|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Notebook 700 euro.
Buonasera, dovrei acquistare un buon notebook che mi servirà per l'università quindi programmi per fare modelli matematici e cad in 3D. Cosa mi consigliate in questa fascia di prezzo?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Se no a 100€ in più fai un salto di qualità incredibile |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Del tipo cosa potrei acquistare
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Io avevo trovato un toshiba satellite l50A-1D6 a 600 euro, e pensavo di aggiungere un blocco di RAM da 4 gb. Potrebbe essere un pc valido. Mi preoccupa la scheda video solo gt 740 m non è datata e la qualità toshiba come è?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ha un processore molto buono e la scheda grafica è all'incirca del livello dell'msi. Ci guadagneresti sicuramente avendo tra le mani un quadcore. A 800 euro si iniziano a trovare soluzioni interessanti con gtx 765 che vanno decisamente meglio. Esempio questo: https://m.cyberport.de/p/MSI-GE60-2O...ndows/1C17-1H0 ma purtroppo ha soli 4gb di ram, almeno almeno altri 2 se non 4 ci vogliono.
Poi col tempo ci puoi montare un SSD. Per i lavori che devi fare ti consiglio di ampliare il budget.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Quote:
- tre ulteriori slot liberi per ram (ne supporta fino a 32gb) e oltre all'hdd di serie - 1 slot sata per hdd/ssd aggiuntivi - 1 msata per mssd |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Con acer ho avuto problemi dovuti alla temperatura ma il pc era di fascia notevolmente inferiore. Dici che la qualità è buona e soprattutto dove potrei acquistarlo per cercando online trovo solo la versione de potenziata con una scheda video media gt750m. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
L'acer a 800€ non si trova più a quanto vedo. L'unica è a 850€ ma a questo punto prendi questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= che fai tutto quello che ti serve e hai una longevità di almeno 5 anni abbastanza sicuri. Almeno ti finisci l'università tranquillo e senza troppi problemi di hardware e senza intoppi
La doppia scheda grafica (SLI) ti permette anche di giocare bene se proprio vuoi. I software di CAD andranno alla grande e il processore ti permette di non perdere troppo tempo sui modelli matematici (che da quello che mi dicono prendono tante risorse CPU). Insomma è una scelta più che interessante. Se no di fascia più bassa c'è l'MSI che ti ho indicato anche se le prestazioni si dimezzano. Tra l'altro non so se basta un dual core per i modelli matematici più elaborati, ma non ho idea a che livello debba farli tu |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se il toshiba ha la batteria non removibile puoi metterti il cuore in pace che tra un anno e mezzo o lo mandi in assistenza per farti cambiare la batteria oppure vivi col caricabatterie appresso. Se un note ha una batteria removibile allora basta toglierla e comprarne un'altra. Costa molto meno.
Perché Lenovo preoccupa i 12gb? Anche se tende ad utilizzare il blocco più grande non vuol dire che il secondo non lo legge proprio Secondo me se devi usare cad 3d per tutta la durata dell'uni e in modo fluido i 200euro del Lenovo servono. Se invece cad lo devi usare per un esame in 5 anni e poi non toccarlo più allora va bene Toshiba.
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per acquistarlo sicuramente ti conviene aspettare dopo queste vacanze estive per molti store (tra cui quelli che lo avevano al prezzo che ti ho indicato). Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Da quanto dice notebookcheck.net va un pelo meglio la doppia 755
Comunque sono differenze che si vedono solo nei benchmark o comunque si vede pochissimo. Comunque guadagni 4gb di ram e un filo di Potenza del processore. Ti direi Lenovo perché appunto 880euro per l'acer non dico che è un furto ma di certo si possono spendere meglio quei soldi
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
In effetti non è che ci si compra il pc per farci girare i benchmark
Il processore del lenovo è un filo più prestante (ma anche qui la differenza è apprezzabile sostanzialmente nei benchmark o in eventuali applicazioni molto esose di cpu) ma d'altro canto il procio dell'acer ha una minore richiesta di energia (37W vs 47W) che si traduce in minori consumi e temperature d'esercizio più basse (tra l'altro a listino intel ha anche un costo maggiore dell'altro proprio per queste peculiarità). Quindi ricapitolando e considerando i prezzi attuali (prendo a riferimento il primo negozio su trovaprezzi, lo stesso per entrambi, ma qui secondo me vale il discorso di attendere la riapertura dalle ferie di altri store): a 850€ l'acer offre: - cpu ottimizzata nei consumi/temperature - gtx 850m - 17,3" fhd - possibilità di avere fino a 3 dischi hdd/ssd/mssd (senza dover rinunciare al dvd) - 4 slot per la ram che può arrivare fino a 32gb - 4 porte usb a 880€ lenovo offre: - cpu un po' più potente - modularità del dvd che può essere sostituito o con un hdd o con la seconda sheda video (per questa però bisognerebbe vedere quanto costi a volerla prendere) - 4 gb di ram in più già montata - batteria più capiente (ma anche alimentatore ingombrante) A qualità costruttiva siamo ssullo stesso livello (anche se a dirla tutta dal vivo il lenovo non mi ha convinto al 100%, soprattutto per la cornice dello schermo che lo posiziona troppo in basso rispetto al tanto spazio lasciato libero in alto - ebbene sì qualche mese fa lo avevo tra i papabili per l'acquisto). Stesso anche il livello di silenziosità in esercizio e in idle. Insomma con tutti questi punti a favore, non mi pare proprio che l'acer sia un furto! Ultima modifica di sunmoonking : 17-08-2014 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si ma io intendo il modello a doppia scheda grafica. Secondo me quei 50€ il Lenovo li vale. Poi sono modelli validi entrambi. Soprattutto perché 50 euri valgono solo quasi i 4gb di ram in più.
Poi ripeto in ogni caso si cade in piedi. Io sul web ho trovato a 850 euro solo la versione con la singola 750 per l'acer.
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie a tutti per i consigli. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Cerca il miglior compromesso. Cpu sempre potente almeno quadcore per i modelli matematici che usi più spesso, la scheda grafica sarà leggermente in secondo piano in quanto usi cad meno spesso.
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso ti basta verificare la sigla V3-772G-747a8G1TMakk (NX.MMCET.003) e sei sicuro che monti la 850 (indipendentemente dalle schede tecniche degli store che possono anche essere sbagliate): se cerchi tra le ultime pagine del topic ufficiale trovi anche la scheda tecnica ufficiale inviatami dall'assistenza acer, l'ho postata lì. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Grazie per i consigli, cercando i vari note che potrebbero fare al caso mio ho trovato questo:
http://www.redcoon.it/B550453-Asus-K...&refId=zanoxit Ha solo 4gb di RAM ma processore e scheda video sembrano buoni, aggiungendo un blocco di RAM o da 4 gb o da 8 potrebbe essere un valido note che fa al caso mio? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.