Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 20:49   #1
manueluzumaki
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Problema Acer Aspire 5551g

Salve a tutti , possiedo un pc acer aspire 5551g e da qualche tempo mi da un problemino abbastanza fastidioso, in pratica mentre sto giocando a qualsiasi gioco per quei 40 secondi se non un minuto il pc va a tratti e si sente anche l'audio a spezzoni, finchè dopo quel benedetto minuto si riprende e funziona tutto perfettamente come sempre , solo che il problema me lo fa spesso e volentieri cosichè scocciato ho formattato il pc ma anche nuovo di zecca installando solo i driver,aggiornamenti e il gioco comunque continua ad andare a tratti =| sono rimasto deluso e spiaciuto =( chi di voi gentile anima può darmi qualche consiglio x risolvere il problema? o comunque capire per quale motivo fa questo fastidioso lag ? come sistema operativo ho windows 7 64 bit =(
manueluzumaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:10   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Quanta ram hai ?

Scheda video ?

Quando giochi dovresti vedere tramite il task manager quali processi occupano la memoria .

Se vai in provvisoria fa lo stesso ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:14   #3
manueluzumaki
Junior Member

Ho 4 gb di ram e la scheda video è una Ati mobility radeon hd 5470, ma cmq non ho mai pensato al task manager vedrò la prossima volta ma cmq all'inizio quando ho preso il pc non lo faceva invece adesso si =( qualcosa sta andando a male secondo me =(
Old 19-10-2013, 09:38   #4
manueluzumaki
Junior Member

Ho fatto la prova infatti mentre giocavo ho aperto il task manager ma ho visto che è proprio il gioco stesso ad un certo punto ad usare tutte le risorse del pc :o com'è possibile ? Cioe adesso il gioco in questione è dc universe , ma comunque anche a risoluzione massima che minima fa la stessa cosa cioè gira benissimo senza nessun lag ecc solo che poi fa quello scherzetto e si riprende :| non so piu
che pensare :o mi sembra proprio strano :\
Old 19-10-2013, 16:05   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova a vedere se nel Visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Cerca o da Esegui [Win + R] ) in Registri di windows, alle voci Applicazione e Sistema hai qualche Errore o Avviso .

Se li hai soprattutto Errore riporta solo :

Id Evento
Origine
Descrizione (la trovi alla voce sotto > Generale) .

Da quanto tempo hai il portatile ?

Prova a fare una pulizia di file temporanei & c e una deframmentazione .
Old 19-10-2013, 17:48   #6
manueluzumaki
Junior Member

.

Ultima modifica di manueluzumaki : 22-10-2013 alle 17:00.
Old 19-10-2013, 20:50   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Aspè non cosi, credevo che ne avessi di meno.......

Al posto di quello che hai postato sopra devi postare due file evtx di W 7 caricandoli su wikisend o dove vuoi tu >

Devi creare e postare due file .evtx uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il Visualizzatore eventi (compariranno in Registri salvati)
Quando sei nel Visualizzatore Eventi :

1 - doppio click su Registri di Windows,
2- seleziona la voce Applicazione (a sinistra) tasto destro del mouse
3 - Salva tutti gli eventi con nome…,
4 - gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre, clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) .
5 - Alla successiva finestra che ti compare lascia il segno di spunta alla voce “Nessuna informazione di visualizzazione” + Ok .

Il file .evtx una volta salvato lo trovi in C/Utenti/utente con il quale ti sei loggato/Documenti.
Questo è il percorso di default, a meno che tu non gliene dai un’altro .
Se fai doppio click sul file .evtx creato si aprirà in registri salvati .
Stessa procedura per la voce Sistema

PS : Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio nomini il file che stai per salvare Applicazione 2 o Appl come vuoi, esce il file Applicazione 2 o Appl .evtx (punto evtx ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema .

Cosi una sa che tipo di registro va ad aprire
Old 19-10-2013, 22:53   #8
manueluzumaki
Junior Member

ok ecco fatto

applicazione.evtx

sistema.evtx
Old 20-10-2013, 13:17   #9
manueluzumaki
Junior Member

Ragazzi provo a installare windows 8 , farò tutti gli aggiornamenti ecc e vi faccio sapere se rifa il problema xk secondo me è windows 7 64 bit il problema xk non mi sembra ch con il 32 faceva questo lavoro. Oggi installo windows 8 e vedo se funge bene o meno
Old 20-10-2013, 20:50   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da manueluzumaki Guarda i messaggi
Dovevi postarlo al post N.6..............

Cancella il post N.6 , scrivendo Edit, non serve, poi chiedo al mod se può togliere l'intervento con scritto edit .

Dici che il problema sia W 7 a 64 bit ?

Facci sapere cosa è successo con W 8 .
Old 21-10-2013, 17:01   #11
manueluzumaki
Junior Member

Ragazzi con windows 8 pro 64 bit il problema sembra essersi risolto da solo :o forse era il 7 64 bit il problema , infatti sembrava che ogni driver installato andava a male (quello dice il registro di sistema) invece ora tutto ok grazie x l'aiuto :P
Old 21-10-2013, 20:55   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ah ok a questo punto il problema era il SO W 7 a 64 bit

PS : puoi cancellare il post n.6 ? Grazie
Old 22-10-2013, 17:02   #13
manueluzumaki
Junior Member

Ragaaaaaaa dopo 3 giorni il problema si e ripresentato un pò affievolito ma presente uffyyyyyyyy nn era windows 7 =( =(
Old 22-10-2013, 21:55   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Allora dovrebbe trattarsi di un problema hardware : scheda video, cpu, ram, scheda madre............il portatile è in garanzia ?
Old 24-10-2013, 17:27   #15
manueluzumaki
Junior Member

eh no no xk gia l'ho preso usato =( adesso e un annetto ke c'è l'ho =| ma cmq non l'aveva mai fatto prima =( cmq non lo fa con tutti i giochi =( ma vabbe mi dedicherò alla play allora =(
Old 24-10-2013, 20:26   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ma i giochi con cui ti ha dato questi problemi erano gli stessi giochi che avevi prima o sono altri giochi ?

Perchè se sono altri giochi può essere che la configurazione hardware (audio....) non li supporti, poi.........
Old 24-10-2013, 20:32   #17
manueluzumaki
Junior Member

No no dc universe è lo stesso infatti prima ci giocavo notte e giorno e andava benissimo invece gli altri giochi sono diversi, tipo skyrim funziona con qualita ultrà e va benissimo senza il minimo lag invece x dire saints raw 4 a volte va bene e a volte va a tratti. Quindi non saprei , ma il fatto è che con dc prima andava bene e ora no bho =| stranissimo.
Old 24-10-2013, 20:38   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ma adesso hai W 7 o W 8 ? Prova ad aggiornare i driver audio e video .

Oppure prima di re-installare uno dei due SO fai una formattazione con Gparted da Hiren's Boot CD, magari il problema è dato da alcuni settori danneggiati del disco .

Ultima modifica di tallines : 24-10-2013 alle 20:40.
Old 25-10-2013, 10:12   #19
manueluzumaki
Junior Member

Adesso ho windows 8 ,comunque in giornata proverò a formattare seguendo il tuo consiglio e vi faccio sapere comunque per quel che so ho letto i file di registro di sistema che ho postato e c'è un avviso o un errore non ricordo che diceva che la potenza del kernel veniva diminuita per 39 e 36 secondi , quindi io penso il problema sia quello cioè la diminuizione della potenza del kernel e di conseguenza il processore è meno potente e il gioco va a tratti. Comunque la scheda video è gia aggiornata a gli ultimi driver =(
Old 25-10-2013, 13:18   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da manueluzumaki Guarda i messaggi
.................. e di conseguenza il processore è meno potente e il gioco va a tratti. Comunque la scheda video è gia aggiornata a gli ultimi driver =(
Può essere si, quindi se tu formatti normalmente o a basso livello.............il problema mi sa che non viene risolto, a meno che il problema non sia di alcuni settori (cluster) del disco danneggiati .

Ma forse è proprio il processore, magari da cambiare
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian