|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
HOTSPOT gratuiti in città -> portare il segnale in casa con un Range Extender?
ciao a tutti,
un amico abita in pieno centro dove esiste una rete hotspot gratuita e mi ha posto questo quesito interessantissimo... In casa sua, visti gli spessi muri dei vecchi edifici, prende il segnale solo in terrazza... Domanda Como posso "portare" il segnale in casa?... Ho pensato: UN RANGE EXTENDER!!? Già... ma l'accesso deve essere via WEB.. con le credenziali registate sul sito del comune... Esistono Range extender che prendono il segnale così-com'è e lo replicano in casa? cosìchè io possa accedere dal pc con le credenziali come se fossi in terrazza? Grazie a tutti!
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 14-04-2014 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ma e' legale?, comunque io non farei mai una cosa del genere... tutta la vita una linea proprietaria
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lo so, ma ci sono anche coloro che hanno il braccino corto!
in teoria si, replico il segnale pubblico in zone della casa dove non arriva... Il problema è capire quale strumento utilizzare..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
il range extender deve essere configurato con i parametri che sono sul router, quindi se non hai accesso al router, non lo potresti configurare, in teoria.
l'unica sarebbe forse una scheda wireless con un'antenna ad alto guadagno, per aumentare, per quanto possibile, l'intensità del segnale ricevuto. per quanto riguarda la liceità della cosa, se si ha accesso legittimo alla rete che si vuole ricevere, non c'è alcun problema. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
certo funziona tranquillamente con i range extender che non usano WDS, qualcuno lo chiama Universal Repeater, qualcuno come gli pare.
es. i soliti tplink tipo wa801nd ma di che parametri parli?? se uno si collega col pc vuol dire che nome della rete ed eventuale pass ce l'ha no??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Non so se sia legale o meno comunque ricordati che di solito c'è un limite orario di connettività continuativa (di solito 4 ore al giorno)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
per farlo devi conoscere le credenziali di amministrazione del router (non quelle per accedere alla rete, che sono un'altra cosa) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verifico e vi aggiorno!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.