Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2014, 16:00   #1
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
TPLINK TL-WN722N che perde la connessione

Ho posto il seguente quesito anche sul forum TPLINK ma lo vedo scarsamente frequentato, inoltre al numero di assistenza italiana non risponde nessuno

Vi espongo il problema:

sono riuscito ad installare i driver senza problemi dalla gestione dispositivi di windows facendo "aggiorna driver" e selezionando manualmente la cartella che li conteneva. la chiavetta si è subito attivata, ha riconosciuto la rete wireless e dopo aver inserito la chiave wpa si è connessa. la connessione però è durata circa 2 minuti (durante i quali sono riuscito a navigare regolarmente) dopodichè si è disconessa ed è anche scomparsa la rete dall'elenco di quelle disponibili (ma la wifi era regolarmente attiva, ho lo smartphone e il tablet collegati e funzionavano correttamente). tramite lo strumento di windows per la risoluzione dei problemi di connessione sono riuscito a ripristinare la connessione ma di nuovo dopo 2 minuti l'ha ripersa.
i tentativi che ho fatto sono stati:

- reinstallazione dei driver (dopo completa disinstallazione) prendendoli dal sito invece che dal cd fornito.
- connessione alla rete wireless tramite l'utility fornita con il cd (ma riscontro l'identico problema anche con questo)
- collegato la chiavetta su diverse porte usb, con e senza prolunga.
- disabilitato il windows firewall (come antivirus uso microsoft security essentials)

ho pensato che il problema può essere o nella vodafone station 2 (però non capisco perchè tutti gli altri dispositivi wifi di casa non hanno mai dato alcun problema) oppure qualche incompatibilità col mio pc? scheda madre ad esempio? ho una Asus P7P55 LX.
altro non mi viene :-/

consigli?

grazie a chi vorrà rispondere

p.s. il sistema è fresco di format quindi windows 7 non è ancora aggiornatissimo.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 08:55   #2
lorenzo.c
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ho cercato su internet e sembra un problema noto per questa chiavetta. L'unico che ha risolto lo ha fatto cambiando porta USB, ma ho visto che hai gia' provato...
Se fosse ancora in garanzia io la riporterei indietro per comprare qualcosa di diverso.
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 13:44   #3
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.c Guarda i messaggi
Ho cercato su internet e sembra un problema noto per questa chiavetta. L'unico che ha risolto lo ha fatto cambiando porta USB, ma ho visto che hai gia' provato...
Se fosse ancora in garanzia io la riporterei indietro per comprare qualcosa di diverso.
problema noto? cacchio io non sono riuscito a trovare info a riguardo. puoi darmi qualche link?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
Old 12-04-2014, 14:28   #4
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

ho provato a chiamare la Vodafone per capire se poteva essere un problema con la Station e contattato da un loro tecnico che ha provato a smaneggiare un po' sul pc (santo team viewer) ma non c'è stato nulla da fare. ha assegnato un ip fisso alla chiavetta ma anche così si sgancia :-/ ho anche disabilitato il risparmio energetico sulle porte usb (l'avevo letto su un forum). ancora stesso problema. a breve porto la chiavetta da un amico e provo a vedere se a casa sua (fastweb) riscontro lo stesso problema.
Old 12-04-2014, 15:03   #5
lorenzo.c
Senior Member

Se cerchi su Google "tl-wn722n disconnects" o simili trovi diverse persone a cui e' capitato
Old 13-04-2014, 01:59   #6
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Testato oggi a casa di un amico e funzionava perfettamente
Domani provo su un portatile a casa con la mia connessione. Se funziona anche così allora vuol dire che il problema è la mia configurazione
Old 13-04-2014, 09:04   #7
lorenzo.c
Senior Member

Magari e' un problema dei tool che danno in dotazione alla chiavetta...usi quelli per connetterti al wifi? Io installerei solo il driver e userei l'apposita interfaccia di Windows per connettermi. Altro non saprei dirti...
Old 13-04-2014, 20:13   #8
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

eeheheh grazie mille per i contributi ma purtroppo ho provato sia con l'utility fornita che con il tool di windows, il risultato non cambia
Old 14-04-2014, 21:48   #9
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

giusto se qualcuno in futuro cercasse di risolvere un problema analogo al mio:

ho risolto aggiornando il bios della scheda madre

ora funziona perfettamente
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian