Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2013, 21:33   #1
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Battle Worlds: Kronos

E' appena uscito questo giochino strategico a turni.
In pratica è una riedizione in chiave moderna della formula dei vecchi strategici/tattici alla battle isle e panzer general. Quindi esagoni

Il gioco comprende due campagne (ma con poche missioni, ho visto), un editor e un multy competitivo.

Ho finito solo la prima missione della campagna (achievement buggati, btw) e sembra essere un gioco molto interessante.

La missione tutorial è di una facilità ridicola, della serie "ti piace vincere facile bonci bonci bombombò" ma spiega abbastanza bene come giocare.
Le meccaniche sembrano parecchio profonde per gli standard di oggi.
Ci sono 5 o 6 tipi di terreno; diversi tipi di armature per quanto riguarda le unità e altrettanti tipi di attacco. Le unità si dividono in terrestri, marine, anfibie e aeree.

Ci sono diversi tocchi di classe come la possibilità di accerchiare un nemico e aumentare i danni; promozioni e perks; rifornimenti per riparare i mezzi direttamente sulla mappa; strutture da conquistare come radar e depositi; rinforzi da richiamare e mezzi che quando distrutti lasciano per un turno sul terreno i detriti, che non possono essere superati se non dalle unità che hanno l'abilità di farlo.

Le unità alla fine sono basate sul classico carta/forbice/sasso; per esempio un'unità close combat è vulnerabile ad un'unità nemica ranged, ma se gli va sotto evita di essere colpita. C'è l'artiglieria che colpisce da 6 o 7 esagoni di distanza (ma deve attrezzarsi e questo richiede un turno) e i gippini colorati che devono essere adiacenti ad un'altra unità per attaccarla. Alcuni mezzi hanno le munizioni contate, ma la maggior parte le ha infinite, da quello che ho letto.

Le azioni per ogni unità sono due per turno: movimento e attacco, ma si può scambiare l'attacco per del movimento extra.

Le informazioni sono presentate bene sulla mappa, che tra l'altro è zoommabile da vicino fino alla visuale tattica con icone stilizzate. Con alcuni tasti si vedono le azioni rimanenti delle unità e le promozioni da assegnare e con altri si vede il range di attacco di alleati e nemici.

C'è anche una trama abbastanza presente basata sulle classiche corporazioni in lotta. Tra le varie missioni ci sono dei filmati con dialoghi e cose così.

Il look del gioco è futuristico, ma da quello che ho visto si gioca tutto in ambienti naturali, con spiagge, boschi etc.

La grafica è molto colorata e le unità sembrano micro machines, ma tecnicamente il gioco si difende bene.

Prime impressioni molto buone, e se il level design tiene botta possono saltare fuori missioni molto interessanti.

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Old 04-11-2013, 22:28   #2
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Promette bene.

Le domande sono:

- IA? Regge o si rivelerà exploitabile?

- Multiplayer: ad anti cheat come siamo messi? Un fps f2p, Loadout, è finito strapieno di cittoni..

- Si apprezza la varietà delle unità?

Le risposte mi sa che arriveranno nelle prossime settimane, mesi...

Poi un dettaglio: si fanno pagare extra il manuale completo. Mi sa che le info ivi contenute finiranno sulla wikia in 2-3 gg.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 00:18   #3
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Sulla i.a. non posso ancora pronunciarmi, avendo giocato solo una missione. C'è da dire che è un gioco con un sacco di variabili (terreno, flanking e soprattutto unita anfibie), quindi è difficile che come pura e semplice i.a. si arrivi alle vette di eccellenza di uno unity of command (titolo simile ma molto meno complesso). Per questo punterei di più su un level design azzeccato delle varie missioni.

Il multy è un'incognita. Ma é difficile che un gioco simile attiri troppi cheaters.

Le unità sono molto varie e caratterrizate. Già gli hovercraft aggiungono parecchio, potendo girare sia in mare che sulla terraferma, a patto di trovare una spiaggia dove poter fare il passaggio.
Poi ogni unità ha i suoi pro e contro, e grazie al flanking anche un carro armato può essere distrutto facilmente da delle unità più scarse, a patto di saperle manovrare.

L'edizione con il manuale è semplicemente per supportare la sh, lo sanno benissimo anche loro che materiale extra come quello rimane esclusivo per poco. Tra l'altro penso che quella versione speciale sia simile al contenuto di qualche pledge (era su kickstarter).

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Old 05-11-2013, 00:20   #4
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Carino, pero' non esageriamo, panzer general 1 se lo mangia a colazione sto giochino.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 07:50   #5
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

E chi ha fatto paragoni? Bwk riprende in pieno quelle meccaniche, su questo non ci sono dubbi. Tra l'altro non sottovaluterei il gioco, visto che è veramente bello complesso, poi con l'editor se ci mette mano qualcuno capace si possono fare ottime cose.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 05-11-2013, 08:40   #6
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Ho letto anche di altre delizie tattiche come unità stealth e mine da piazzare.
Da quello che ho visto non esiste il livello di difficoltà, ma a fine missione vengono date delle medaglie in base a come si è giocato (tipo niente rinforzi chiesti e obiettivi secondari completati). Anche gli achievement sono solo sul completare le missioni in base a quei parametri.

Old 05-11-2013, 08:40   #7
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Basta solo che non si scopra come fare qualche rushing e che il multi rimanga "civile" e penso proprio che sarà nei miei prossimi acquisti. Pare anche che abbiano escluso a priori Dlc ed altro....
Old 05-11-2013, 10:07   #8
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Tanto per le missioni c'è l'editor, quindi qualche utente capace può già fare quello che farebbero loro con i dlc. Di missioni già pronte ne ho viste solo 3.

Old 05-11-2013, 10:55   #9
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Tanto per le missioni c'è l'editor, quindi qualche utente capace può già fare quello che farebbero loro con i dlc. Di missioni già pronte ne ho viste solo 3.

Guarda che dei dlc esclusi sono favorevole, vuol dire che eventuali nuovi contenuti sono free.
Old 05-11-2013, 11:18   #10
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Guarda che dei dlc esclusi sono favorevole, vuol dire che eventuali nuovi contenuti sono free.
Credo di sì, ma basta che c'è l'editor.
Old 05-11-2013, 11:37   #11
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:

Quote:
Sulla pagina di GOG è riportato questo

Quote:
All users who buy the game will receive the DLC “Trains” in early 2014, featuring a new campaign (~10 hours), additional multiplayer maps, and new units.
Tzi uppa su imgur un paio di immagini per gli interessati, la grafica pare decente
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 11:44   #12
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Tzi uppa su imgur un paio di immagini per gli interessati, la grafica pare decente
Ah, già annunciato addirittura il dlc

Sì, appena ho tempo di giocarci faccio qualche screen e lo posto
Old 05-11-2013, 11:48   #13
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ah, già annunciato addirittura il dlc

Sì, appena ho tempo di giocarci faccio qualche screen e lo posto
Ottimo, attendo altre impressioni sul single player
Old 05-11-2013, 12:11   #14
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:

http://www.kickstarter.com/projects/...tegy-revisited

With Battle Worlds: Kronos you'll get:

True, challenging turn-based strategy gameplay.
Get the FULL game in a box or as a download, nothing less.
No DLC scheme, no micro-transactions.
No DRM. No “always-on” necessity. Pinkie swear.

Coerenza....
Old 05-11-2013, 12:29   #15
michelgaetano
Senior Member

Quote:
http://www.kickstarter.com/projects/...tegy-revisited

With Battle Worlds: Kronos you'll get:

True, challenging turn-based strategy gameplay.
Get the FULL game in a box or as a download, nothing less.
No DLC scheme, no micro-transactions.
No DRM. No “always-on” necessity. Pinkie swear.

Coerenza....
È un po' diverso quello che si intende lì in realtà...

"DLC scheme" sta sostanzialmente in quella frase per "DLC sanguisuga", nel senso che il gioco è sviluppato per guadagnarci attorno a quelli, generalmente tagliando parte del gioco e rivendendola più avanti come contenuti scaricabili.

Insomma la solita tattica meschina per fare più soldi a parità di lavoro/sviluppo.

Se invece i DLC sono gratuiti, o se sono creati più o meno interamente dopo lo sviluppo del gioco (va da sè che è difficile esserne sicuri), non c'è nessun "DLC scheme" inteso come detto in quell'accezione negativa.
Old 05-11-2013, 12:36   #16
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
È un po' diverso quello che si intende lì in realtà...

"DLC scheme" sta sostanzialmente in quella frase per "DLC sanguisuga", nel senso che il gioco è sviluppato per guadagnarci attorno a quelli, generalmente tagliando parte del gioco e rivendendola più avanti come contenuti scaricabili.

Insomma la solita tattica meschina per fare più soldi a parità di lavoro/sviluppo.

Se invece i DLC sono gratuiti, o se sono creati più o meno interamente dopo lo sviluppo del gioco (va da sè che è difficile esserne sicuri), non c'è nessun "DLC scheme" inteso come detto in quell'accezione negativa.
In questo senso ben venga allora!
Old 05-11-2013, 12:50   #17
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Ma è tipo C&C ? No perchè mi ispira molto ma non sono molto bravo con gli RTS su vasta scala con migliaia di unità diverse
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:38   #18
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Ma è tipo C&C ? No perchè mi ispira molto ma non sono molto bravo con gli RTS su vasta scala con migliaia di unità diverse
Innanzi tutto è a turni...
Old 05-11-2013, 16:20   #19
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Non c'entra niente. È a turni e come scala siamo sulle 30 unità o giù di lì, immagino. Probabilmente ci saranno missioni con più unità ma credo si parli di un numero ampiamente sotto al centinaio. Comunque se vuoi iniziare a giocare questo genere di giochi, Bwk va benissimo.

Old 05-11-2013, 16:23   #20
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Ok come non detto, mi sembrava in Real non a turni

Ho già Warlock Master of Arcane, FE e Civ 5 lasciato a metà

Manca pure questo
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam

Ultima modifica di Kaider : 05-11-2013 alle 16:25.
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP