Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2013, 15:30   #1
nikol
Member

Iscritto dal: Jun 2008
il registro di sistema non ha potuto caricare il file hive, devo recuperare i dati!!

Ciao a tutti!
la persecuzione di windows XP prosegue

Xp non si avvia più, non va neanche in modalità provvisoria.

Se provo ad avviarlo mi dice:

stop:c0000218 errore nel file di registro di sistema

il registro di sistema non ha potuto caricare il file hive

systemkoot\system32\config\SOFTWARE oppure il suo registro o la sua copia è danneggiato, mancante o non può essere scritto.

ho trovato la bellissima spiegazione della Microsoft
http://support.microsoft.com/kb/307545/it che stasera proverò a fare....sperando che fili tutto liscio ma vorrei chiedervi un parere:

che ne sarà dei dati che ho nel pc e non ho salvato altrove e inutile dire DEVO assolutamente recuperare?
ho letto che con la procedura potrei dover reinstallare dei programmi e pazienza...ma i dati?????

sottolineo che non ho punti di ripristino del sistema

e che ho il ghost della northon se può servire a qualcosa!!!

please
grazie
N
nikol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 16:46   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Collega l'hard disk del tuo PC ad un altro PC, oppure puoi provare a vedere se con un live CD linux riesci a leggerlo correttamente: scarichi da QUI il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggerlo.

Se si, allora puoi copiare i dati su qualche supporto esterno come una chiavetta o un hard disk; i tuoi dati dovrebbero essere al sicuro visto che si tratta di un problema di Windows
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 16:55   #3
nikol
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Collega l'hard disk del tuo PC ad un altro PC, oppure puoi provare a vedere se con un live CD linux riesci a leggerlo correttamente: scarichi da QUI il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggerlo.

Se si, allora puoi copiare i dati su qualche supporto esterno come una chiavetta o un hard disk; i tuoi dati dovrebbero essere al sicuro visto che si tratta di un problema di Windows
Grazie mille, adesso lo scarico.
E' un portatile dell'hp non è proprio semplicissimo smontarlo
ma quindi con la procedura consigliata dalla Microsoft rischio di formattare i dati? Grazie per l'aiuto!!!
Old 18-11-2013, 16:57   #4
nikol
Member

Quote:

ah scusami che edizione devo scaricare esattamente? non sono pratica di Linux
Old 18-11-2013, 17:01   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Puoi provare a seguirla, ma diciamo che ritengo più saggio prima recuperare i dati importanti/fondamentali, e con la live CD non dovresti avere problemi.

Nel caso, e sottolineo, nel caso avessi difficoltà o dubbi di qualche tipo, prima di procedere, chiedi qui, per evitare di fare passi falsi.

La procedura è molto semplice ma c'è sempre da stare attenti. Quando finalmente parte il boot da DVD, arriverai a questa schermata in cui dovrai scegliere "start linux mint". Partirà così la live CD e potrai vedere il tuo hard disk in "computer".

Old 18-11-2013, 17:31   #6
nikol
Member

Quote:
Puoi provare a seguirla, ma diciamo che ritengo più saggio prima recuperare i dati importanti/fondamentali, e con la live CD non dovresti avere problemi.

Nel caso, e sottolineo, nel caso avessi difficoltà o dubbi di qualche tipo, prima di procedere, chiedi qui, per evitare di fare passi falsi.

La procedura è molto semplice ma c'è sempre da stare attenti. Quando finalmente parte il boot da DVD, arriverai a questa schermata in cui dovrai scegliere "start linux mint". Partirà così la live CD e potrai vedere il tuo hard disk in "computer".

ok! sto scaricando l'edizione cinnamon non so quali siano le differenze ma era all'inizio della lista, spero la più nuova. Masterizzo il dvd e lo inserisco e poi avvio. e in automatico mi legge il dvd...speriamo bene, stasera vi faccio sapere le news.
Old 18-11-2013, 18:01   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ok. La Cinnamon va bene, differisce dalle altre praticamente solo per l'interfaccia grafica ma sotto sotto vanno tutte bene
Old 18-11-2013, 18:52   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da nikol Guarda i messaggi
Xp non si avvia più, non va neanche in modalità provvisoria.

Se provo ad avviarlo mi dice:

stop:c0000218 errore nel file di registro di sistema

il registro di sistema non ha potuto caricare il file hive

systemkoot\system32\config\SOFTWARE oppure il suo registro o la sua copia è danneggiato, mancante o non può essere scritto.

ho trovato la bellissima spiegazione della Microsoft
http://support.microsoft.com/kb/307545/it che stasera proverò a fare....sperando che fili tutto liscio ma vorrei chiedervi un parere:

che ne sarà dei dati che ho nel pc e non ho salvato altrove e inutile dire DEVO assolutamente recuperare?
ho letto che con la procedura potrei dover reinstallare dei programmi e pazienza...ma i dati
Ciao forse la procedura della Microsoft leggermente macchinosa non ti tocca i dati, però meglio salvarli prima con un live di linux come suggerito

Hai il cd d'installazione di Xp ?

Potrebbe bastare anche uno scandisk da console di ripristino avviata da cd
d 'installazione di Xp, dando il comando : chkdsk /r
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:19   #9
nikol
Member

ciao!
@Tallines cosa intendi "da console" ? i cd di ripristino mi sa che erano più di uno e dovrei averceli.

ho avviato con il dvd di linux inserito ma mi è venuta comunque la schermata di avvio di windows .... ho messo modalità provvisoria.... e mi sa ke ho sbagliato perchè non fa nulla c'è solo un cursore vibrante in alto a sin

non dovrebbe venire la schermata di windows...no?
forse perchè ho masterizzato il dvd come usb e non come dvd e non va in esecuzione automatica ?
Old 18-11-2013, 21:45   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Sei entrato nel BIOS ed impostato la priorità del boot da DVD e non da hard disl ?? E' fondamentale farlo.
Old 18-11-2013, 21:54   #11
nikol
Member

ho masterizzato un altro dvd in modo tradizionale ( ovvero ho masterizzato il file .iso così com'era) e sto usando quello

e nelle opzioni di avvio del boot ho messo al primo posto unità disco ottico, 2 cd-room usb, 3 unità a dischetti usb, 4 untà superdisk usb, 5 disco rigido usb, 6 unità a disco rigido nootebook, 7 ethernet.

salvato le modifiche, confermato etc....

mi compare sempre quella cavolo di schermata di windows anche se sento che il dvd parte.

Old 18-11-2013, 21:57   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Con che programma hai masterizzato il DVD?

Se usi un programma come CDBurnerXP c'è proprio la voce "masterizza file ISO" e con quello non puoi sbagliarti.
Old 18-11-2013, 22:01   #13
nikol
Member

power 2go cyberlink
Old 18-11-2013, 22:04   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non l'ho mai usato..come hai masterizzato l'ISO?

Comunque come detto se usi il programma che ti ho indicato non puoi sbagliare
Old 18-11-2013, 22:05   #15
nikol
Member

la prima volta ho masterizzato come usb ( per riutilizzare il disco ) e volevo mettere nel boot che partisse prima la usb ma avevo qualche dubbio con l'ordine, allora ho fatto un secondo disco dati ( solo non l'ho chiuso) e ho impostato il boot come scritto prima...
Old 18-11-2013, 22:07   #16
nikol
Member

io di solito gli iso li monto su un'unità virtuale tipo daemon tool etc...

su dvd non si devono masterizzare?
Old 18-11-2013, 22:10   #17
nikol
Member

ok dovevo fare scrivi immagine iso...
Old 18-11-2013, 22:12   #18
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non devi masterizzarlo come disco dati (cioè "copiare" l'ISO sul DVD) ma masterizzarlo proprio come ISO, cioè "immagine".

In poche parole, se apri il DVD che hai fatto dal collegamento che c'è in risorse del computer, dentro non deve esserci l'ISO ma molti file e cartelle. Se dentro c'è l'ISO hai sbagliato a masterizzarla.

L'ISO va masterizzata come ISO, non ci sono alternative. Vedi la voce "masterizza immagine ISO" ? Ecco, quella è la voce che ti serve

Old 18-11-2013, 22:17   #19
nikol
Member

M I R A C O L O

si vede che il mio caro vecchi hp ha capito che non ce la potevo fare a fare questa complessa operazione di masterizzare un iso

eeeeeeeeeeeeeeeeeee

in uno degli nesimi rispristini...si è ripristinato davvero

adesso copio tutto !!!!!!!!!!!!!!
dimenticate tutte le cavolate che ho sparato stasera
Old 18-11-2013, 22:18   #20
nikol
Member

Quote:
Non devi masterizzarlo come disco dati (cioè "copiare" l'ISO sul DVD) ma masterizzarlo proprio come ISO, cioè "immagine".

In poche parole, se apri il DVD che hai fatto dal collegamento che c'è in risorse del computer, dentro non deve esserci l'ISO ma molti file e cartelle. Se dentro c'è l'ISO hai sbagliato a masterizzarla.

L'ISO va masterizzata come ISO, non ci sono alternative. Vedi la voce "masterizza immagine ISO" ? Ecco, quella è la voce che ti serve

grazie mille, hai una pazienza invidiabile!!!
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian