Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 19:50   #1
nikcamelot
Member

Iscritto dal: Dec 2008
consiglio ATI vs Nvidia

salve a tutti...il mio pc è quello nella firma...mi piace giocare in full HD solo che la mia gtx 460 SE comincia a sentire il peso della vecchiaia... stavo pensando di vendermela adesso che è ancora un buon prodotto e comprare una bella scheda video nuova e stavo pensando a una bella ATI R9 280 oppure a una Nvidia GTX 760 ... i miei dubbi ora sono:

R9 280
PRO: - più potenza (in base ai benchmark) rispetto a una GTX 760
- costo leggermente inferiore rispetto alla 760

CONTRO: - teoricamente funzionerebbe meglio con un sistema AMD
- difficoltà nel gestire il 3D con software e hardware di terze parti

GTX 760
PRO: - avendo un processore Intel dovrebbe lavorare meglio
- possibilità di continuare a usare il kit 3D Vision

CONTRO: - prezzo maggiore e inferiori prestazioni rispetto alla rivale (anche se minimi)

premetto che il 3D lo uso solo occasionalmente per vedere qualche film...

ora tocca a voi aiutarmi nella scelta
Old 12-09-2014, 02:39   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
la marca del rpocessore nn conta con le prestazioni della vga
x cui la R9 280 andrà più veloce sia con cpu AMD che con cpu intel rispetto alla GTX 760
x quanto riguarda il 3D, puio sempre provare a vedere se il tuo monitor funziona con l'HD3D, oppure tenere anche la tua 460 (se usi win 7 o 8 nn e un problma mettere due vga, bisogna solo vedere se il tuo hardware le supporta)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:25   #3
nikcamelot
Member

Si ma non posso usarle contemporaneamente...non posso ne fare un crossfire ne uno sli... Poi già queste schede sono fatte per funzionare su uno slot PCI-E 3.0 e sulla mia scheda madre sono 2.0 quindi già non la uso a pieno... Anche se riuscissi a metterle entrambe gli slot funzionerebbero a 8x in doppio canale e non a 16x...Poi l'alimentatore non penso riesce ad arrivare a reggere entrambe... Il monitor da quello che so è certificato Nvidia 3D vision

Ultima modifica di nikcamelot : 12-09-2014 alle 09:28.
nikcamelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:35   #4
neosephiroth86
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nikcamelot Guarda i messaggi
Si ma non posso usarle contemporaneamente...non posso ne fare un crossfire ne uno sli... Poi già queste schede sono fatte per funzionare su uno slot PCI-E 3.0 e sulla mia scheda madre sono 2.0 quindi già non la uso a pieno... Anche se riuscissi a metterle entrambe gli slot funzionerebbero a 8x in doppio canale e non a 16x...Poi l'alimentatore non penso riesce ad arrivare a reggere entrambe... Il monitor da quello che so è certificato Nvidia 3D vision
Sono entrambe ottime schede video di ottime case.
Con AMD hai 1 gb in + di VRAM e Manltle, sono sicuramente schede video + pronte per il futuro! Con i nuovi giochi che usciranno e per giocare a risoluzioni elevate sono milgiori. Inoltre tutti i giochi futuri, che verranno sviluppati per console anche, gireranno meglio su AMD poichè l'architettura GCN delle Radeon serie 2xx è la stessa di PS4 e XBOX ONE. NVIDIA ha dalla sua l'efficienza energetica e Physix.
Scheda madre: ASROCK z77 pro4 M RAM: 4x2GB Corsair ddr3 1600 mhz CL8 Vengeance RED Processore: Intel 3570k made in Costa Rica Alimentatore: Corsair TX 550w Scheda Video: Sapphire 7950 OC with BOOST Dual-X @stock VCore
neosephiroth86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:46   #5
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
meglio la r9 280 oppure la 285 che ha con se tutte le nuove tecnologie
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 18:14   #6
nikcamelot
Member

Ma secondo voi faccio meglio ad aspettare che scendono di prezzo e nel frattempo abbassare i requisiti con la mia gtx460 SE ... Io per di più gioco a fifa e la demo comunque parte al max solo per gli fps limitati a 60 (per me non è un problema)... Mentre giochi come watch dogs vado in full HD a texture media e un po' di antiliasing ... Ieri provando a fare un po' di overclock ho visto ke riesco a mettere alto cn un antiliasing leggermente inferiore... Però facendo dei test arrivo a circa 79 gradi... Giusto nei limiti degli overclock ...
Old 14-09-2014, 15:14   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
guarda cpi-e 3 o 2 nn cambia nulla, invece fra x16 e x8 cè una live perdita ma nulla di grave
io metterei solo una 280 che va il doppio della tua 460 (anceh xkè se vuio usare il 3D devi spendere oltre i 200 euro o rischi di giocare con settaggi minimi e avere cmq basse prestazioni, xkè richiede di creare il doppio dei frame x gestire la stessa immagine)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian