|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Aiuto per scelta alimentatore
Ciao a tutti!
Dopo una decina d'anni di onorato servizio ho deciso che è ormai giunto il tempo di cambiare pc desktop Avrei scelto la seguente configurazione, ma sono indeciso su che alimentatore prendere... Scheda madre: MSI B85-G41 Intel b85 Processore: Intel Core i5 4440 3.1GHz Scheda video: MSI NVIDIA GeForce GTX750 Ti 2GB Ram: 2xCorsair 4GB DDR3-1600 HDD: Western Digital HDD 1TB WD Blue 3.5" Più masterizzatore e 2 ventole da 120mm Stando ai dati tecnici (processore 84W e scheda video 60W) per tutto il resto altri 75W credo siano sufficienti.Quindi mi servirebbe un totale di circa 220W... Un alimentatore da 350-400W può andare bene? Io stavo pensando a questi: -Fortron FSP400 60APN 80+ 36€ -Corsair VS 350 350Watt 30€ Non credo che ci saranno successivi upgrade, magari aggiungerò un SSD o altra ram, ma niente di più. Qual'è il più indicato? se ne conoscete degli altri me li potreste consigliare? PS: utilizzo previsto gaming e photoshop Grazie! Ultima modifica di JackTheKnife : 27-04-2014 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao e benvenuto
![]() Il case qual è? Sicuro che i componenti da te scelto siano tutti compatibili (case atx, ram da 1,5 v)? Cm hdd potresti valutare un seagate st1000dm003 che cm prestazioni è migliore del caviar blue. Il gaming suppongo nn sia molto pesante, altrimenti la scheda video nn è indicatissima. Quegli alimentatori possono anche andare, ma intanto nn sono haswell ready e devi disattivare gli stati di risparmio energetico haswell da bios (c6 e c7), poi nn sono il massimo della qualità, vanno bene, ma c'è di meglio (considerando proprio che nn farai upgrade e quindi userai l'alimentatore finché nn cede). Però ovviamente dipende dal budget a disposizione.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ciao, si diciamo che volevo un pc per gaming low-cost o quasi, se con gli ultimi giochi usciti posso settare la grafica a liv medio, mi va più che bene...per la scheda grafica volevo stare intorno ai 150€ e mi era sembrata la migliore...
Il case è un Cooler Master RC-K280 ATX/mATX, per la ram nelle specifiche della scheda madre è riportato 1.5 Volt DDR3 1333/1600 DRAM che è lo stesso voltaggio delle schede ram che avrei scelto... per gli alimentatori, mi era sfuggita questa cosa della compatibilità, comunque si può ancora salire di prezzo, io avevo pensato a quelli perchè sul sito dove sto scendo i pezzi mi erano sembrati i più affidabili, in quel range di potenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.