|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
smontare e sostituire molex sata ad ali
ciao a tutti
ho notato che nel mio enermax un connettore di alimentazione s-ata ha due pin interni che fanno falso contatto con la periferica, e volevo sostituire proprio tutto il connettore. E' fattibile? dove li compro?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per sostituirlo la cosa e fattibile , se sei un po esperto di elettronica puoi togliere il vecchio connettore rotto e saldare quello nuovo .
Non mi risulta che vendino solo il connettore di alimentazione sata da sostituire a quello rotto . Puoi comunque acquistare un adattatore da molex a sata , o un duplicatore di alimentazione sata . Basta che fai una semplice ricerca con Google e ti escono migliaia di risultati su dove comprare il connettore . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
tu dici di tagliare i fili e risaldarli con l'adattatore, senza doverli staccare dal connettore che sembra pressofuso, quindi impossibile da disassemblare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Esatto , il connettore non si puo aprire o smontare , puoi solo tagliare i fili e collegare il nuovo connettore .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
era per poter fare le cose piu' pulite possibili.
a questo punto lo lascio cosi, e se mi servono connettori in piu' utilizzo l'adattatore sata al molex. grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.