|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[RISOLTO] Upgrade linux mint
Ciao a tutti
- ho letto in rete che è meglio fare una nuova installazione per evitare problemi, giusto? La mia attuale versione è (uname): Codice:
Linux bruno-dell 3.11-2-amd64 #1 SMP Debian 3.11.8-1 (2013-11-13) x86_64 GNU/Linux - avete qualche consiglio extra?? Grazie a tutti Ultima modifica di Number22 : 19-10-2014 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
- per vedere la versione che hai esegui da terminale: lsb_release -a
- adesso come sono i loader? win lo avvii da grub? puoi ripetere l'installazione come hai fatto con la vecchia mint - http://www.linuxmint.com/documentati...glish_17.0.pdf |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Graxie mille!
Codice:
Distributor ID: LinuxMint Description: Linux Mint Debian Edition Release: 1 Codename: debian |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
- ah.. hai la LMDE (debian) che e' una rolling release (quasi)
potresti aggiornarla anche dai repo (credo) ma se non hai cose particolari forse fai prima a reinstallarla - per il grub, basta, come hai fatto con la mint precedente, a installarlo nel MBR e rilevera' anche windows p.s. comunque salva i dati |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si vorrei passare alla release 17
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
certo...
grub rileva l'altro sistema (come la vecchia mint) ecco tutte le mint http://distrowatch.com/table.php?distribution=mint http://www.marcosbox.org/2014/05/lin...allazione.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Quando chiede "device per installare boot loader" cosa va specificato? Posso scegliere:
-ATA WDC 320 GB (che è l hard disk) - Tutte le partizioni presenti Cosa devo scegliere? Grazie mille per l aiuto! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
- il disco (sarebbe nell'MBR)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok quindi scelgo l hard disk! Grazie!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ok è andato tutto bene, l'unica cosa che non mi aspettavo è questa:
ho selezionato la partizione tipo ext4 (dove c 'era il vecchio linux), non selezionando formatta, quindi all'avvio posso scegliere anche la voce "Linux previous versions". Infatti ha mantenuto tutti i file personali, ma non i programmi. Come posso eliminare il vecchio linux debian? Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah.. non mi e' mai capitato...
pero': - (poco probabile) ha mantenuto i vecchi pacchetti.... allora basta rimuovere i pacchetti del kernel vecchio per visualizzarli: dpkg -l | grep linux- - ha mantenuto i file del kernel vecchio in /boot allora basta eliminarli, dovrebbero chiamarsi: *-3.11* e poi rilanciare: sudo update-grub2 per ricreare il loader solo per il kernel nuovo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie, ho risolto rilanciando l'installazione e facendo formattare la partizione! Tutto perfetto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.