|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Problema Acer Aspire 5551g
Salve a tutti , possiedo un pc acer aspire 5551g e da qualche tempo mi da un problemino abbastanza fastidioso, in pratica mentre sto giocando a qualsiasi gioco per quei 40 secondi se non un minuto il pc va a tratti e si sente anche l'audio a spezzoni, finchè dopo quel benedetto minuto si riprende e funziona tutto perfettamente come sempre , solo che il problema me lo fa spesso e volentieri cosichè scocciato ho formattato il pc ma anche nuovo di zecca installando solo i driver,aggiornamenti e il gioco comunque continua ad andare a tratti =| sono rimasto deluso e spiaciuto =( chi di voi gentile anima può darmi qualche consiglio x risolvere il problema? o comunque capire per quale motivo fa questo fastidioso lag ? come sistema operativo ho windows 7 64 bit =(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Quanta ram hai ? Scheda video ? Quando giochi dovresti vedere tramite il task manager quali processi occupano la memoria . Se vai in provvisoria fa lo stesso ?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho 4 gb di ram e la scheda video è una Ati mobility radeon hd 5470, ma cmq non ho mai pensato al task manager vedrò la prossima volta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho fatto la prova infatti mentre giocavo ho aperto il task manager ma ho visto che è proprio il gioco stesso ad un certo punto ad usare tutte le risorse del pc :o com'è possibile ? Cioe adesso il gioco in questione è dc universe , ma comunque anche a risoluzione massima che minima fa la stessa cosa cioè gira benissimo senza nessun lag ecc solo che poi fa quello scherzetto e si riprende :| non so piu
che pensare :o mi sembra proprio strano :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova a vedere se nel Visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Cerca o da Esegui [Win + R] ) in Registri di windows, alle voci Applicazione e Sistema hai qualche Errore o Avviso .
Se li hai soprattutto Errore riporta solo : Id Evento Origine Descrizione (la trovi alla voce sotto > Generale) . Da quanto tempo hai il portatile ? Prova a fare una pulizia di file temporanei & c e una deframmentazione .
![]() |
#6 |
Junior Member
|
.
Ultima modifica di manueluzumaki : 22-10-2013 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aspè
![]() ![]() Al posto di quello che hai postato sopra devi postare due file evtx di W 7 caricandoli su wikisend o dove vuoi tu > Devi creare e postare due file .evtx uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il Visualizzatore eventi (compariranno in Registri salvati) Quando sei nel Visualizzatore Eventi : 1 - doppio click su Registri di Windows, 2- seleziona la voce Applicazione (a sinistra) tasto destro del mouse 3 - Salva tutti gli eventi con nome…, 4 - gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre, clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) . 5 - Alla successiva finestra che ti compare lascia il segno di spunta alla voce “Nessuna informazione di visualizzazione” + Ok . Il file .evtx una volta salvato lo trovi in C/Utenti/utente con il quale ti sei loggato/Documenti. Questo è il percorso di default, a meno che tu non gliene dai un’altro . Se fai doppio click sul file .evtx creato si aprirà in registri salvati . Stessa procedura per la voce Sistema PS : Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema. Per esempio nomini il file che stai per salvare Applicazione 2 o Appl come vuoi, esce il file Applicazione 2 o Appl .evtx (punto evtx ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema . Cosi una sa che tipo di registro va ad aprire ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ragazzi provo a installare windows 8 , farò tutti gli aggiornamenti ecc e vi faccio sapere se rifa il problema
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cancella il post N.6 , scrivendo Edit, non serve, poi chiedo al mod se può togliere l'intervento con scritto edit . Dici che il problema sia W 7 a 64 bit ? Facci sapere cosa è successo con W 8 .
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ragazzi con windows 8 pro 64 bit il problema sembra essersi risolto da solo :o forse era il 7 64 bit il problema , infatti sembrava che ogni driver installato andava a male (quello dice il registro di sistema) invece ora tutto ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ah ok a questo punto il problema era il SO W 7 a 64 bit
![]() PS : puoi cancellare il post n.6 ? Grazie ![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ragaaaaaaa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora dovrebbe trattarsi di un problema hardware : scheda video, cpu, ram, scheda madre............il portatile è in garanzia ?
![]() |
#15 |
Junior Member
|
eh no no xk gia l'ho preso usato =( adesso e un annetto ke c'è l'ho =| ma cmq non l'aveva mai fatto prima =( cmq non lo fa con tutti i giochi =( ma vabbe mi dedicherò alla play allora =(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma i giochi con cui ti ha dato questi problemi erano gli stessi giochi che avevi prima o sono altri giochi ?
Perchè se sono altri giochi può essere che la configurazione hardware (audio....) non li supporti, poi.........
![]() |
#17 |
Junior Member
|
No no dc universe è lo stesso infatti prima ci giocavo notte e giorno e andava benissimo invece gli altri giochi sono diversi, tipo skyrim funziona con qualita ultrà e va benissimo senza il minimo lag invece x dire saints raw 4 a volte va bene e a volte va a tratti. Quindi non saprei , ma il fatto è che con dc prima andava bene e ora no bho =| stranissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma adesso hai W 7 o W 8 ? Prova ad aggiornare i driver audio e video .
Oppure prima di re-installare uno dei due SO fai una formattazione con Gparted da Hiren's Boot CD, magari il problema è dato da alcuni settori danneggiati del disco .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-10-2013 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Adesso ho windows 8 ,comunque in giornata proverò a formattare seguendo il tuo consiglio e vi faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma forse è proprio il processore, magari da cambiare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.