Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2014, 17:32   #1
Alessio02
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Notebook 700 euro.

Buonasera, dovrei acquistare un buon notebook che mi servirà per l'università quindi programmi per fare modelli matematici e cad in 3D. Cosa mi consigliate in questa fascia di prezzo?
Alessio02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 19:09   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Alessio02 Guarda i messaggi
Buonasera, dovrei acquistare un buon notebook che mi servirà per l'università quindi programmi per fare modelli matematici e cad in 3D. Cosa mi consigliate in questa fascia di prezzo?
https://www.cyberport.de/msi-gp60-le...1HP_12886.html e ci monti su altri 4gb di ram e un bel SSD da 256gb. L'uni ti offre già windows 8 gratis?

Se no a 100€ in più fai un salto di qualità incredibile
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 22:11   #3
Alessio02
Member

Del tipo cosa potrei acquistare
Old 14-08-2014, 22:12   #4
Alessio02
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
https://www.cyberport.de/msi-gp60-le...1HP_12886.html e ci monti su altri 4gb di ram e un bel SSD da 256gb. L'uni ti offre già windows 8 gratis?

Se no a 100€ in più fai un salto di qualità incredibile
no non mi offe w8 gratis
Old 14-08-2014, 22:18   #5
Alessio02
Member

Io avevo trovato un toshiba satellite l50A-1D6 a 600 euro, e pensavo di aggiungere un blocco di RAM da 4 gb. Potrebbe essere un pc valido. Mi preoccupa la scheda video solo gt 740 m non è datata e la qualità toshiba come è?
Old 15-08-2014, 03:04   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Ha un processore molto buono e la scheda grafica è all'incirca del livello dell'msi. Ci guadagneresti sicuramente avendo tra le mani un quadcore. A 800 euro si iniziano a trovare soluzioni interessanti con gtx 765 che vanno decisamente meglio. Esempio questo: https://m.cyberport.de/p/MSI-GE60-2O...ndows/1C17-1H0 ma purtroppo ha soli 4gb di ram, almeno almeno altri 2 se non 4 ci vogliono.
Poi col tempo ci puoi montare un SSD.

Per i lavori che devi fare ti consiglio di ampliare il budget.
Old 15-08-2014, 09:53   #7
Alessio02
Member

Quote:
Ha un processore molto buono e la scheda grafica è all'incirca del livello dell'msi. Ci guadagneresti sicuramente avendo tra le mani un quadcore. A 800 euro si iniziano a trovare soluzioni interessanti con gtx 765 che vanno decisamente meglio. Esempio questo: https://m.cyberport.de/p/MSI-GE60-2O...ndows/1C17-1H0 ma purtroppo ha soli 4gb di ram, almeno almeno altri 2 se non 4 ci vogliono.
Poi col tempo ci puoi montare un SSD.

Per i lavori che devi fare ti consiglio di ampliare il budget.
Ampliare fino a che punto, dammi un'idea del pc che potrebbe fare al caso mio. Grazie.
Old 15-08-2014, 12:48   #8
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Ampliare fino a che punto, dammi un'idea del pc che potrebbe fare al caso mio. Grazie.
A 800€ trovi l'Acer Aspire V3-772G-747a8G1TMakk
Quote:
- Ci74702MQCPU Intel Core i7 i7-4702MQ
- SO-DIMM DDR3L 1600 8GB
- HDD 2.5 1000GB 5400rpm SATA
- Display N 17.3" FHD LED LCD
- Scheda video NVIDIA® GeForce® GTX 850M 2GB ddr5
- Bluetooth SI
- Wirelles SI
- Masterizzatore SI
- Batteria 6 cell
- Sistema Operativo Win8.1 ML64
in più hai
- tre ulteriori slot liberi per ram (ne supporta fino a 32gb)
e oltre all'hdd di serie
- 1 slot sata per hdd/ssd aggiuntivi
- 1 msata per mssd

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 15:19   #9
Alessio02
Member

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
A 800€ trovi l'Acer Aspire V3-772G-747a8G1TMakk

in più hai
- tre ulteriori slot liberi per ram (ne supporta fino a 32gb)
e oltre all'hdd di serie
- 1 slot sata per hdd/ssd aggiuntivi
- 1 msata per mssd
Con acer ho avuto problemi dovuti alla temperatura ma il pc era di fascia notevolmente inferiore. Dici che la qualità è buona e soprattutto dove potrei acquistarlo per cercando online trovo solo la versione de potenziata con una scheda video media gt750m. Grazie.
Old 16-08-2014, 15:21   #10
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

L'acer a 800€ non si trova più a quanto vedo. L'unica è a 850€ ma a questo punto prendi questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= che fai tutto quello che ti serve e hai una longevità di almeno 5 anni abbastanza sicuri. Almeno ti finisci l'università tranquillo e senza troppi problemi di hardware e senza intoppi

La doppia scheda grafica (SLI) ti permette anche di giocare bene se proprio vuoi. I software di CAD andranno alla grande e il processore ti permette di non perdere troppo tempo sui modelli matematici (che da quello che mi dicono prendono tante risorse CPU).

Insomma è una scelta più che interessante.

Se no di fascia più bassa c'è l'MSI che ti ho indicato anche se le prestazioni si dimezzano. Tra l'altro non so se basta un dual core per i modelli matematici più elaborati, ma non ho idea a che livello debba farli tu
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 20:11   #11
Alessio02
Member

Quote:
L'acer a 800€ non si trova più a quanto vedo. L'unica è a 850€ ma a questo punto prendi questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= che fai tutto quello che ti serve e hai una longevità di almeno 5 anni abbastanza sicuri. Almeno ti finisci l'università tranquillo e senza troppi problemi di hardware e senza intoppi

La doppia scheda grafica (SLI) ti permette anche di giocare bene se proprio vuoi. I software di CAD andranno alla grande e il processore ti permette di non perdere troppo tempo sui modelli matematici (che da quello che mi dicono prendono tante risorse CPU).

Se no di fascia più bassa c'è l'MSI che ti ho indicato anche se le prestazioni si dimezzano. Tra l'altro non so se basta un dual core per i modelli matematici più elaborati, ma non ho idea a che livello debba farli tu
La scelta del lenovo secondo me è la più interessante sia per il rapporto qualità prezzo sia per i componenti che monta, scusate se pongo altre domande ma diciamo che devo fare una scelta ben ponderata essendo una bella spesa per me. Il lenovo mi preoccupa per i 12gb di RAM , avevo letto che il pc tende ad utilizzare di più blocco più grande (non so se questo sia vero). A questo punto la scelta sarebbe lenovo o il toshiba che avevo proposto. La mia necessità sicuramente è più avere un buon processore perché cad lo utilizzerò ma in maniera più saltuaria mentre modelli matematici quotidianamente. Il lenovo vale i 200 euro del toshiba sia per hardware sia per longevità, altra pecca di toshiba è la batteria non rimovibile è davvero un problema? Cosa mi consigliate, meglio fare un piccolo sforzo in più . Grazie.
Old 16-08-2014, 20:52   #12
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Se il toshiba ha la batteria non removibile puoi metterti il cuore in pace che tra un anno e mezzo o lo mandi in assistenza per farti cambiare la batteria oppure vivi col caricabatterie appresso. Se un note ha una batteria removibile allora basta toglierla e comprarne un'altra. Costa molto meno.

Perché Lenovo preoccupa i 12gb? Anche se tende ad utilizzare il blocco più grande non vuol dire che il secondo non lo legge proprio

Secondo me se devi usare cad 3d per tutta la durata dell'uni e in modo fluido i 200euro del Lenovo servono. Se invece cad lo devi usare per un esame in 5 anni e poi non toccarlo più allora va bene Toshiba.
Old 17-08-2014, 00:56   #13
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Con acer ho avuto problemi dovuti alla temperatura ma il pc era di fascia notevolmente inferiore. Dici che la qualità è buona e soprattutto dove potrei acquistarlo per cercando online trovo solo la versione de potenziata con una scheda video media gt750m. Grazie.
Su questo acer che ti ho indicato la qualità costruttiva è ottima ed ha temperature molto contenute nonché una bella silenziosità di esercizio (almeno in carico normale, sotto stress ancora non ho verificato): fatti un giro sul topic ufficiale e vedi tu stesso i vari dati raccolti dai vari possessori.
Per acquistarlo sicuramente ti conviene aspettare dopo queste vacanze estive per molti store (tra cui quelli che lo avevano al prezzo che ti ho indicato).

Quote:

Attenzione però chhe il modello del link che hai riportato è quello a singola scheda! Tra l'altro ad inizio mese lo si trovava a 100€ in meno: a 880€ è davvero un esborso esagerato per quel note! La doppia scheda è presente sulla versione di punta in vendita in germania, a prezzo maggiore; e in ogni caso tieni conto che anche la doppia 755m in sli fa un pelo peggio della gtx850m con ddr5 (montata dall'acer suggerito)

Via Veritas Vita
Old 17-08-2014, 08:36   #14
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Da quanto dice notebookcheck.net va un pelo meglio la doppia 755
Comunque sono differenze che si vedono solo nei benchmark o comunque si vede pochissimo.

Comunque guadagni 4gb di ram e un filo di Potenza del processore. Ti direi Lenovo perché appunto 880euro per l'acer non dico che è un furto ma di certo si possono spendere meglio quei soldi
Old 17-08-2014, 11:44   #15
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

In effetti non è che ci si compra il pc per farci girare i benchmark detto questo cmq è giusto sottolineare che stiamo confrontando il modello a singola 755m contro una nuova 850m che la batte a mani basse, soprattutto in considerazione di applicazioni in 3d.
Il processore del lenovo è un filo più prestante (ma anche qui la differenza è apprezzabile sostanzialmente nei benchmark o in eventuali applicazioni molto esose di cpu) ma d'altro canto il procio dell'acer ha una minore richiesta di energia (37W vs 47W) che si traduce in minori consumi e temperature d'esercizio più basse (tra l'altro a listino intel ha anche un costo maggiore dell'altro proprio per queste peculiarità).
Quindi ricapitolando e considerando i prezzi attuali (prendo a riferimento il primo negozio su trovaprezzi, lo stesso per entrambi, ma qui secondo me vale il discorso di attendere la riapertura dalle ferie di altri store):

a 850€ l'acer offre:
- cpu ottimizzata nei consumi/temperature
- gtx 850m
- 17,3" fhd
- possibilità di avere fino a 3 dischi hdd/ssd/mssd (senza dover rinunciare al dvd)
- 4 slot per la ram che può arrivare fino a 32gb
- 4 porte usb

a 880€ lenovo offre:
- cpu un po' più potente
- modularità del dvd che può essere sostituito o con un hdd o con la seconda sheda video (per questa però bisognerebbe vedere quanto costi a volerla prendere)
- 4 gb di ram in più già montata
- batteria più capiente (ma anche alimentatore ingombrante)

A qualità costruttiva siamo ssullo stesso livello (anche se a dirla tutta dal vivo il lenovo non mi ha convinto al 100%, soprattutto per la cornice dello schermo che lo posiziona troppo in basso rispetto al tanto spazio lasciato libero in alto - ebbene sì qualche mese fa lo avevo tra i papabili per l'acquisto). Stesso anche il livello di silenziosità in esercizio e in idle.
Insomma con tutti questi punti a favore, non mi pare proprio che l'acer sia un furto!

Via Veritas Vita

Ultima modifica di sunmoonking : 17-08-2014 alle 11:47.
Old 17-08-2014, 16:22   #16
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Si ma io intendo il modello a doppia scheda grafica. Secondo me quei 50€ il Lenovo li vale. Poi sono modelli validi entrambi. Soprattutto perché 50 euri valgono solo quasi i 4gb di ram in più.

Poi ripeto in ogni caso si cade in piedi. Io sul web ho trovato a 850 euro solo la versione con la singola 750 per l'acer.
Old 17-08-2014, 21:22   #17
Alessio02
Member

Quote:
Si ma io intendo il modello a doppia scheda grafica. Secondo me quei 50€ il Lenovo li vale. Poi sono modelli validi entrambi. Soprattutto perché 50 euri valgono solo quasi i 4gb di ram in più.

Poi ripeto in ogni caso si cade in piedi. Io sul web ho trovato a 850 euro solo la versione con la singola 750 per l'acer.
Analoga cosa per l'acer è capitata a me. Se potete mi postate il link dove trovarlo a 850 euro. In ogni caso ho circo 15 giorni quindi posso aspettare l'apertura degli store. Dovrei adeguare il budget quindi è ampliarlo fino a 900 euro. Se mi sarà possibile opterò per uno dei due, magari li vedrò di persona e decido perché acer da più possibilità di personalizzarono lenovo no.Nel caso,non mi sia possibile mi toccherà rinunciare ad una scheda video buona e prendere un note con una buona cpu buona e rinunciare alla scheda video, in questo caso cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per i consigli.
Old 17-08-2014, 22:35   #18
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Cerca il miglior compromesso. Cpu sempre potente almeno quadcore per i modelli matematici che usi più spesso, la scheda grafica sarà leggermente in secondo piano in quanto usi cad meno spesso.
Old 19-08-2014, 20:39   #19
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:

Sì, questo è chiaro: tu ti riferisci al lenovo con doppia scheda grafica, solo che il link che hai postato su trovaprezzi a 880€ porta al modello con singola gpu => che il prezzo è troppo alto! Fosse stato il modello a doppia gpu a 880€ sarebbe stata altra questione

Quote:
Analoga cosa per l'acer è capitata a me. Se potete mi postate il link dove trovarlo a 850 euro. In ogni caso ho circo 15 giorni quindi posso aspettare l'apertura degli store. Dovrei adeguare il budget quindi è ampliarlo fino a 900 euro. Se mi sarà possibile opterò per uno dei due, magari li vedrò di persona e decido perché acer da più possibilità di personalizzarono lenovo no.Nel caso,non mi sia possibile mi toccherà rinunciare ad una scheda video buona e prendere un note con una buona cpu buona e rinunciare alla scheda video, in questo caso cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per i consigli.
Quelli elencati qui sono per l'appunto con scheda 850m http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
In ogni caso ti basta verificare la sigla V3-772G-747a8G1TMakk (NX.MMCET.003) e sei sicuro che monti la 850 (indipendentemente dalle schede tecniche degli store che possono anche essere sbagliate): se cerchi tra le ultime pagine del topic ufficiale trovi anche la scheda tecnica ufficiale inviatami dall'assistenza acer, l'ho postata lì.

Via Veritas Vita
Old 20-08-2014, 10:02   #20
Alessio02
Member

Grazie per i consigli, cercando i vari note che potrebbero fare al caso mio ho trovato questo:

http://www.redcoon.it/B550453-Asus-K...&refId=zanoxit
Ha solo 4gb di RAM ma processore e scheda video sembrano buoni, aggiungendo un blocco di RAM o da 4 gb o da 8 potrebbe essere un valido note che fa al caso mio? Grazie
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian