|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
XP HE e memoria ram
verificato che scheda madre , cpu, ete etc, supportano 8gb di mem ram ,quanta memoria ram riesce a gestire xp he, attualmente ho 2 gb su due banchi da 1 gb, ho provato un banco da 4gb
ma il pc si accende ma al monitor ( tv di 40''), non arriva nessun segnale,premetto che il tipo di ram è quella consigliata dal manuale della scheda madre ddr3 1333 mhz,quale può essere il problema?,esiste una soluzione? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i sistemi a 32bit Microsoft possono gestire fino a 4GB di ram, sottraendo a questa quantità quella per l'indirizzamento hardware.
oltretutto, ogni processo su un sistema 32bit M$ è limitato a usare 2GB. massimo 3GB se si inserisce il flag /3GB nel boot. se ne vuoi usare di più, butta via quel sistema di 10 anni fa e mettici un sistema attuale e a 64bit (sempre che il tuo processore sia a 64bit.) Limiti RAM windows (cliccami). il fatto però che il pc non ti parta non è colpa della ram. se il BIOS non manda nessun BIIP, avrai sbagliato o a collegare l'alimentazione, o a collegare qualcos'altro. stacca tutto quanto, collega solo Scheda madre, processore e ram, e accendili. il BIOS dovrebbe partire (se ha una scheda video interna alla scheda madre) o darti il segnale di scheda video mancante. se neanche così parte, stacca la RAM e vediamo se segnala RAM mancante. se neanche così parte, il BIOS ha qualche problema, o l'alimentatore.... .
Ultima modifica di Khronos : 22-09-2013 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
alla fine rileggendo tutto il manuale della scheda madre, sono venuto a sapere che il tipo di mem ram che ho acquistato (ddr3 1333mhz) è si supportata, ma solo se monta un processore amd3+,nel mio caso monta un amd64 2 dual core e quel tipo di ram non è supportato. pace ed amen.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.