|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
esperti MacBook
Ciao a tutti, vorrei prendere un MacBookpro, l uso che devo fare è esclusivamente per programmi di disegno, grafica e rendering(autocad, photoshop, artlantis, archicad, etc..)
Che modello mi consigliate? Vorrei spendere attorno ai 1000-1500 euro Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
santech
![]() prima di acquistare , quanti di quei programmi gireranno su mac ? Se devi usare win virtualizzato non ha molto senso andare su mac
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
I programmi che hai elencato nascono tutti su osx, a dispetto di autocad che ha iniziato dal 2011 a sviluppare la sua versione osx con non pochi problemi.
Se sei studente ti consiglio un bel MacBook Pro del 2012, anche 2011. Non necessariamente i retina (servono a poco). Io avevo un mid2010 che mi ha dato tante soddisfazioni: tanta durata della batteria, mai un crash (o quasi) e tanta reattività (gli avevo installato un ssd e un secondo hard disk al posto del lettore DVD). Perché dico se sei studente, semplicemente perché puoi perdere più tempo a cercare alternative a determinati programmi. Anche se ormai il distacco con Windows non è più così evidente. Autocad 2013 ricordo che andava molto bene mentre ad alti andava molto male: va a fortuna. Sopratutto ha un sistema i plottaggio ridicolo. Se sei un professionista e ti serve l'uso del CAD vero e proprio, vai su Windows. Io ho abbandonato quest'estate il mio mbp per scelta, altrimenti me lo sarei tenuto molto stretto ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
avevo letto di problemi che alcuni avevano con autocad , e infatti usavano windows virtualizzato su mac (eresia..)!
nel caso volessi pensartela su un notebook win ti segnalo questo con grafica professionale: Hp 8570W CPU Intel I7-3630QM RAM 8GB HDD 750G Scheda video Quadro K2000M Display 15.6 FULL HD WIN7 Professional lo trovi a € 1.564,46 iva incl. online Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Tutti i programmi che userò appartengono al sitema apple, eccetto programmi Autodesk.
Sono indeciso tra due modelli: MacBook pro 13" con processore i7 , ram 8gb MacBook pro 15" con processore i7, ram 4 gb , scheda video nvidia Per l uso che dovrò fare è meglio avere più ram e con la scheda video intel di base, oppure meno ram e con l aggiunta scheda video nvidia??? Inoltre se monto il processore i5 al posto di i7 risparmiando qualche soldino ci sono grandi differenze prestazionali? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Decisamente punta al 15, con scheda dedicata. La ram la si può sempre aggiungere. L'i7 è d'obbligo: il processore gestisce molto meglio i calcoli professionali che dell'i5.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao ragazzi, sono anche io alla ricerca di una valida alternativa al nuovo MacBook Pro 15" Retina. Secondo voi ci sono attualmente in commercio portatili con caratteristiche simili? Io pensavo a questo bellissimo DELL Precision M3800 che uscirà circa verso metà mese. Voi che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.