|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
consiglio. da 4850 a quale scheda video..
Ciao
Ho la seguente configurazione Mobo Asus p5q Pro CPU e8400 Ali corsair 450 vx RAM 2gb corsair (non ricordo la sigla) Vga dati saphire 4850 Vorrei acquistare una scheda video più prestante spesa su i 110.130 cosa mi consigliate ed eventualmente cosa migliorare lato hardware per avere un buon bilanciamento. Non mi interessa schermo full hd gioco senza. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
La 260x è la più prestante a quella cifra.
Comunque potresti anche aggiungere altri 2gb di ram, 2 da soli non sono molti per i giochi di ora. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la 260x vedo che c'è da 1 e 2 gb e ci sono 30 euro di differenza e ti chiedo:
1)non avendo schermo full hd ne valgono quei 30 euro in più? 2)la scheda ha pci express 2 o 3 la mia mobo ha compatibilità sino alla 2 3)cpu va bene per questa vga o meglio pensare a un quadcore? 4) come ram cosa consigli da 4gb? 5) come marca, meglio xfx o asus? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
2)Compatibile, è un dubbio che affligge molti, ma non ci sono mai stati problemi, forse solo su pci molto vecchi come quelli 1.0 o 1.1. 3)Va bene così. 4)Servirebbero le ddr2? 5)asus. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ha senso prendere una nuova scheda nettamente migliore della tua 4850 perchè sarebbe castrata dal resto della configurazione ormai obsoleta, a maggior ragione dato che non la userai in full-hd dove saresti ancor piu cpu limited che in full hd.
Anyway ti rispondo ugualmente alle domande: 1) No non val la pena il giga in piu. 2) Va bene lo stesso, è retrocompatibile. 3) il quad sarebbe meglio, ma come ti ho già detto investire sul 775 è uno spreco di soldi. 4) Qualsiasi kit 2x2 800mhz, corsair, geil, gskill....quella che ti sta piu simpatica ti prendi... 5) Non esiste una marca migliore in assoluto, dipende dai vari modelli, nel caso della 260x io preferirei la gigabyte windforce o la asus direct cu |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ho visto certi core 2 duo dare delle batoste in gaming ai core 2 quad, tienilo li, magari un po' di oc e via.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
intanto grazie a entrambi
@29Leonardo certo hai ragione una mezza idea l'avevo già fatta quindi come dici per avere un buon bilanciamento potrei cercare qui nel mercatino o altrove come usato.. un buon compromesso quale sarebbe secondo te per avere un miglioramento generale sempre rimanendo sul 775? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Io resterei così, poi cambi quando avrai la disponibilità e vedi che il pc in generale arranca.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
|
non sei limitato o al massimo pochissimo,prendi la 260x come ti consigliano e 2gb di ram in più almeno.
Cpu:Intel i7 9700k Sk.Madre Z370 sli plus,AMD rx 5700xt,ssd2tb+256gb,16gb corsair dominator plat ddr4 4000mhz ali Corsair Rm 850watt. Ho concluso con :Bossio,nastrodimoebius,Fuckalso,Ilfabri,Gaevulk,raziel88,grillosoft,xunil,viky93 e tanti altri. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vedi se dipendesse da me non avrei alcun dubbio ma è che devo accontentare il nipote che compie gli anni e si è messo in testa una nuova scheda video per cui vorrei arrivare a 150 euro e migliorare un po la sua configurazione.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
vedi se dipendesse da me non avrei alcun dubbio ma è che devo accontentare il nipote che compie gli anni e si è messo in testa una nuova scheda video per cui vorrei arrivare a 150 euro e migliorare un po la sua configurazione.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Con 150 euro ci aggiungi altri 2gb di ram e la 260x non oltre.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per quali scopi vuoi fare questo upgrade, quali giochi ti interessano? Tranne i piu recenti o giochi molto pesanti su quella configurazione sotto il full hd si gioca benino quasi a tutto Leggo ora del nipote, a sto punto fai prima a comprargli una ps3 in offerta |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho trovato questa della sapphire
Cod. R7-260X-1GDDR5 Chip grafico: Amd radeon r7260x Uscita HDMI: Sì Interfaccia (bus): Pci express 3.0 Memoria video: 1.024 MB Tipo di memoria video: Gddr5 Velocità GPU: 1.050 MHz Versione DirectX: 11,2 Compatibilità Mac: No che ve ne pare?..o come consigliato vado di gigabyte per la ram ho visto che un tizio ha 8 gb corsair 800mhz a un buon prezzo le prendo? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Specifica il buon prezzo.
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
come gioco è fissato per call of duty Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E vabbe se pensa con questo upgrade di cavarsela con cod ghost mi sà che avrà un amara sorpresa dato che è l'apoteosi della mal programmazione su pc.
Per le ram è troppo, non ci devi spendere piu di 35€ per delle ddr2. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le ram sono nuove sigillate comprese di spedizione. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Ecco un altro schiaccia sassi mal ottimizzato, crysis 3.
Comunque prendili altri 2gb di ram e la 260x, al limite se la vede lui tra un po' di tempo. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.