Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2013, 13:27   #1
Curtis7990
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Config. Game/Grafica 1000-1200€

Salve a tutti, dopo qualche anno ho deciso (obbligato) di cambiare completamente la mia configurazione. Volevo approfittare delle nuove uscite CPU e VGA per cercare di fare qualcosa di bello potente rimanendo intorno ai 1000€ (max 1300€ ma solo se giustificato). Utilizzo il computer principalmente per giocare e per grafica. Gli obiettivi principali sono maxare tutto sui giochi (a 1920x1080) e poter utilizzare al meglio programmi di editing: Suite Adobe CC (in particolare Photoshop, After Effects e Premiere), AutoCAD (livello base, quasi irrilevante nella scelta delle componenti), qualche programma per animazione 3D.
Al momento ho come pezzi riutilizzabili:
-Monitor LG m2352
-HDD WD Green 700GB
-Lettore/Masterizzatore

Quindi necessito di:
-Case: l'importante è che sia silenzioso, esteticamente accettabile e contenuto nel peso e nelle dimensioni;
-CPU: volevo ovviamente puntare sulla 4770. Non penso di overcloccare prossimamente, ma in futuro chi sa, quindi se la spesa è di 20 euro di più per la versione K allora sono disposto a prenderla;
-Scheda video: sono sempre stato un utilizzatore di ATI, quindi mi piacerebbe continuare su questa strada, ma sono aperto anche a proposte NVIDIA. Diciamo che la scelta della scheda video la vorrei più per la parte videoludica del PC, quindi non mi interessa troppo di funzioni e istruzioni per la grafica che una ha più di un'altra, l'importante è che ci maxo tutto per qualche anno in fullHD;
-Scheda madre: completamente aperto a proposte, ovviamente scelta in relazione a CPU e VGA;
-RAM: anche per questo aspetto proposte, credo che come quantità vadano bene 16GB, ma anche 32GB se secondo voi ci può stare;
-Hard Disk: assolutamente un SSD da 128GB, pensavo i Samsung Pro nuovi. Sopra ci installerei il sistema e i giochi, quindi 128 mi pare il taglio giusto, ci dovrei stare largo (al momento ho una partizione da 100gb e mi ci va tutto). Sono anche disposto a prendere un HDD da 1 o 2 TB se necessario e se ne vale la pena secondo voi;
-Alimentatore: questo ovviamente in base a tutte le altre componenti;
-Raffreddamento: vorrei provare la strada del raffreddamento a liquido, quindi ho visto che i Corsair sono ottimi, anche in previsione di un overclock futuro mi sembra la scelta giusta, e soprattutto per la rumorosità.

Bene mi pare non manchi nulla, io un'idea più o meno me la sono fatta delle componenti e spero non si discosti molto da quello che mi consiglierete. Grazie mille
Curtis7990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 14:07   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010

c'è un ssd da 250gb veloce quasi quanto l'840 poichè è bene non riempire l'ssd al massimo per non rallentarlo
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:48   #3
Curtis7990
Member

Non mi fanno impazzire le scelte di scheda madre e RAM.
L'SSD lo occuperei per il 50% in pratica, quindi non credo ci siano problemi con quello a 128gb

Ultima modifica di Curtis7990 : 26-11-2013 alle 20:58.
Old 26-11-2013, 22:13   #4
Curtis7990
Member

Ho rivisto un po alcuni aspetti e tolto il raffreddamento a liquido, per ora posso stare senza.

Old 27-11-2013, 00:33   #5
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Con la 290X sarebbero sufficienti 550/600 Watt vedi QUI.
Se usi il dissipatore di stock non puoi fare overclock.
In ambito gaming 8GB sarebbero più che sufficienti, ma se il lavoro grafico è pesante allora 16GB sono OK.
Idem per l'i7 e l'i5.
Per l'SSD secondo me potevi andare anche sul SAMSUNG EVO.
Purtroppo nel sito dove guardo non c'è la 290X ed ho messo una GTX780, ma secondo me l'ideale per NVIDIA è la GTX770:

CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 272€
MB ASUS Maximus VI Hero C2 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 161€
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-16GAR 1600MHz 16GB (2x8GB) 9-9-9 2N Low Profile 145€
CASE Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero 75€
PSU XFX ProSeries 650W XXX Edition 78€
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail 112€
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD 2.0 Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB R2.0 DVI DP HDMI 406€

TOTALE 1249€
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian