|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ceccano
|
Rete familiare Dispositivi Apple
Avrei questa esigenza e non so come fare, chiedo quindi aiuto/consiglio a voi esperti:
vorrei creare una piccola rete domestica poichè i miei dispositivi apple ( Mac mini, iphone, ipad) sono in via di saturazione e l'hd del Mac mini con tutte le foto/ video dei miei figli è stracolmo e non si può caricare più nulla Le caratteristiche dovrebbero essere queste: - possibilità di ampliare a piacimento il disco rigido con HD via USB che , in caso di rottura, potrebbero essere sostituiti con nuovi. -l'HD della rete dovrebbe ospitare, volta per volta, tutti i file da ogni computer e/o dispositivo (iphone/ipad) una volta che la memoria di ciascuno si satura. . Come si potrebbe fare? AirDrop express/estreme potrebbe essere una soluzione? Spero di essermi spiegato e grazie a tutti per la disponibilità Xango
MAC MINI - IPHONE4S -IPAD AIR Ultima modifica di xango : 19-05-2014 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se vuoi rimanere in ambito Apple, ti suggerisco una Time Capsule, da integrare nella rete domestica (o con la quale crearla, se non ne hai già una) dotata di hard disk interno, ma alla quale puoi collegare anche un hard disk esterno via USB
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Intanto grazie e perdona il ritardo, Time Capsule andrebbe bene… Al momento ho un normale router Netgear per la connessione ad internet… .quello che mi interessa è avere uno storico dei video che faccio ai miei figli da quando sono nati, per cui, oltre allo spazio, avrei anche bisogno di poter fare un backup sicuro degli HD… inoltre vorrei conferma che i video che ho al momento sul mac mini (ormai saturo) posso trasferirli sul HD Infine una curiosità: con Time Capsule il trasferimento dati interno alla rete sarebbe più veloce? Io uso molto la apple Tv e , spesso, video molto lunghi (superiori al minuto), impiegano molto ad essere caricati sullo schermo della tv di casa per essere visti, così si risolverebbe? Grazie davvero per la disponibilità Xango
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Time capsule compatibile con win7?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
qui dice che è compatibile con Windows:
http://www.apple.com/it/airport-time-capsule/specs/ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
per la condivisione di cartelle e stampanti, come un normale server
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ordinato, vi farò sapere oro e contro, grazie a tutti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.