Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2014, 17:19   #1
Floorfilla
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sorrento // NA
Creazione .iso Windows 8.1? Mille problemi

Ciao a tutti, ho un notebook Samsung acquistato a Dicembre 2011 con Windows 8 integrato. Non ho mai formattato il PC che nel frattempo si è aggiornato fino a Windows 8.1
Ho bisogno di formattare e ho letto le procedure, sono riuscito con il programma ProduKey a estrarre la mia key dal Bios e ho scaricato i due file di windows per creare le .iso rispettivamente di Windows 8 e Windows 8.1

Quando apro il programma mi dice che la mia product key non è valida per un installazione di Windows, sia 8 che 8.1, se uso quelle predefinite che trovo sul blog invece mi dice che non c'è connessione e non è possibile scaricare.
Sto impazzendo sono 4-5 giorni che non trovo alcuna soluzione, vi prego aiutatemi non ho veramente idea di cosa fare.

XaserIII VM3000A + Silent Tower - XP-M 2600+@2305 @ 35° - Asus A7N8X-E Deluxe - 2*512 V-Data CL3 PC3200 @ [email protected] - Gainward Geforce 6600GT
Floorfilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 19:14   #2
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Anche se è possibile, a M$ non piace che si parli di installazioni dirette di win8.1. Rimedia un dvd di win8 msdn (internet è grande), usa rufus per creare un pen drive bootabile, installa win8 con la key kms generica e a fine installazione cambia il product key con il tuo.

Qui c'è una discussione apposita: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...525788&page=49

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:55   #3
Floorfilla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Anche se è possibile, a M$ non piace che si parli di installazioni dirette di win8.1. Rimedia un dvd di win8 msdn (internet è grande), usa rufus per creare un pen drive bootabile, installa win8 con la key kms generica e a fine installazione cambia il product key con il tuo.

Qui c'è una discussione apposita: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...525788&page=49
in che senso non piace che si parli di installazione diretta di windows 8.1? Se riparto da windows 8 dopo ci vuole mezza giornata solo per gli aggiornamenti...
Inoltre internet sarà grande ma non ho trovato alcun modo di trovare questa .iso da scaricare (cos'è msdn fra l'altro?)
la key kms generica? cos'è e dove la trovo?

Ma in caso volessi installare Windows 7 invece dell'8, io tutti i driver li installo tramite Samsung Updater, quindi non devo scaricarli ma fa tutto da solo il PC, sarebbe possibile anche con Windows 7 o è una funzione che va solo sull'8?

XaserIII VM3000A + Silent Tower - XP-M 2600+@2305 @ 35° - Asus A7N8X-E Deluxe - 2*512 V-Data CL3 PC3200 @ [email protected] - Gainward Geforce 6600GT
Old 07-11-2014, 10:59   #4
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Quote:
Originariamente inviato da Floorfilla Guarda i messaggi
in che senso non piace che si parli di installazione diretta di windows 8.1? Se riparto da windows 8 dopo ci vuole mezza giornata solo per gli aggiornamenti...
Cosa vuoi che ti dica, spiegalo a M$.
Quote:
Inoltre internet sarà grande ma non ho trovato alcun modo di trovare questa .iso da scaricare
Hai pm.

Quote:
(cos'è msdn fra l'altro?)
Le iso msdn sono quelle ufficiali di M$.

Quote:
la key kms generica? cos'è e dove la trovo?
Sono key generiche legali rilasciate da M$ per farti provare windows 30 giorni.

Quote:
Ma in caso volessi installare Windows 7 invece dell'8, io tutti i driver li installo tramite Samsung Updater, quindi non devo scaricarli ma fa tutto da solo il PC, sarebbe possibile anche con Windows 7 o è una funzione che va solo sull'8?
Se hai una licenza di win7 lo puoi fare, i driver li rimedi sul sito della samsung con il tuo modello di notebook.

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Old 07-11-2014, 12:18   #5
Floorfilla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi

Se hai una licenza di win7 lo puoi fare, i driver li rimedi sul sito della samsung con il tuo modello di notebook.
le utility samsung non sono compatibili su windows 7?
Ma formattando quindi le perderei? Perché un paio di volte ho provato a reinstallare l'OS senza formattare e per rimettere tutti i driver ho fatto in automatico da Samsung Updater

Old 07-11-2014, 12:54   #6
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Quote:
le utility samsung non sono compatibili su windows 7?
Ma formattando quindi le perderei? Perché un paio di volte ho provato a reinstallare l'OS senza formattare e per rimettere tutti i driver ho fatto in automatico da Samsung Updater
Non ne ho idea, io non mi affido mai a quei software. Se formatti perdi tutti i programmi.

Old 07-11-2014, 13:17   #7
tyons
Member

Iscritto dal: Jun 2009
avevo lo stesso problema di Floorfilla, il coso per creare l'iso non mi faceva usare il mio product key. allora, per avere il messaggio in inglese e trovare più risultati su google, ho provato il programma in inglese, scaricato dalla stessa pagina del sito di microsoft solo con "en-us" al posto di "it-it" nell'url. risultato: mi ha fatto creare l'iso senza chiedermi la product key. booh.
(mi ha fatto scegliere la lingua quindi non ho una iso in inglese)

ora mi chiedo, usando questa iso e il product key estratto dal mio computer come ha fatto Floorfilla, sarei in grado di installare windows 8.1 sullo stesso computer ma con un hard disk nuovo e vuoto?

Ultima modifica di tyons : 07-11-2014 alle 13:27.
tyons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:36   #8
Floorfilla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tyons Guarda i messaggi
avevo lo stesso problema di Floorfilla, il coso per creare l'iso non mi faceva usare il mio product key. allora, per avere il messaggio in inglese e trovare più risultati su google, ho provato il programma in inglese, scaricato dalla stessa pagina del sito di microsoft solo con "en-us" al posto di "it-it" nell'url. risultato: mi ha fatto creare l'iso senza chiedermi la product key. booh.
(mi ha fatto scegliere la lingua quindi non ho una iso in inglese)

ora mi chiedo, usando questa iso e il product key estratto dal mio computer come ha fatto Floorfilla, sarei in grado di installare windows 8.1 sullo stesso computer ma con un hard disk nuovo e vuoto?
la chiave dovrebbe essere registrata nel bios, quindi dovresti usare una chiave di prova per installare l'OS e dopo cambiarla a installazione ultimata.
Ciò che mi chiedo è se la mia chiave OEM di Win8 andrebbe bene dopo una volta che ho già aggiornato a 8.1

Old 07-11-2014, 14:56   #9
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Quote:
Ciò che mi chiedo è se la mia chiave OEM di Win8 andrebbe bene dopo una volta che ho già aggiornato a 8.1
Si, si attiverà, da solo rogne in fase di installazione se il tuo notebook è nato con win8.0 ed è per questo che devi usare la key pubblica che dopo sostituirai.

Old 07-11-2014, 15:16   #10
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Comunque ragazzi, per la gestione dei driver su WIndows 8.1 credo che serve a poco farsi i backup dei driver... solo in casi particolari Windows 8.1 non trova i driver delle rispettive periferiche in automatico, per ora a me è successo solo una volta

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian