|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Avg tuneUp - file del registro di sistema
Buongiorno, avrei bisogno che qualcuno mi chiarisca alcune cose riguardo i file del registro di sistema e se avg tuneUp è affidabile, nel senso che ha rilevato quasi 4000 file che rimandano a librerie mancanti oppure sottochiavi che non contengono dati ecc... migliaia di quei file si riferiscono anche a programmi di disinstallazzione che ho già disinstallato con revo però non posso stare li a cercare solo quelli ci metterei tanto, così mi sono chiesto: non è che posso cancellare anche gli altri file?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Oggi ci sono tantissimi programmi che lavorano sul registro, non conosco AVG in particolare, e sono più o meno tutti affidabili, la differenza è nelle chiavi che vanno a prendere in esame. Quando dico più o meno è perché c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto ed a quel punto per esperienza può non bastare il backup fatto delle chiavi eliminate. Allora io non ti dico di non provare, ma se vuoi farlo prendi qualche precauzione, consigliabile eseguire preventivamente una immagine del sistema o quanto meno eseguire un backup completo del registro. Difatti il problema principale è che tu potrai non accorgerti subito di un problema, potresti scoprirlo dopo molti giorni ed allora una bella immagine del sistema ti risolverà tutto subito. In tal caso dal momento in cui fai l'immagine abbi anche cura di fare un backup dei dati importanti. Ti dico anche che comunque il tuo sistema non se ne gioverà. Ciao
Sony Vaio SVE1513YESI Ultima modifica di Berlusca : 03-12-2013 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Quote:
Io lo uso e non ho avuto nessun problema! Link: http://www.wisecleaner.com/wiseregistrycleanerfree.html
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
fidati.
il "supporto microsoft" poco centra con quella roba. e soprattutto, sia il supporto microsoft, sia il sottoscritto, ti consiglia di non sfiorare il registro neanche con la punta della lingua. saluti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.