Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2014, 09:44   #1
Fangorn72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Problema di accesso alle risorse condivise

Ciao a tutti.

Ho un notebook con windows 8 e un desktop pc con windows xp.
Entrambi i computer accedono a internet per mezzo dello stesso router e sono quindi in questo modo collegati tra di loro, via cavo.

Da ora in poi chiamo 'windows 8' il notebook e 'windows xp' il pc desktop.

Quando da windows 8 cerco di logarmi in windows xp, ricevo un messaggio di errore: 'The user name or password is incorrect'. Il login da windows xp in windows 8 avviene invece senza problemi.

Ho provato a creare nei due computer lo stesso utente con la stessa password ma nulla è cambiato: non riesco a logarmi da windows 8. L'unica differenza è che da windows xp riesco ad entrare in windows 8 direttamente, senza che mi vengano richiesti user name e password.

Non uso 'homegroup' ma semplice networking, dato che 'homegroup' non è supportato da windows xp. Quindi entrambi i computers appartengono allo stesso gruppo e per quanto riguarda windows xp c'è una spunta a 'File and Printer Sharing for Microsoft Networks' in Proprietà di Local Area Connection, e una spunta a 'Use simple file sharing' in Folder options.

In entrambi i computers ho installato Comodo Internet Security (CIS).
In windows xp ho provato ad abilitare CIS per ricevere connessioni in Desktop Remoto, e ora sono in grado di collegarmi da windows 8 a windows xp per mezzo di Desktop Remoto.

Se però dalla cartella Network di windows 8 provo a logarmi in windows xp ricevo sempre lo stesso messaggio di errore: 'The user name or password is incorrect'.

Qualcuno di voi ha qualche idea?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di Fangorn72 : 07-02-2014 alle 09:46.
Fangorn72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:23   #2
Grosotto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao Fangorn, hai provato a cercare le stesse caselle da spuntare in windows 8? Oppure potresti modificare le impostazioni di condivisione (nelle proprietà) della cartella cui vuoi accedere da win8...?

Ultima modifica di Grosotto : 11-02-2014 alle 14:36.
Grosotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 15:28   #3
Fangorn72
Junior Member

In entrambi i computers c'è la spunta su 'Condivisione file e cartelle'.

La procedura di login da windows 8 sembra essere più complicata.
La finestra di login si chiama 'Windows Security'.
Il dominio risulta essere quello di windows 8, cioè l'utente che fa il login, e che dovrebbe corrispondere all'utente di windows xp, risulta essere sotto il dominio di windows 8: WINDOWS8\utente (ad esempio: WINDOWS8\Administrator).

Ho provato a logarmi come: WINDOWSXP\utente
Tuttavia non è cambiato nulla.
Old 14-02-2014, 10:37   #4
Fangorn72
Junior Member

Problema risolto.

Sebbene avessi configurato manualmente la rete ho dovuto usare il Network Setup Wizard.

Me ne sono accorto quando ho creato una nuova cartella con l'intenzione di condividerla a tutti in rete. Ho notato che il box 'Share this folder on the network' non c'era. Ecco come mi appariva la finestra delle proprietà nuova cartella:

Quindi ho lanciato il Network Setup Wizard e alla fine sono stato in grado di accedere a tutte le risorse condivise senza autenticazione. Infatti in windows xp 'Simple File Sharing' è abilitato di default: in questo modo tutti coloro che fanno parte dello stesso workgroup hanno accesso alle risorse condivise. [http://support.microsoft.com/kb/307874]

Nel caso l'autenticazione sia richiesta, ho trovato utile il seguente link:

http://answers.microsoft.com/en-us/w...a-3d38f7c551fe
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Nuovi coupon nascosti Amazon, luglio 202...
Getty Images e Shutterstock, salta l'acc...
Smart TV Samsung 55'' Mini LED a 499€: 4...
Dreame L10s Ultra Gen 2 mai così conveni...
Raja Koduri torna all'attacco: ecco il p...
Qi 50W, lo standard wireless prende form...
Wall Street impazzisce per l'italiana Be...
OpenAI propone agli USA una quota del 5%...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian