|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
PC che rompe alimentatori
Buon giorno a tutti, ho un grosso problema con un pc che ho asemblato un anno e mezzo fa.Dopo soli 12 mesi, ha iniziato a riavviarsi pochi secondi dopo l'accensione in un loop infinito.Dopo aver controllato vari componenti smonto l'alimentatore( un corsair gs600) faccio un cortocircuito nel connettore che va alla mobo e l'alimentatore si riavvia nello stesso modo di quando era montato.Ne acquisto un'altro (Thermaltake berlin 630W) ma dopo soli 5 mesi inizia a riavviarsi come il suo predecessore.Mi sorge un serio dubbio che gli alimetatori che scelgo non sopportino il tempo di gioco (3-4 ore consecutive) a cui è sottoposto il PC.Qualcuno puo darmi qualche consiglio prima che sprechi un'altro acquisto?
CPU i5 3470 (3,2G) MB asrock B75 pro3 RAM 2x4GB DDR3 vengeance SV ati shappire HD7850 2GB HD crucial SSD 64GB sata3 HD WD 500GB Grazie in anticipo a chiunque potra aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
ciao, tecnicamente il 600w basta e avanza per un pc come il tuo.. non so da cosa derivi il problema. amenochè non hai una corrente continua che rovini l'alimentatore.. non so cosa possa essere.. o forse qualcos'altro come mb o processore che fa fare cortocircuito..
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao, e grazie per la risposta.Entrambe gli alimentatori sono andati in garanzia (il primo a suo tempo),e per il corto ci avevo pensato, ma primo, perchè random?Se un case è stabile in una posizione,in teoria le condizioni non cambiano,quindi se c'è un corto c'è sempre.Problema calore?Il case che ho utilizzato ha lo slot per l'alimentatore nella parte inferiore, potrebbe essere una cattiva ventilazione?Ma in questo caso non dovrebbe andare semplicemente in protezione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
i case moderni hanno l'alimetatore posizionato sotto magari con un filtro antipolvere, xkè l'aria più fresta è quella che sta in basso, comunque non so è una cosa strana, magari ha qualche componente che andrà in tilt ogni tanto e ne risente l'alimentatore.. è una cosa strana proprio non so.. prova a rivolgerti al negozio dove hai preso tutto, magari loro riescono a dirti una dritta migliore o a testarti qualche componente , proprio non so
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nel senso quella che gli arriva da casa diciamo, quella dallo spinotto xD
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ce m i spiego bene, ti salta spesso il contatore? la corrente è buona? non hai sbalzi a volte si a volte no?
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Secondo me questa di chiama sfiga
Mi pare più un problema software che hardware. Per me hai qualche problema a livello software. Se cambiando un componente il problema non si risolve, va cercato altrove. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.