|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non visualizzo Video CD
Ciao a tutti,
improvvisamente non riesco a leggere i Video CD che leggevo regolarmente... il mio s.o. è Win 7 86bit. Allego il messaggio errore che mi da VLC (non leggo i CD neanche con WinMediaPlayer). Ringrazio anticipatamente per consigli e suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() Battute a parte, dovresti usare un programma tipo MediaInfo per capire esattamente che formato ha il video in quel cd. Ed è comunque strano che VLC non lo legga perchè, almeno personalmente, ci ho visto un po' tutto con quel player. Sicuro che non sia danneggiato il cd? Hai provato a reinstallare il VLC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
I video cd, quelli veri, andavano nei primi anni '90. Non credo tu abbia quelli...
Se scarichi MediaInfo, intanto puoi vedere se riconosce il tipo di video che c'è su. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Non ho ben capito se il problema c'è solo su un video cd o anche su tutti gli altri che hai, e se si presenta solo sul pc con windows 7 o anche con gli altri due. Io comunque ho diversi video cd e non ho problemi a visualizzarli sia sui pc più vecchi che su quello più recente che ha windows 7 a 64 bit (come credo sia anche il tuo: non mi risulta che esistano windows 86 bit).
Va detto però che i video cd sono stranamente soggetti all'usura e al tempo: io ne ho creati decine negli anni e molti si sono rovinati, anche senza essere stati mai usati, dando problemi d'immagine o addirittura non risultando più leggibili affatto. Una cosa che puoi tentare di fare è trasferire sull'hard-disk del pc la cartella denominata MPEGAV che è quella contenente il filmato, e poi aprirla, troverai uno o più file denominati AVSEQ.... e a quel punto puoi provare a vedere se te li legge trascinandoli con il mouse su windows media player |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
allego cosa mi appare con MediaInfo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
La schermata di mediainfo a me non dice niente ma magari è colpa mia che non conosco quel programma, comunque il file da fargli analizzare è quello che dicevo prima, quello che inizia per AVSEQ.
Fai la prova che ti ho detto, e magari prova anche a far leggere quei video cd alla TV con un normale lettore DVD (i video cd sono leggibili dal 99% dei lettori dvd da tavolo), così vedi definitivamente se i dischi sono danneggiati o no |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.