Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2013, 16:31   #1
Mannic
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Compatibilità configurazione

Buona domenica a tutti!

Vi espongo brevemente il mio problema, sperando di trovare la giusta soluzione.

Ho un pc ormai datato in tutte le sue componenti che necessita di essere cambiato totalmente. Avevo in programma di effettuare il grande acquisto il prossimo anno, pensando però di fare adesso un primo upgrade in modo tale da alleggerirmi la spesa futura, e magari trarne anche qualche vantaggio immediato. Nello specifico mi riferisco ad una nuova scheda video, comprata però guardando più alla configurazione che sarà che a quella attuale, dove chiaramente entrerebbe come uno chef in una bettola. Pensavo quindi ad un modello che mi offra un po' di prospettiva futura (gtx 760 o 7950). Ed è qui che mi sorgono 2 dubbi:

Se una scheda di questo genere sarebbe compatibile con la mia attuale configurazione (a livello di altre componenti e di alimentatore) e se con questo cambio siano effettivamente apprezzabili delle differenze o se il mio sistema attuale fungerebbe da ancora, soffocando oltremodo le capacità della nuova vga.

Questa è la mia attuale configurazione:

Microsoft Windows 8 Pro 64-bit
Intel Core 2 Quad Q9300 @ 2.50GHz
4.00 GB Dual-Channel DDR2 @ 400MHz (5-5-5-18)
ASUSTeK Computer INC. P5K PRO
AMD Radeon HD 5770
Alimentatore: http://s15.postimg.org/umu53jn7v/IMG_3876.jpg

Grazie in anticipo!
Mannic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 09:42   #2
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
L'alimentatore eroga 450w sulla linea dei 12v che è quella che interessa di più per cui non avresti problemi con la 760. Altra cosa a cui guardare è la cavetteria in dotazione con l'alimentatore: quanti 6pin e quanti 8pin ha?
Sulla scelta bisogna vedere quanto vuoi destinare al'acquisto in questo momento.
La differenza la noteresti certamente, hai una cpu che ancora non è da buttare quindi non la limiterà molto, specie alle alte risoluzioni.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 19:50   #3
Mannic
Junior Member

Riguardo alla cavetteria in dotazione: http://s15.postimg.org/53r8d4kff/IMG_3877.jpg ...qualcosa che non va?

Quote:
Originariamente inviato da Ironheart99 Guarda i messaggi
...specie alle alte risoluzioni.
Non "basse"? Un refuso o mi sfugge qualcosa?

Grazie per la disponibilità!
Old 21-10-2013, 20:16   #4
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Quote:
Originariamente inviato da Mannic Guarda i messaggi
Riguardo alla cavetteria in dotazione: http://s15.postimg.org/53r8d4kff/IMG_3877.jpg ...qualcosa che non va?

Non "basse"? Un refuso o mi sfugge qualcosa?

Grazie per la disponibilità!
Nessun refuso, alla alte risoluzioni il carico è spostato sulla vga per cui la cpu perde importanza.
I cavi vanno bene.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Old 21-10-2013, 21:04   #5
Mannic
Junior Member

Ok, chiedo scusa e ringrazio per aver ampliato la mia scarsissima conoscenza in materia!

Anche se io, purtroppo, ho il pc collegato ad un TV e quindi non posso puntare a risoluzioni alte...spero che questo non pregiudichi il beneficio che ne trarrei in ogni caso (tanto comunque l'ottica è di averla per il nuovo pc che sarà).

Approfitto della disponibilità per chiedere un'ultima cosa riguardante l'ammontare da destinare all'acquisto di cui sopra...potrei aspirare a di meglio con la stessa somma?

Grazie!
Old 22-10-2013, 09:30   #6
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Sui 200€ quelle che avevi scritto nel primo post sono le migliori che puoi trovare.
Salendo verso i 300€ si trovano le nuove r9 280x e ancora più su le gtx 770.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Fallout 4: Anniversary Edition arriva su...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian