Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2014, 12:52   #1
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Iscritto dal: Dec 2010
Servizi clienti in disfacimento, ditemi voi

Sto uscendo pazzo!

Il mio cordeless PANASONIC non ha mai avuto problemi a digitare i numeri quando si deve scegliere un dannato prefisso chiamando i servizi assistenza call center

ora non so cosa stia succedendo e se dipende da me il fatto che la voce automatica mi risponda ''la scelta effettuata non è corretta ecc''

mi succede con Infostrada ed adesso anche con Telecom

qualcuno mi sa dire se dipende da me o dai servizi che non sono operativi??

il problema sorge dal fatto che ho ricevuto una telefonata da una società che mi chiede il pagamento dell'ultima fattura Telecom prima della migrazione verso Infostrada

afferma che è stato spedito moratoria cartaceo ecc, ma credo sia falso perché qui abbiamo il portiere e nulla mi è stato recapitato

afferma di avere un numero civico che Telecom gli ha fornito ma è inesatto

mi tratta come se io dovessi appurare il problema e mi dice che via mail mi invierà i dettagli, dicendomi che mi richiama fra due giorni per conoscere il mio parere se ''positivo o negativo''

MA CHE SCHIFO E'

il carcere gli darei a queste società di xxxxx ! ! !

La società euroservice mi ha appena inviato una mail che ha per oggetto ''morosità per utenza telefonica''

dovrebbe essere la prima cifra ultimo mese a prezzo pieno e l'altra addebito disdetta anticipata, vi sembrano corretti?

ma comunque vi pare giusto che io debba saldare a questi e non a Telecom

perché non arriva il cartaceo come una azienda serie dovrebbe fare in questi casi
perché mentono affermando che hanno spedito, in malo modo per altro perché subito dopo dicono che il civico che Telecom gli ha fornito è inesatto?

fra l'altro è intestato a mi padre deceduto nel 96, ma mi hanno fatto fare il rientro senza cambiare intestatario....

oltre tutto noto che il c/c postale è diverso da quello che trovo sul sito Telecom che è Conto Corrente Postale n. 52150000

Ultima modifica di lifegate63 : 17-11-2014 alle 13:07. Motivo: aggiornamento
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:35   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lifegate63 Guarda i messaggi
ma comunque vi pare giusto che io debba saldare a questi e non a Telecom
se Telecom gli ha ceduto il credito, come pare verosimile, ora sono loro a poterlo legalmente esigere.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 15:18   #3
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
se Telecom gli ha ceduto il credito, come pare verosimile, ora sono loro a poterlo legalmente esigere.
Ammesso che sia così, sono scorretti, affermano di aver spedito due solleciti e non è vero, il call center suggerisce di accedere all'area clienti, scioccamente perché se non si è più clienti non è possibile, non è giusto chiedere attraverso una telefonata di pagare un conto, spero che falliscano.
Old 17-11-2014, 15:55   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Ammesso che sia così, sono scorretti,
è certamente possibile, molte società di recupero crediti lo sono, perlomeno in base alla mia esperienza.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 16:09   #5
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Ammesso che sia così, sono scorretti, affermano di aver spedito due solleciti e non è vero, il call center suggerisce di accedere all'area clienti, scioccamente perché se non si è più clienti non è possibile, non è giusto chiedere attraverso una telefonata di pagare un conto, spero che falliscano.
Nell area clienti di Telecom puoi accedere affinché non ti passano definitivamente con l altro operatore !!

A me stava per capitare una cosa del genere solo che su consiglio della banca ho chiesto alla Telecom se l ultima bolletta risultava pagata e mi hanno detto di no perché avevano tolto il RID essendo in passaggio su Infostrada , mi hanno dato gli estremi del loro conto corrente della banca dove si appoggiano qua in Veneto e come fare il bonifico e tutto è andato bene

Di solito questo tipo di cose non vanno spedite per posta ordinaria ma per raccomandata con firma altrimenti non hanno valore legale
Old 18-11-2014, 00:58   #6
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Nell area clienti di Telecom puoi accedere affinché non ti passano definitivamente con l altro operatore !!

A me stava per capitare una cosa del genere solo che su consiglio della banca ho chiesto alla Telecom se l ultima bolletta risultava pagata e mi hanno detto di no perché avevano tolto il RID essendo in passaggio su Infostrada , mi hanno dato gli estremi del loro conto corrente della banca dove si appoggiano qua in Veneto e come fare il bonifico e tutto è andato bene

Di solito questo tipo di cose non vanno spedite per posta ordinaria ma per raccomandata con firma altrimenti non hanno valore legale
Ma infatti sanno di essere in errore ed hanno inventato la balla di aver spedito la fattura o qualcosa del genere per ben due volte addirittura...

che è una megacazzata!

addirittura ti raccontano le frottole che schifo, trovo insopportabile che qualcuno ti chiami al telefono per avvertirti di un pagamento in scadenza.
Old 18-11-2014, 08:26   #7
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
La mia domanda é: Queste bollette le hai pagate o no? Se si, come bisogna, sei a posto. Diversamente la società esterna ha ogni diritto di sollecitarti a pagarle (perche non so dovrebbe poi?), e Telecom ha tutto il diritto di bloccarti il passaggio. Se avevi il rid ed é stato tolto per il passaggio, Telecom invia le bollette a casa.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 14:35   #8
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
La mia domanda é: Queste bollette le hai pagate o no? Se si, come bisogna, sei a posto. Diversamente la società esterna ha ogni diritto di sollecitarti a pagarle (perche non so dovrebbe poi?), e Telecom ha tutto il diritto di bloccarti il passaggio. Se avevi il rid ed é stato tolto per il passaggio, Telecom invia le bollette a casa.
Scusami, non ''queste bollette'', si tratta dell'ultima bolletta a prezzo pieno e della somma per disdetta anticipata, COME cavolo avrei potuto pagarle se non mi arriva a casa la bolletta????????

