Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2014, 09:48   #1
IlDani_LP
Junior Member

L'Avatar di IlDani_LP

Iscritto dal: Dec 2011
Problema Scheda di rete. la connessione cade continuamente

Buongiorno a tutti,

ho da poco cambiato il mio Notebook e ho sempre avuto problemi con il wi-fi

Premetto che con il mio vecchio portatile (Samsung R60) tutto funzionava alla perfezione e anche ora, la connessione di altri dispositivi (telefonini, NAS, TV) funzionano alla perfezione.

Il mio nuovo PC è un ASUS F552CL, che monta una scheda wirereless Mediatek MT7630E.

Veniamo al problema. Inizialmente la connessione era estremamente lenta, ma googolando un po trovo che questa particolare scheda di rete ha problemi con la crittografia WPA2(AES). Così entro nelle impostazioni del mio router (WNDR4300 Netgear) e cambio questo parametro mettendo WEP(TKIP).

Facendo questo la velocità torna normale, ma è sorto un altro problema:
Spesso il PC si disconnette da solo. A volte la scheda di rete si disabilita e basta riattivarla per riconnettersi, altre volte invece nel pannello di controllo-gestione dispositivi, se guardo le proprietà della scheda di rete mi dice nessun driver installato per il dispositivo e neanche riavviando si risolve. Devo solo aspettare un po...

Ho provato a fare risolvere il problema al software Netgear Genie, ma non ci capisce una mazza neanche lui..
Ho provato ad installare anche altre versioni del driver della scheda di rete ma il problema rimane.

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
IlDani_LP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 14:14   #2
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Opzioni risparmio energia. Controlla se spegne la scheda di rete.
Old 06-03-2014, 01:19   #3
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Potrebbe essere il problema che hanno anche le Intel 7260.. ma con driver diversi cambiano le cose?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 15:04   #4
IlDani_LP
Junior Member

L'Avatar di IlDani_LP

si ho tolto la spunta sull opzione che disabilita la scheda in caso di stand-by ma il problema persiste. Anche perchè si disabilita per conto suo improvvisamente anche durante l'utilizzo e in pieno download.

ho trovato 3 diverse relase del driver e il problema c'è con tutte. Ora ho installato la piu recente
Old 06-03-2014, 17:15   #5
boldwing
Member

L'Avatar di boldwing

Iscritto dal: Oct 2011
Hai provato un altro adattatore di rete per escludere che sia il router ad avere cali di potenza?
boldwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 17:50   #6
IlDani_LP
Junior Member

L'Avatar di IlDani_LP

non ho provato perchè quando la connessione salta da PC, il telefono rimane connesso con il wi-fi. Quindi ho escluso subito che fosse il router.

Invece ho pensato che siccome il mio router è dual band, potrei provare a connettermi a 5ghz, ma sinceramente non saprei come fare, ne se fosse possibile farlo con il mio Asus
Old 06-03-2014, 18:10   #7
boldwing
Member

L'Avatar di boldwing

Iscritto dal: Oct 2011
Quindi abbiamo capito che non è il router il problema, ora bisogna stabilire se abbiamo un problema di driver o un guasto hardware, per farlo prova ad utilizzare una distro qualsiasi di linux usala in live cosi non devi installare niente se non noti disconessioni con linux escludiamo il guasto hardware e possiamo concentrarci solo sui driver ed il settaggio di windows.
boldwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian