Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2014, 18:24   #1
MattBaker
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Usare due hard disk

Ho due hard disk, un vecchio PATA da 320gb dove attualmente ho installato windows xp, ed uno nuovo che per ora è ancora vuoto, un SATA da 500gb.

Vorrei installare windows xp sul sata e tenere l'altro soltanto come archivio, ma sinceramente non so bene come fare, essendo la prima volta che faccio una cosa del genere con due hard disk.

Sapete darmi una mano?
MattBaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 18:49   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Fai un bel backup del sistema, poi colleghi entrambi gli hdd e installi windows sul sata (in fase di installazione noti subito qual'è il sata, basta che controlli quale è da 500gb). Una volta reinstallato windows sul disco sata ripristini il backup e procedi a formattare l'altro hdd. Dal bios imposta come primario l'hdd sata, in modo che faccia il boot direttamente da li, velocizzando così l'avvio.
Old 02-02-2014, 18:51   #3
MattBaker
Bannato

Come presumevo...
Tenterò e faccio sapere, grazie
Old 02-02-2014, 19:06   #4
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Di nulla, se qualcosa non è chiaro chiedi pure.
Old 03-02-2014, 12:28   #5
MattBaker
Bannato

E' andato tutto ok.
Ora però ho uno strano problema...
I colori nei browser sono strani. Per esempio i frame dei commenti di facebook li ho sempre visti di un colore rosa chiarissimo, idem la parte alta della pagina di youtube.
Con la nuova installazione di windows li vedo di un colore azzurrino-verde, e non capisco per quale motivo. Sul desktop i colori mi sembrano tutti normali.
Old 03-02-2014, 13:13   #6
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Hai installato gli ultimi driver per la tua scheda video? Prova magari a regolare un pò il monitor e vedi se migliora. Ma non penso dipenda da quello.
Old 03-02-2014, 13:20   #7
MattBaker
Bannato

No neanch'io penso dipenda da quello, perché comunque il desktop e le immagini si vedono bene. E' soltanto nella visualizzazione dei browser o nell'interfaccia di windows explorer che ho questa predominanza di colori freddi laddove, sulla vecchia installazione di winxp sul pata, c'erano colori differenti.
Old 03-02-2014, 13:27   #8
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Ma non hai risposto alla mia domanda, hai installato gli ultimi driver disponibili per la tua scheda video?
Old 03-02-2014, 13:28   #9
MattBaker
Bannato

Ah, pardon.. no, non ancora. Appena faccio ti fo' sapere.
Old 03-02-2014, 13:30   #10
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Potrebbe dipendere da quello; prova ad installare e poi facci sapere.
Old 03-02-2014, 18:45   #11
MattBaker
Bannato

Aggiornati, ma niente. Continuo a vedere in azzurro le pagine che mi visualizza il browser, ed anche le finestre di navigazione di windows hanno una leggera dominante azzurrina. Il cursore, invece, è bianchissimo, così come i bianchi delle pagine web. Ti incollo un paio di screen di esempio:

Dove vedi quel colore azzurro-grigio strano, io ho sempre visto un rosa chiaro, come credo tutti quanti.
Inoltre, anche i tasti di navigazione del browser, anziché essere bianchi, risultano di un azzurro leggero che si nota in netto contrasto con il bianco della barra degli indirizzi.

Sulla vecchia installazione di windows non ho questo odioso problema, eppure i driver della scheda video (ma anche del resto dell'hardware) sono gli stessi.

Il problema sussiste anche con IE e FF, ma credo non dipenda dal browser, altrimenti non lo avrei anche con l'interfaccia di windows explorer...
Old 03-02-2014, 19:44   #12
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Io i tasti di navigazione del browser li vedo bianchi, così come anche lo sfondo della pagina; insomma vedo tutto correttamente come lo vedo sempre (sia google che facebook). Immagino a questo punto che sia una questione di impostazioni, magari non dal monitor ma dal pannello di controllo dei catalyst.
Old 03-02-2014, 20:04   #13
MattBaker
Bannato

No è lo screenshot che viene di bassa qualità, perciò i tasti di navigazione sembrano bianchi :S sembrano bianchi pure a me.

E lo sfondo delle pagine è sempre bianco, io parlo dei frame. Per esempio i tasti di gmail che ti ho mostrato sotto, o il colore intorno alla stringa dei commenti di facebook... sono grigio-azzurri, non rosa chiaro come li vedo dall'altra parte.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian