|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ier_54681.html
Attraverso un box dedicato, Alienware permette di utilizzare una scheda video da desktop su un computer portatile. Graphics Amplifier funziona, almeno per adesso, solamente su Alienware 13 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La prima critica sarebbe: ma se mi devo prendere sta valigia extra non faccio prima a farmi un pc completo mini itx???? E il potatile me lo prendo normale?
Pralndo poi di questo qui in particolare non mi pare un gran che più che altro perchè tra notebook e scatolotto gpu mi viene a costare come due fissi da gioco.. ![]() L'idea in se invece non è neanche da buttare.. però ci vuole un STANDARD UNIVERSALE per tutti. Così chi usa il notebook può prendersi una gpu esterna da collegare quando magari è a casa e vuol giocare, chiaro che anche i prezzi devono essere calibrati adeguatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
C'è voluta una vitaaaa!!!! ma sono orgoglioso di essere riuscito a vederla!
Un desiderio (oramai inutile) che si avvera dopo anni... "Evoluzione Morpheus, Evoluzione." Cit. sicuramente da migliorare, si per l'aspetto connessione, sia per l'aspetto prezzo... 300 euro un box... mi pare tanto... e poi me lo castri, alla migliore, alle prestazioni di un PCIe X4. Ma è così difficile creare una standard PCIe X16 esterno? tipo SATA ed E-SATA!? e poter decidere con uno switch software se usare quella interna o quella esterna. E poi... possibile che un Thunderbolt 2 non riesca a compensare un PCIe X16? almeno x8!
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 30-10-2014 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Se mi dicono che è sia PCIe che USB3 io sento puzza di M.2 o NGFF ricicciato nel loro standard proprietario.
Per chi non lo sapesse, il connettore M.2 o NGFF che si usa più che altro per gli SSD è un pci express x4 2.0 o 3.0, e oltre a quello può trasportare USB 3.0 e Sata. Se è così sono un branco di buffoni, ma almeno se hanno messo un pcie 3.0 la scheda grafica non risente un granchè, quindi sarebbe interessante. Ricordo che un pcie 3.0 x4 equivale come banda ad un pcie 2.0 x8 ed ad un pcie 1.0 x16. Considerate le risoluzioni ridicole del portatile (salvo lo schermo ultra mega + touchscreen), non è un carico particolarmente grosso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
utile...funziona solo su un alienware da 1200 euro
![]() Se me lo fate funzionare con un cesso con dentro un i5-qualcosaM ed una HD4000 allora lo compro così finalmente posso avere un "cesso di notebook" che in casa diventa un pc decente.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
I portatili ormai hanno cpu ottime, ecco perchè il box vga esterno è un idea eccellente in quanto puoi avere potenza video per giocare a casa e portabilità fuori, ma lasciate ogni speranza... se uscisse una soluzione a prezzi davvero competitivi sarebbe un suicidio per i produttori di portatili gaming, quindi non avverrà mai.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 30-10-2014 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque con attacco proprietario è una ciofega. Che ci vuole a fare un connettore PCI express esterno? Secondo me l'ideale sarebbe un connettore PCI express x16 esterno, e intendo proprio un rimando passivo del connettore base. Senza hot-swapp usb ecc. Arrivi a casa, spegni il pc qualora fosse acceso, lo colleghi alla vga esterna e lo riaccendi. Così il tuo ultrabook super fino, con i7 quad core che ha potenza da vendere e di sicuro con quello non sei cpu limited, ti diventa un PC gaming di tutto rispetto. Il prezzo ci starebbe pure per avere un espansione così interessante per il notebook. Ma al di là del gaming pensate ad un professionista che fa cad o cose simili. Ho degli amici che studiano architettura e hanno bisogno di fare rendering avanzati di modelli 3D ma per necessità hanno dei portatili scarsini dal punto di vista grafico. Per loro sarebbe l'ideale. Finchè stanno all'università avrebbero un notebook fino e leggero, poi arrivano a casa e usano tutta la potenza per lavorare. Comunque questo di alienware fa schifo.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ma se è grosso come un pc mini-itx...tanto vale farsi un pc mini-itx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Oltre a questo coso sono usciti il nuovo Alienware Area 51 e Alienware 13.
Ne stiamo parlando nella discussione del 13. Io non lo prenderò mai perché ho sia PC fisso che notebook Alienware, ma mi piace tantissimo. Il fatto che utilizzi connessione compatibile solo con notebook Alienware li renderà più interessanti per chi prende solo un notebook per giocare. A me non interessa personalmente, ma mi piace tantissimo. Invece l' Area 51 di cui qui non si parla è stupendo e se uscirà monitor-tast-mouse abbinati lo prenderò di sicuro, ma lo voglio con 5960x o niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente non esistono porte interne standard da portatile che abbiano la banda necessaria per trasportare un pci express x16, o anche un x8. Quindi non è che Alienware può farci granchè, o fa una interfaccia proprietaria o niente. In teoria c'è la porta M.2 o NGFF. Se il portatile che hai ha una porta del genere dovrebbe essere possibile usare un semplice adattatore per connetterlo ad una GPU esterna che va a PCIe 2.0 x4. Più alimentatori e rob varia.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 30-10-2014 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci hanno già provato in passato come qualcuno sopra giustamente ha detto. I problemi sono sempre i soliti: Roba di nicchia a costo esorbitante. Assenza di un efficace standard e uso di improbabili soluzioni proprietarie. Tutto ciò che serve ad ammazzare la cosa sul nascere. ![]() Perchè se mi devo fare un alienware 1200 euro più 300 di scatola esterna più 300 di gpu desktop tantovale che mi faccio un onesto notebook da 600 euro e col resto un pc da gioco completo da tenere a casa.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo scatolotto è solo uno scatolotto. Il problema è che i portatili non hanno porte abbastanza veloci per una GPU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe strafattibilissimo, magari un cavo di generose dimensioni e lunghezza max 50 cm ma assolutamente fattibile. Poi il fatto che non lo facciano è altro discorso.. le ragioni saranno anche varie e di certo non tutte corrette..
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
è un motivo in più per continuare a prendere solo notebook alienware per chi prenderà questo coso, potrà riusarlo su tutti.
molti utenti alienware hanno anche 2 3 portatili tutti alieni, |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cioè.. ok se voglio il mega portatile per giocare perchè faccio una vita che sono sempre in giro e col fisso non si vive.. Ma se già mi faccio la seconda postazione che me lo faccio a fare un secondo portatile mega costoso? A sto punto mi faccio un fisso che con gli stessi soldi asfalta tre portatili impilati. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.