|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Perugia
|
Asus nuovo con win 8 e necessità di usare win 7
Sto acquistando un notebook Asus(senza touch screen) che per motivi professionali deve poter funzionare con Windows 7; il problema nasce dal fatto che i notebook vengono tutti forniti con windows 8 e pertanto credo di avere queste possibilità:
1) chiedo il downgrade con la ragionevole presunzione di potere installare win 7 senza grossi problemi di drivers, partizioni et similia. In questo caso a chi mi devo rivolgere e quali sono le procedure da seguire per avere win 7? In termini finanziari mi costa qualcosa?Con la garanzia che succede? 2) tengo win 8 e faccio un dual boot con win 7 acquistando la relativa licenza? 3) Esiste un programma che mi modifichi win 8 in modo da presentare il desktop come Win 7 e quanta compatibilità ci sarà con programmi come autocad o per geologia/ingegneria che ora girano tranquillamente con win 7? 4) Cerco un notebook di non recente produzione con installato all'origine Win 7? Ho già fatto il giro delle discussioni corrispondenti ma quello che mi serve è il parere illuminato di qualche esperto. Chiedo scusa se ho scritto qualche bestialità ma non sono un utente avanzato e ringrazio fin d'ora per tutti i suggerimenti, consigli e critiche (costruttive) che avrete la cortesia di fornirmi. Cordialmente il_pellicano41 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Perugia
|
Uno dei problemi si presenterà a breve scadenza: mia figlia deve presentarsi ad un concorso con un portatile con SO win 7 per interfacciarsi con una lavagna multimediale LIM operando con programmi gestiti con win 7.
Da qui deriva la mia preoccupazione sulla compatibilità con win 8 o 8.1 e la serie di proposte che ho formulato i prima istanza. Cordialmente ilpellicano41 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.