3 CPU: Intel i7-2600K VGA: GTX 580 superclocked EVGA Ram: G.Skill Ripjaws 8gb 20133hz CL11 Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M 1000W 80+ Bronze PSU Case: Fractal Design Define R3 xl vari SSD e HD I miei dubbi sono questi: -Avrei problemi di collo di bottiglia importanti o incompatibilità di qualcosa? Insomma se comprassi le due schede dovrebbe andare tutto liscio? -che tipo di scheda grafica dovrei prendere? per forza le reference o vanno bene anche quelle di diverso tipo? e che produttore sarebbe meglio? Preciso che non farei overclocking, ma preferirei che una volta montate nel case, le due schede, non facessero un fracasso. Vi ringrazio anticipatamente! un saluto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
A che risoluzione le utilizzeresti?
Per quanto riguarda lo SLI, personalmente ti consiglierei di affidarti a due Strix per via dei consumi molto modesti, budget permettendo. Le strix infatti iniziano a costare attorno ai 400€, contro i 300€ delle reference più economiche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ciao, grazie per la risposta, giocherei a 1080p. Ma il sistema di raffreddamento delle strix non avrebbe problemi in uno sli? le schede grafiche non starebbero attaccate una con l'altra impedendo a quella sotto di prendere abbastanza aria e quindi raffreddarsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
A 1080p una singola 970GTX basta e avanza per la maggior parte dei titoli (almeno quelli per cui è stata fatta un minimo di ottimizzazione).
Per quanto riguarda la dissipazione, il problema delle 2 schede allineate sarebbe lo stesso con qualunque modello. In raltà la STRIX dovrebbe essere addirittura più facile da raffreddare, visto l'assorbimento di corrente più contenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
due vga cosi potenti x giocare solo in full-hd nn verrebbero sfruttate, basta una sola dai un'occhiata ai modelli custom di GTX 970 o R9 290X gigabyte, msi, galax, evga, sapphire, his o xfx le rpestazioni sono più o meno simili, x i prezzi dai 300 ai 340 euro (a seconda dello shop) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.