Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 23:51   #1
kensciro79
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
dns su router

salve ho fatto un impianto di video sorveglianza , e ho la necissatà di avere tramire DNS la possibilità di connetermi da remoto ...
Ho creato il DNS con dynDns.it e fino qui tutto bene ...
il problema è che al negozio spesso la corrente va via e il router "D-link" con isp libero , cambia continuamente ip ...
Ho impostato il DNS sul router con password e username , ma cmq non aggiorna automaticamente IP , almeno che non mi connetto dal negozio e lo cambio manualmente con le ipostazioni che mi da a disposizione dyndns.it.
Ora la mia domanda è , impostando il dns da router è cmq normale che non si aggiorna automaticamente ? ... o sbagliato qualcosa io? ... ed eventualemnte come posso aggirare il proeblema?
kensciro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 08:19   #2
ezio61
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da kensciro79 Guarda i messaggi
salve ho fatto un impianto di video sorveglianza , e ho la necissatà di avere tramire DNS la possibilità di connetermi da remoto ...
Ho creato il DNS con dynDns.it e fino qui tutto bene ...
il problema è che al negozio spesso la corrente va via e il router "D-link" con isp libero , cambia continuamente ip ...
Ho impostato il DNS sul router con password e username , ma cmq non aggiorna automaticamente IP , almeno che non mi connetto dal negozio e lo cambio manualmente con le ipostazioni che mi da a disposizione dyndns.it.
Ora la mia domanda è , impostando il dns da router è cmq normale che non si aggiorna automaticamente ? ... o sbagliato qualcosa io? ... ed eventualemnte come posso aggirare il proeblema?
per aggiornarsi automaticamente dovresti avere un software installato sul tuo pc che comunichi il nuovo IP ad ogni suo cambiamento al provider del servizio dns.
Io sono abbonato a no-ip (15 dollari anno). Imposti sino a 30 dns (ne basta 1 per ogni rete). Scegli un dominio a cui associare tutti i tuoi futuri IP che verranno generati, scarichi il software di comunicazione dei cambiamenti (win/mac) lo setti e il gioco è fatto. Ovviamente devi avere un pc sempre acceso e in rete.
ezio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 08:47   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ora la mia domanda è , impostando il dns da router è cmq normale che non si aggiorna automaticamente ? ... o sbagliato qualcosa io? ... ed eventualemnte come posso aggirare il problema?
Dovrebbe aggiornarlo automaticamente il router, si vede che non è settato giusto.
C'è l'ha dyndns.it il router? Che di solito c'è l'.org.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 16:14   #4
kensciro79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Dovrebbe aggiornarlo automaticamente il router, si vede che non è settato giusto.
C'è l'ha dyndns.it il router? Che di solito c'è l'.org.
ha .org , ma da la possibilità di scriverlo manualmente ... quindi mi confermi che dovrebbe aggiornarlo automaticamente?
Old 08-11-2013, 16:16   #5
kensciro79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio61 Guarda i messaggi
per aggiornarsi automaticamente dovresti avere un software installato sul tuo pc che comunichi il nuovo IP ad ogni suo cambiamento al provider del servizio dns.
Io sono abbonato a no-ip (15 dollari anno). Imposti sino a 30 dns (ne basta 1 per ogni rete). Scegli un dominio a cui associare tutti i tuoi futuri IP che verranno generati, scarichi il software di comunicazione dei cambiamenti (win/mac) lo setti e il gioco è fatto. Ovviamente devi avere un pc sempre acceso e in rete.
con il programma ,il poblema è che dovrei cmq aggiornarlo stando nel posto dove si trova il router ... a me serve aggiornarlo quando non sono fisicamente dove sta il router
Old 08-11-2013, 16:43   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ha .org , ma da la possibilità di scriverlo manualmente ... quindi mi confermi che dovrebbe aggiornarlo automaticamente?
Sì, quella funzionalità del router è fatta per quello, a patto di settarla correttamente.
Non c'è un pulsante per testare la configurazione?
Altrimenti prova con no-ip.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 13:52   #7
ezio61
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
con il programma ,il poblema è che dovrei cmq aggiornarlo stando nel posto dove si trova il router ... a me serve aggiornarlo quando non sono fisicamente dove sta il router
se sul posto c'è un pc acceso e connesso, la tua presenza fisica ovviamente non è necessaria. Il programma aggiorna no-ip in background.
Ad ogni modo è sicuramente meglio configurare il router se lo consente. Io ho fatto entrambe le cose.
ezio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:31   #8
kensciro79
Junior Member

grazie ragazzi proverò, con no ip ... vi aggiorno
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian