|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Lenovo Ideapad A1000
Mi sembra che non ci sia un topic dedicato a questo tablet. L'ho acquistato in un ipermercato in offerta a 99 euro e devo dire che li vale tutti. Molto brevemente, ho trovato un'ottima fluidità e un suono buono anche senza le cuffie, grazie agli altoparlanti stereo montati ai lati dello schermo. I difetti più gravi la carenza di fotocamere (c'è solo quella frontale da 0,3 Mp, praticamente come non averla) ed una notevole dominante blu nei colori dello schermo. Un altro difetto che aveva il prodotto alla prima accensione era lo spazio di archiviazione delle app davvero ridicolo, solo 512 MB, che si sarrebbe riempito subito: però la stessa Lenovo ha posto rimedio ed è disponibile via OTA un aggiornamento firmware che allevia il problema portando la memoria per le app a 1,5 GB. Un altro difetto si manifesta con qualche problema con il tasto menù software, in pratica accade che installando l'applicazione "news e meteo" di Google (altrimenti detta Geniewidget) non si possono impostare altre categorie di notizie (esempio esteri, tecnologia ecc.) in quanto non appare il tasto menù. Su un tablet come i Samsung questo problema non ci sarebbe stato perchè sui loro terminali l'interfaccia prevede sempre un tasto menù nella barra in basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.