Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2013, 07:33   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] La tortuosa strada delle mappe Apple

giovedì 26 settembre 2013 di Mauro Vecchio

Spoiler:
Quote:
Alcuni automobilisti sono finiti dentro una pista per il decollo/atterraggio degli aerei in Alaska. Si sono fidati delle indicazioni fornite dai loro dispositivi iOS, ignorando i cartelli stradali



Roma - Nuovo errore di navigazione nel tormentato servizio di mappatura di Apple, che ha guidato alcuni veicoli nel bel mezzo di una pista riservata alle operazioni di decollo e atterraggio all'aeroporto internazionale Fairbanks in Alaska. Le stesse autorità aeroportuali sono state costrette a chiudere l'accesso alla pista per motivi di sicurezza, denunciando le mappe iOS alle testate giornalistiche locali.

In realtà le mappe di Cupertino non hanno consigliato agli autisti locali di procedere verso la pista in questione, conducendoli semplicemente verso la strada riservata ai taxi verso il parcheggio dell'aeroporto. La mancanza di sbarramenti all'imbocco della pista degli aerei ha comunque portato i veicoli a continuare verso un'area in teoria inaccessibile e pericolosa. Alla Mela è stato subito chiesto di rilasciare un aggiornamento per evitare fraintendimenti.

Le autorità aeroportuali hanno tuttavia sottolineato come la strada per le piste di decollo/atterraggio risultino ben fornite di segnaletica, mentre i veicoli finiti su strade non autorizzate avrebbero totalmente ignorato i cartelli perché convinti dell'esattezza nelle indicazioni fornite dalle Apple Maps.






Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 07:36   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Mappe iOS 7 assurde, consigliano di attraversare le piste di decollo su downloadblog
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v