Mentono, e ci provano, affermando a casaccio di averne spedite 2, non è assolutamente vero, lo capisci questo?????

Sulla email che mi ha inviato solo ora, dopo la telefonata, in oggetto è specificato ''morosità'', ma de chè tacci loro....lo capisci o no che è una prassi DISUMANA!
Old 18-11-2014, 15:04   #9
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Sino a quanto non arriverà una raccomandata (da andare a ritirare in posta)..per mancato pagamento..puoi sbattertene altamente..
le telefonate del tipo "non hai pagato..paga..o ti facciamo il cuIo" valgono zero..
la prossima volta digli di mandare una raccomandata..e di finirla con le telefonate..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 18:48   #10
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Sino a quanto non arriverà una raccomandata (da andare a ritirare in posta)..per mancato pagamento..puoi sbattertene altamente..
le telefonate del tipo "non hai pagato..paga..o ti facciamo il cuIo" valgono zero..
la prossima volta digli di mandare una raccomandata..e di finirla con le telefonate..
Ooo grazie, finalmente qualcuno che comprende il mio parere

magari la sostanza non cambia, ma io dico perché dobbiamo farci trattare come dei delinquenti o come dei morosi quando non è così !

Queste telefonate nelle ore più impensate che ti domandano soldi, così ''al volo'', devi capire con chi hai a che fare e ricordare mentalmente di cosa si tratti! E' magari in alcuni casi usano anche un tono minaccioso, è uno schifo lo ripeto.

Esistono dei metodi civili normalmente usati che si chiamano invii postali, come tu stesso dici, perché non se ne servono, io poi i call center li odio a priori, ma questo è un altro discorso.
Old 18-11-2014, 18:53   #11
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Il PASSAGGIO è già avvenuto!
IO non sono moroso!
IO non potevo pagare se non mi arrivava il dettaglio di ciò che devo pagare!
DELLA società esterna me ne strafotto !
IO il contratto l'ho stipulato con Telecom !
IO pretendo un invio CARTACEO di ciò che debbo corrispondergli !
Se ho disdetto in anticipo alla scdenza contrattuale NON ho cvommesso reato!|
Anzi sai che ti dico quasi quasi manco la pago, il conto è intestato a mio papà deceduto nel 96, devono spedire agli eredi e attivare la procedura e se non sbaglio si paga anche meno in questi casi.

Ultima modifica di lifegate63 : 18-11-2014 alle 18:58.
Old 18-11-2014, 20:48   #12
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Ooo grazie, finalmente qualcuno che comprende il mio parere

magari la sostanza non cambia, ma io dico perché dobbiamo farci trattare come dei delinquenti o come dei morosi quando non è così !

Queste telefonate nelle ore più impensate che ti domandano soldi, così ''al volo'', devi capire con chi hai a che fare e ricordare mentalmente di cosa si tratti! E' magari in alcuni casi usano anche un tono minaccioso, è uno schifo lo ripeto.

Esistono dei metodi civili normalmente usati che si chiamano invii postali, come tu stesso dici, perché non se ne servono, io poi i call center li odio a priori, ma questo è un altro discorso.
Non è tanto una questione di civiltà..ma di legalità..
con una telefonata non dimostri chi sei e/o per conto di chi agisci..
potrei averti chiamato io..per quanto ne sai tu..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 00:32   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
A me sembra strano che Telecom possa aver ceduto il credito in così breve tempo.
Si parla di poco più di un mese fa.
In ogni caso pretendi una copia delle fatture telecom, in quanto non puoi sapere se questi signori sono effettivamente legittimati alla riscossione.
Ce ne sono di truffe in giro.

Cmq queste "pratiche" sono piene di vizi formali e sostanziali. Se ti ci metti di punta gli puoi fare tu il culo a loro.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 10:32   #14
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
A me sembra strano che Telecom possa aver ceduto il credito in così breve tempo.
Si parla di poco più di un mese fa.
In ogni caso pretendi una copia delle fatture telecom, in quanto non puoi sapere se questi signori sono effettivamente legittimati alla riscossione.
Ce ne sono di truffe in giro.

Cmq queste "pratiche" sono piene di vizi formali e sostanziali. Se ti ci metti di punta gli puoi fare tu il culo a loro.
A me una volta dissero al telefono: guardi che le mando i carabinieri! Ancora che rido
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 10:40   #15
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
A me una volta dissero al telefono: guardi che le mando i carabinieri! Ancora che rido
Certamente !

spero gli abbia risposto, prego mandateli, mi risparmiate di andare in caserma per denunciarvi per estorsione.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian