Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 18:50   #1
nikcamelot
Member

Iscritto dal: Dec 2008
consiglio ATI vs Nvidia

salve a tutti...il mio pc è quello nella firma...mi piace giocare in full HD solo che la mia gtx 460 SE comincia a sentire il peso della vecchiaia... stavo pensando di vendermela adesso che è ancora un buon prodotto e comprare una bella scheda video nuova e stavo pensando a una bella ATI R9 280 oppure a una Nvidia GTX 760 ... i miei dubbi ora sono:

R9 280
PRO: - più potenza (in base ai benchmark) rispetto a una GTX 760
- costo leggermente inferiore rispetto alla 760

CONTRO: - teoricamente funzionerebbe meglio con un sistema AMD
- difficoltà nel gestire il 3D con software e hardware di terze parti

GTX 760
PRO: - avendo un processore Intel dovrebbe lavorare meglio
- possibilità di continuare a usare il kit 3D Vision

CONTRO: - prezzo maggiore e inferiori prestazioni rispetto alla rivale (anche se minimi)

premetto che il 3D lo uso solo occasionalmente per vedere qualche film...

ora tocca a voi aiutarmi nella scelta
Old 12-09-2014, 01:39   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
la marca del rpocessore nn conta con le prestazioni della vga
x cui la R9 280 andrà più veloce sia con cpu AMD che con cpu intel rispetto alla GTX 760
x quanto riguarda il 3D, puio sempre provare a vedere se il tuo monitor funziona con l'HD3D, oppure tenere anche la tua 460 (se usi win 7 o 8 nn e un problma mettere due vga, bisogna solo vedere se il tuo hardware le supporta)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:25   #3
nikcamelot
Member

Si ma non posso usarle contemporaneamente...non posso ne fare un crossfire ne uno sli... Poi già queste schede sono fatte per funzionare su uno slot PCI-E 3.0 e sulla mia scheda madre sono 2.0 quindi già non la uso a pieno... Anche se riuscissi a metterle entrambe gli slot funzionerebbero a 8x in doppio canale e non a 16x...Poi l'alimentatore non penso riesce ad arrivare a reggere entrambe... Il monitor da quello che so è certificato Nvidia 3D vision

Ultima modifica di nikcamelot : 12-09-2014 alle 08:28.
nikcamelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 09:35   #4
neosephiroth86
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nikcamelot Guarda i messaggi
Si ma non posso usarle contemporaneamente...non posso ne fare un crossfire ne uno sli... Poi già queste schede sono fatte per funzionare su uno slot PCI-E 3.0 e sulla mia scheda madre sono 2.0 quindi già non la uso a pieno... Anche se riuscissi a metterle entrambe gli slot funzionerebbero a 8x in doppio canale e non a 16x...Poi l'alimentatore non penso riesce ad arrivare a reggere entrambe... Il monitor da quello che so è certificato Nvidia 3D vision
Sono entrambe ottime schede video di ottime case.
Con AMD hai 1 gb in + di VRAM e Manltle, sono sicuramente schede video + pronte per il futuro! Con i nuovi giochi che usciranno e per giocare a risoluzioni elevate sono milgiori. Inoltre tutti i giochi futuri, che verranno sviluppati per console anche, gireranno meglio su AMD poichè l'architettura GCN delle Radeon serie 2xx è la stessa di PS4 e XBOX ONE. NVIDIA ha dalla sua l'efficienza energetica e Physix.
Scheda madre: ASROCK z77 pro4 M RAM: 4x2GB Corsair ddr3 1600 mhz CL8 Vengeance RED Processore: Intel 3570k made in Costa Rica Alimentatore: Corsair TX 550w Scheda Video: Sapphire 7950 OC with BOOST Dual-X @stock VCore
neosephiroth86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 09:46   #5
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
meglio la r9 280 oppure la 285 che ha con se tutte le nuove tecnologie
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 17:14   #6
nikcamelot
Member

Ma secondo voi faccio meglio ad aspettare che scendono di prezzo e nel frattempo abbassare i requisiti con la mia gtx460 SE ... Io per di più gioco a fifa e la demo comunque parte al max solo per gli fps limitati a 60 (per me non è un problema)... Mentre giochi come watch dogs vado in full HD a texture media e un po' di antiliasing ... Ieri provando a fare un po' di overclock ho visto ke riesco a mettere alto cn un antiliasing leggermente inferiore... Però facendo dei test arrivo a circa 79 gradi... Giusto nei limiti degli overclock ...
Old 14-09-2014, 14:14   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
guarda cpi-e 3 o 2 nn cambia nulla, invece fra x16 e x8 cè una live perdita ma nulla di grave
io metterei solo una 280 che va il doppio della tua 460 (anceh xkè se vuio usare il 3D devi spendere oltre i 200 euro o rischi di giocare con settaggi minimi e avere cmq basse prestazioni, xkè richiede di creare il doppio dei frame x gestire la stessa immagine)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian