|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Metodo sicuro per sapere se si è in wholesale o ULL
SAlve a tutti, devo richiedere una nuova linea telefonica per telefono e ADSL e sto nel dubbio se scegliere TELECOM per evitare problemi o INFOSTRADA che sarebbe molto più a buon mercato.
Ho letto che la cosa importante sarebbe sapere se si è in WHOLESALE o ULL; nel secondo caso, se ho capito bene, tutto dovrebbe andare per il meglio in quanto la linea sarebbe totalmente di infostrada dal DSLAM a casa mia.... Mi chiedo...come faccio ad accertarmi che a casa mia arrivi la linea in ULL ? Facendo la verifica di copertura da infrostrada, mi viene detto che l'offerta comprende ADSL fino a 20 GB senza limiti, il che vorrebbe dire, secondo quanto leggo in giro, che è un linea sicuramente ULL ?? Come posso accertarmene ? Perchè ovviamente se chiamo gli operatori pur di vendermela mi dicono che è la miglior linea al mondo...io vorrei vederlo nero su bianco se possibile.... Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ULL significa che da casa tua alla centrale il doppino, (che resta sempre di telecom) viene usato in esclusiva (lo spettro delle frequenze) dai servizi di tal operatore (finchè il contratto resta attivo).
ULL per l'adsl significa anche che il dslam è dell'operatore e anche la rete che lo serve. In genere si hanno migliori condizioni di banda rispetto ad essere in wholesale/bitstream specie in caso di dslam ATM (su dslam e rete telecom ma a condizioni economiche svantaggiose per lui, che si rifà poi sull'utente) per avere la certezza, diciamo, dovresti fare la verifica sulla tua numerazione e vedere sia che offerta di mbps puoi fare e a quale canone (sia in promozione che dopo) e da lì si può capire se sei in wholesale/Bitstream o ULL. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Nel caso di Infostrada:
copertura fino a 20 Mega = ULL copertura fino a 7 Mega = wholesale (l'abbonamento costa anche 5€ al mese in più). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao e grazie per la risposta ma queste cose già le sapevo e come ho scritto devo fare una nuova linea, non ho ancora il numero...
....dicevo anche che facendo la verifica di copertura, mi viene offerto un servizio con ADSL fino a 20 Mega che, secondo quanto si vocifera, dovrebbe stare a significare che sarei in ULL... ...volevo la conferma o un modo per vederlo con i miei occhi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie Psyred, non avevo visto il tuo messaggio perchè stavo rispondendo nello stesso momento....
quindi se mi offrono la 20 Mega vado tranquillo che sono in ULL ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si si, se sei coperto dalla 20 M è ULL sicuro.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il tecnico mi dice che dipende anche dalla distanza dalla centralina...ma che posso vederlo solo dopo attivato...
Comunque, anche se magari non vado al massimo, in ULL dovrei avere un buon servizio, stabile e assistito giusto ?? Se si ho un'ultima domanda.... i servizi in ULL sono filtrati verso il P2P ?? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ULL generalmente il servizio è ottimo e non ci sono filtri. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ti ringrazio mi sei stato utilissimo.... buona serata
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prego, buona serata a te
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Domanda: i servizi offerti dagli operatori "alternativi" con solo dslam ethernet presente sono offerti in bitstream/wholesale o in vULL?
Per capirci, i codici di migrazione di questi clienti che finale hanno? Grazie. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se c'è il solo dslam ETH di Telecom è bitstream/WS, se invece l'olo in centrale dispone di dslam proprietari è ULL. Il VULL è una permanenza transitoria (in teoria) su dslam TI in attesa che si liberino risorse su quello proprietario, oppure che l'apparato non sia stato ancora montato (ma la centrale pianificata).
Ultima modifica di Psyred : 17-11-2014 alle 13:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.