|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ram errata o cosa?
Ciao a tutti , ho deciso di aggiungere ram al mio acer aspire e700 . Non avevo mai neanche aperto un case quindi temo di aver sbagliato qualcosa .
Allora io ho 4 slot , 1GB +1GB occupati , quindi due slot liberi . Gli slot sono 2 gialli e 2 blu . Ho comprato 2 banchi di ram da 2 gb ciacuno colore verde, vi riporto l' etichetta . KOMPUTERBAY 2gb pc2-6300/6400 ddr2 800mhz non ecc ld unbuffered . I banchi di ram che erano dentro al pc sono da 1gb e sono di colore blu PC2-5300U-555-12-E1-1GB 2Rx8 667 Veniamo al problema : Ho inserito le ram di colore blu negli slot blu e quelle verdi negli slot gialli . Accendo il pc mi aspettavo di trovare 6GB in tutto 4 inseriti da me + 2gb preesistenti . Windows mi dice che ne ho solo 4 e per giunta solo due sono utilizzabili! :look: Ho provato a invertile le posizioni (ram blu in slot gialli e ram verdi in slot blu ) ma nulla . Se tolgo un banco di ram di quelle che ho comprato io , windows dice 3GB installati , solo 2GB urilizzabili. Ho sbagliato a comprare le ram? Le ho messe male? boh ! Qualcuno mi puo' dare una mano? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.