Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2013, 10:07   #1
mabo1964
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Tentato dal Voip Skype:consigli

Vediamo se potete darmi una mano.

Ora sono con alice adsl +voce sempre telecom; router/modem netgear.

Skype su pc,tablet , SP via wi fi casa va alla grande (al momento lo uso solo per chiamate estero).

Vorrei anche impiegarlo come definitiva sostiuzione della classica linea di casa e mediante apparecchio telefonico, quindi:

- tenere solo adsl alice;

- utilizzare Voip Skype:ma che hardware usare?

I miei telefoni di casa sono dei Gigaset: mi conviene acquistare un adattore da collegare al router e al telefono classico?
Da qualche parte ho letto che i Gigaset non girerebebro in Voip su Alice. Vero?

Oppure prendere un nuovo telefono Voip?

Skype consente la portbilità del mio numero ora con telecom?

Grazie
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 12:33   #2
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Skype non gira sui Siemens Gigaset, non implementa il protocollo SIP. Ti serve un nuovo telefono, prendi uno wifi.
Old 12-12-2013, 14:50   #3
mabo1964
Member

Quote:
Skype non gira sui Siemens Gigaset, non implementa il protocollo SIP
lo sospettavo..a..zo , a casa ho ben 3 Gigaset recentissimi e sarebbe stato comodo un altra base Gigaset. Penso che però con un adattatore voip anche i Giga girino su Skype.

Ammetto sono un ignorante, ma:

1. se tengo solo la adsl telecom/alice(dalle mie parti è l'unico modo per avere certezza di banda, tutto il resto è fuffa spacciata per adsl), che fine fa il mio numero attuale telecom ? di datto non ho più una linea telefonica e quindi chi mi chiama ....che numero fa??

2. valide alternative a Skype, con protocollo SIP?
thanx
Old 12-12-2013, 15:17   #4
flori2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mabo1964 Guarda i messaggi
lo sospettavo..a..zo , a casa ho ben 3 Gigaset recentissimi e sarebbe stato comodo un altra base Gigaset. Penso che però con un adattatore voip anche i Giga girino su Skype.

Ammetto sono un ignorante, ma:

1. se tengo solo la adsl telecom/alice(dalle mie parti è l'unico modo per avere certezza di banda, tutto il resto è fuffa spacciata per adsl), che fine fa il mio numero attuale telecom ? di datto non ho più una linea telefonica e quindi chi mi chiama ....che numero fa??

2. valide alternative a Skype, con protocollo SIP?
thanx
Fatti assegnare un numero gratuito geografico VOIP con il prefisso della tua località da Messagenet. Tutti ti possono chiamarti a quel numero se utilizzi i telefoni gigaset (Funziona). Per chiamare tu, puoi utilizzare te tariffe Messagenet, Ex-Eutelia o Betamax.
Old 12-12-2013, 15:57   #5
mabo1964
Member

Grazie per le dritte, in compenso ho scoperto l'ennesima nefandezza telefonica.

Allora:
telecom pubblicizza alice 7 a ca 20 € e sembra una buona offerta. Peccato che è monca: non si può acquistare solo questa ma occorre tassativamente prendere anche la linea voce e quindi altri 17€ ca (non tengo conto delle promozioni varie).

Insomma, per chi è obbligato a rimanere in telecom (come ho detto sopra, se voglio navigare decentemente sono obbligato alla scelta telecom) non ci son storie: devi sborsare fissi ca 37 zucche al mese (+ gabelle varie delle offerte -scatto risposta, cell, estero,..e più eventualmente il traffico VOIP).

Visto che dal sito non si cava un ragno dal buco, ho parlato con operatore che gentilmente e senza tanti sotterfugi mi ha spiegato la "presa in giro".

C...o
Old 12-12-2013, 16:19   #6
flori2
Senior Member

Per essere precisi sono 38,21€
Old 12-12-2013, 20:24   #7
mabo1964
Member

Quote:
Per essere precisi sono 38,21€
in gran parte devoluti sotto forma di pizzo alla "delinquenza economica italiana"!!!!
Old 12-12-2013, 20:51   #8
flori2
Senior Member

Fino a domani c'è la promo 100€ extra sconto con telecom.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian