Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2013, 13:27   #1
Curtis7990
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Config. Game/Grafica 1000-1200€

Salve a tutti, dopo qualche anno ho deciso (obbligato) di cambiare completamente la mia configurazione. Volevo approfittare delle nuove uscite CPU e VGA per cercare di fare qualcosa di bello potente rimanendo intorno ai 1000€ (max 1300€ ma solo se giustificato). Utilizzo il computer principalmente per giocare e per grafica. Gli obiettivi principali sono maxare tutto sui giochi (a 1920x1080) e poter utilizzare al meglio programmi di editing: Suite Adobe CC (in particolare Photoshop, After Effects e Premiere), AutoCAD (livello base, quasi irrilevante nella scelta delle componenti), qualche programma per animazione 3D.
Al momento ho come pezzi riutilizzabili:
-Monitor LG m2352
-HDD WD Green 700GB
-Lettore/Masterizzatore

Quindi necessito di:
-Case: l'importante è che sia silenzioso, esteticamente accettabile e contenuto nel peso e nelle dimensioni;
-CPU: volevo ovviamente puntare sulla 4770. Non penso di overcloccare prossimamente, ma in futuro chi sa, quindi se la spesa è di 20 euro di più per la versione K allora sono disposto a prenderla;
-Scheda video: sono sempre stato un utilizzatore di ATI, quindi mi piacerebbe continuare su questa strada, ma sono aperto anche a proposte NVIDIA. Diciamo che la scelta della scheda video la vorrei più per la parte videoludica del PC, quindi non mi interessa troppo di funzioni e istruzioni per la grafica che una ha più di un'altra, l'importante è che ci maxo tutto per qualche anno in fullHD;
-Scheda madre: completamente aperto a proposte, ovviamente scelta in relazione a CPU e VGA;
-RAM: anche per questo aspetto proposte, credo che come quantità vadano bene 16GB, ma anche 32GB se secondo voi ci può stare;
-Hard Disk: assolutamente un SSD da 128GB, pensavo i Samsung Pro nuovi. Sopra ci installerei il sistema e i giochi, quindi 128 mi pare il taglio giusto, ci dovrei stare largo (al momento ho una partizione da 100gb e mi ci va tutto). Sono anche disposto a prendere un HDD da 1 o 2 TB se necessario e se ne vale la pena secondo voi;
-Alimentatore: questo ovviamente in base a tutte le altre componenti;
-Raffreddamento: vorrei provare la strada del raffreddamento a liquido, quindi ho visto che i Corsair sono ottimi, anche in previsione di un overclock futuro mi sembra la scelta giusta, e soprattutto per la rumorosità.

Bene mi pare non manchi nulla, io un'idea più o meno me la sono fatta delle componenti e spero non si discosti molto da quello che mi consiglierete. Grazie mille
Curtis7990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 14:07   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010

c'è un ssd da 250gb veloce quasi quanto l'840 poichè è bene non riempire l'ssd al massimo per non rallentarlo
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:48   #3
Curtis7990
Member

Non mi fanno impazzire le scelte di scheda madre e RAM.
L'SSD lo occuperei per il 50% in pratica, quindi non credo ci siano problemi con quello a 128gb

Ultima modifica di Curtis7990 : 26-11-2013 alle 20:58.
Old 26-11-2013, 22:13   #4
Curtis7990
Member

Ho rivisto un po alcuni aspetti e tolto il raffreddamento a liquido, per ora posso stare senza.

Old 27-11-2013, 00:33   #5
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Con la 290X sarebbero sufficienti 550/600 Watt vedi QUI.
Se usi il dissipatore di stock non puoi fare overclock.
In ambito gaming 8GB sarebbero più che sufficienti, ma se il lavoro grafico è pesante allora 16GB sono OK.
Idem per l'i7 e l'i5.
Per l'SSD secondo me potevi andare anche sul SAMSUNG EVO.
Purtroppo nel sito dove guardo non c'è la 290X ed ho messo una GTX780, ma secondo me l'ideale per NVIDIA è la GTX770:

CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 272€
MB ASUS Maximus VI Hero C2 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 161€
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-16GAR 1600MHz 16GB (2x8GB) 9-9-9 2N Low Profile 145€
CASE Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero 75€
PSU XFX ProSeries 650W XXX Edition 78€
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail 112€
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD 2.0 Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB R2.0 DVI DP HDMI 406€

TOTALE 1249€
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
DJI Neo vola da solo, è un 4K, senza pat...
NVIDIA RTX Spark: i driver Windows 11 sv...
Oracle fa accelerare l'innovazione nei c...
OpenAI ammette: i modelli IA sono evasi ...
Dyson V8 Origin a 249€: la scopa elettri...
Un testo invisibile fa eseguire all'agen...
Stampate in 3D e su misura: la tecnologi...
NVIDIA Rubin: 336 miliardi di transistor...
L'ombra non è più un probl...
Samsung Galaxy A27 5G a 279,99€: con dis...
Apple dice di aver chiuso la falla di Hi...
Era finita, torna Xiaomi Air Fryer Essen...
La migliore bici elettrica di tutta Amaz...
NVIDIA vuole pensionare le CPU x86? Vera...
Oggi su Amazon c'è un MacBook Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP