Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2014, 18:18   #1
Dioniso91
Member

L'Avatar di Dioniso91

Iscritto dal: Jul 2008
Il lettore CD/DVD non funziona!

Salve a tutti!

Un paio di mesi fà ho comprato un Asus Cm6730-it001s con windows 8...
L'ho acceso, ho installato windows 8.1 e tutti gli aggiornamenti ho provato qualche gioco (da CD DVD) per vedere che tutto funzionasse bene...e tutto funzionava benissimo!...almeno fino ad oggi...
Sinceramente sono stato un pò senza usare il lettore CD (circa un mesetto) però oggi provo ad aprirlo e non funzionava...ho fatto espelli dal pc e niente...non dava segni di vita!
Ho provato allora a forzare l'apertura per vedere se era per caso incastrato...l'ho aperto ed è come se non ci fosse proprio corrente...anche rispingendolo dentro non va da solo...devo forzarlo!
Ho controllato anche se lo riconoscesse in gestione dispositivi e li è tutto apposto...mi dice che la periferica funziona correttamente!

Cosa posso fare?!
Dioniso91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:37   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao anche se provi ad andare in Computer, unità cd/dvd, tasto destro/Espelli ?

Da provvisoria il problema è uguale ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 07:12   #3
Dioniso91
Member

L'Avatar di Dioniso91

Anche se faccio espelli non fa nulla! Il cassettino proprio non si apre!
in modalità provvisoria invece se devo essere sincero da win 8 non so proprio come andarci...
Old 20-02-2014, 12:47   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

A parte mi sa che non risolvi....comunque per andare in provvisoria con W8 o lo puoi fare da modalità normale

http://www.windows8blog.it/2013/03/c...da-facile.html

O riabilitando il tasto F8

http://www.chimerarevo.com/windows/w...a-provvisoria/
Old 20-02-2014, 14:02   #5
Dioniso91
Member

L'Avatar di Dioniso91

Non funziona nemmeno in modalità provvisoria...e se faccio espelli mi da come in modalità normale un messaggio di errore...
Ho letto un pò in giro e sembra che possa essere un problema derivante dagli aggiornamenti di Windows 8...provare a fare un ripristino?!
Certo mi romperebbe non poco Dover rinstallare tutti i programmi...
Old 20-02-2014, 14:14   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si o provi con un ripristino o tramite l' opzione Aggiornamento, che ti rimette solo i file di W8, senza formattare e senza perdere dati, tramite il dvd d' Installazione di W8 .

Hai il dvd d' Installazione di W8 ?
Old 20-02-2014, 15:14   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
quando premi il pulsante o fai "esplelli" senti un minimo ronzio interno?

se sì potrebbe essere solamente la cinghia (l'elastico) del motorino ad essersi rotta o uscita dalle guide. Si fa prima con una immagine:

(clicca per ingrandire)

se invece è integro allora potrebbe essere andato il motorino, quello sotto la rotellina nera più piccola

nel caso penso basti sostituirlo con uno nuovo preso online

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 19:00   #8
Dioniso91
Member

L'Avatar di Dioniso91

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si o provi con un ripristino o tramite l' opzione Aggiornamento, che ti rimette solo i file di W8, senza formattare e senza perdere dati, tramite il dvd d' Installazione di W8 .

Hai il dvd d' Installazione di W8 ?
Non lo so...ho un cd nella scatola del pc ma non penso sia di win 8...penso contenga solo i driver...e comunque se il lettore non mi fà come faccio ad usarlo?!

Quote:
quando premi il pulsante o fai "esplelli" senti un minimo ronzio interno?

se sì potrebbe essere solamente la cinghia (l'elastico) del motorino ad essersi rotta o uscita dalle guide. Si fa prima con una immagine:

(clicca per ingrandire)

se invece è integro allora potrebbe essere andato il motorino, quello sotto la rotellina nera più piccola

nel caso penso basti sostituirlo con uno nuovo preso online

ciao ciao
No no! Non fa proprio niente di niente! Come se il lettore non ci fosse proprio (anche se il pc lo riconosce presente)!

Comunque mi sembra strano possa essere solo un problema di motorino del cassetto...perchè ho anche provato a forzarlo, metterci un disco e richiuderlo e non gira nemmeno il disco! Per il pc è come se il disco all'interno non ci fosse proprio...mha...
Old 20-02-2014, 21:40   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Dioniso91 Guarda i messaggi
penso contenga solo i driver...e comunque se il lettore non mi fà come faccio ad usarlo?!
Si giusto....se il lettore cd/dvd non va......

O qualche cavo all' interno...........o magari è andato e lo sostituisci .

Per provare........guarda se hai le voci lower e upper filter nel registro come dice qui anche se parla di Vista >

http://support.microsoft.com/kb/929461/it
Old 21-02-2014, 07:09   #10
Dioniso91
Member

L'Avatar di Dioniso91

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si giusto....se il lettore cd/dvd non va......

O qualche cavo all' interno...........o magari è andato e lo sostituisci .

Per provare........guarda se hai le voci lower e upper filter nel registro come dice qui anche se parla di Vista >

http://support.microsoft.com/kb/929461/it
Niente da fare...quelle voci non ci sono...
Mi sa che provo a staccare e riattaccare il lettore (anche se facendo così perderei la garanzia giusto?) oppure a fare un ripristino...
Anche perché se lo mando in assistenza é capace che me lo tengano un mese...e a me mi serve per lavoro!
Old 21-02-2014, 07:17   #11
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

provando a cambiare cavo sata/molex di alimentazione?

provando il mastero su un altro pc (amico, parente, negozio di fiducia etc)?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 21-02-2014, 09:09   #12
Dioniso91
Member

L'Avatar di Dioniso91

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
provando a cambiare cavo sata/molex di alimentazione?

provando il mastero su un altro pc (amico, parente, negozio di fiducia etc)?

ciao ciao
Ma facendo così rischio di perdere la garanzia?!
Old 21-02-2014, 11:11   #13
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

sigilli, etichette, resina colorata sulle viti?

ecco uno dei motivi per cui odio e sconsiglio i pre-assemblati. Componenti spesso di dubbia qualità e solo rogne

ciao ciao
Old 21-02-2014, 14:44   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Dioniso91 Guarda i messaggi
Niente da fare...quelle voci non ci sono...
Mi sa che provo a staccare e riattaccare il lettore (anche se facendo così perderei la garanzia giusto?) oppure a fare un ripristino...
Anche perché se lo mando in assistenza é capace che me lo tengano un mese...e a me mi serve per lavoro!
Un minimo di rischio c'è..........se magari fai le cose con cautela come dico sempre, il rischio si riduce.........però il rischio purtroppo c'è......

Se poi lo aggiusti e perdi la garanzia, è aggiustato

Quanto tempo hai ancora di garanzia ?

Non hai un altro portatile diciamo tra le mani, perchè io lo manderei in assistenza, però se tu non puoi farne a meno.........
Old 21-02-2014, 17:28   #15
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

non credo sia un portatile altrimenti ho cannato a postare la foto, e non solo

pc portatile o fisso?

ciao ciao
Old 21-02-2014, 17:57   #16
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:

pc portatile o fisso?

ciao ciao
a te che sembra?

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 18:22   #17
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

allora avevo inteso bene

ciao ciao
Old 21-02-2014, 22:52   #18
Dioniso91
Member

L'Avatar di Dioniso91

Ho provato a fare un ripristino ma niente da fare...il lettore continua a non andare...a questo punto mi sa che il problema é hardware...
Lunedì guardo per bene se ci sono sigilli o cose varie e nel caso provo a staccare e riattaccare il lettore...altrimenti mi sa che dovrò per forza mandarlo in assistenza...la garanzia mi scade tra 22 mesi...
Il problema é che non ho un altro computer da poter usare porco cane...
Cmq si! Il pc é un fisso!
Old 22-02-2014, 13:21   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Deformazione professionale........ invece di scrivere non hai un altro pc o computer, pensando che tutte le discussioni vertono quasi......sui portatili o che magari più di qualche utente ha un pc desktop e un portatile, poi..........ho scritto : non hai un altro portatile

Per fare le cose in maniera veloce........se non sei sicuro di come fare.......prima di mandarlo in assistenza potresti provare a portare il case del pc desktop da un tecnico, quelli che riparano i pc, se hai un tecnico vicino casa........per vedere se..........

Comunque nei desktop è molto più facile armeggiare con cautela sempre, anche se sono in garanzia, rispetto ai portatili .

Ultima modifica di tallines : 22-02-2014 alle 13:25.
Old 22-02-2014, 13:53   #20
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

O.T. @ tallines
ma va la figurati, siccome anch'io spesso vado dritto convinto di una cosa e invece poi la macchina è totalmente diversa, mi era sorto il dubbio di aver preso la cantonata io

e considerando che ho anche smontato al volo il mio mastero dvd per fare la foto sarebbe stata proprio bella: parole, lavoro e foto sbagliati

ciao ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian