Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2013, 09:23   #1
Sbarabau
Member

Iscritto dal: Feb 2011
PC Gaming di fascia media

Sono stato incaricato da un amico di assemblargli un pc da "gaming" stando però sulla fascia dei 600-700 (so che ci si fa poco, ma il budget è quello e non ci posso far niente)
Allorchè ho cominciato a guardare gli ultimi prodotti delle varie case produttrici e ne è uscito questo:Totale: 703€ / 723€
Ho sforato appena un poco ma in uno o due mesetti penso (spero) che i prezzi si abbassino un po'

Che ne dite? Dite che riesce a far girare (anche non ai massimi dettagli) i giochi che ci sono in commercio?
E, cosa più importante, è effettivamente tutto compatibile?

Grazie in anticipo,
Sbarabau

EDIT: l'unica cosa che vi chiedo è di evitare di indirizzarmi su amd perchè ho già avuto brutte esperienze e vorrei evitare xD

Ultima modifica di Sbarabau : 02-09-2013 alle 13:27.
Sbarabau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 09:52   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
che risoluzione massima ha il monitor?
comunque:
1 - come alimentatore ti consiglierei un seasonic s12 II 520w, è sufficiente per alimentare quasi qualsiasi cosa, è qualitativamente migliore al corsair e costa anche 10 euro in meno
2 - la gtx660 che hai indicato è troppo costosa, se cerchi bene in rete una gtx660 o.c. msi oppure gigabyte la trovi tranquillamente a 160 euro o poco più.
3 - la mobo z77 con una cpu con moltiplicatore bloccato non ha senso, va benissimo una buona mobo h77, ha tutto quello che serve, tranne le funzionalità relative all'overclock, e costa 20-25 euro in meno
4 - come hd molto meglio un seagate 7200.14, è il miglior 7200rpm in commercio e costa uguale al caviar blue
Old 02-09-2013, 09:56   #3
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Sbarabau Guarda i messaggi
S[*]RAM: Corsair DDR3 XMS 1x8GB - 70€
La mobo supporta fino a 32GB e ha 4 slot, quindi volevo evitare di prendere dei banchi da 4GB per non dover poi farglieli buttare nel caso in cui volesse in futuro portare il pc a 32gb di ram
Se il pc è per gaming questo problema non esiste, non serviranno mai 32gb di ram, già sono molto più che abbondanti 8gb quindi...
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:29   #4
Sbarabau
Member

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
che risoluzione massima ha il monitor?
comunque:
1 - come alimentatore ti consiglierei un seasonic s12 II 520w, è sufficiente per alimentare quasi qualsiasi cosa, è qualitativamente migliore al corsair e costa anche 10 euro in meno
2 - la gtx660 che hai indicato è troppo costosa, se cerchi bene in rete una gtx660 o.c. msi oppure gigabyte la trovi tranquillamente a 160 euro o poco più.
3 - la mobo z77 con una cpu con moltiplicatore bloccato non ha senso, va benissimo una buona mobo h77, ha tutto quello che serve, tranne le funzionalità relative all'overclock, e costa 20-25 euro in meno
4 - come hd molto meglio un seagate 7200.14, è il miglior 7200rpm in commercio e costa uguale al caviar blue
  1. Ok grazie. Adesso ci do un'occhiata e decido.
  2. Sì, avevo trovato anche quelle overclocked di msi e gigabyte, ma avevo desistito per via di alcune recensioni che preferivano la dissipazione di quella made in Asus... Sicuro che valga la pena affidarsi a soluzioni oc?
  3. Questo dettaglio mi era proprio sfuggito. La H77 Pro4-M, sempre della ASRock, potrebbe bastare? O meglio una H77 Pro4-M?
    http://www.asrock.com/mb/Intel/H77%2...Specifications
    http://www.asrock.com/mb/Intel/H77%2...Specifications
  4. In effetti ero molto indeciso tra WD e Seagate, ma alla fine mi ero indirizzato su WD per l'impossibilità di avere un taglio medio da tipo 500gb. Per, vedendo che i prezzi sono gli stessi per 1tb, direi che opterò per il Seagate
Quote:
Originariamente inviato da Ironheart99 Guarda i messaggi
Se il pc è per gaming questo problema non esiste, non serviranno mai 32gb di ram, già sono molto più che abbondanti 8gb quindi...
Ok grazie, allora mi sa che opterò per 2 banchi da 4gb in dual channel. Non scendo a 6 o 4 gb perchè mi sembra rischioso in vista dei giochi futuri..
Old 02-09-2013, 13:05   #5
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
[list=1][*]Sì, avevo trovato anche quelle overclocked di msi e gigabyte, ma avevo desistito per via di alcune recensioni che preferivano la dissipazione di quella made in Asus... Sicuro che valga la pena affidarsi a soluzioni oc?
direi proprio di si

Quote:
[*]Questo dettaglio mi era proprio sfuggito. La H77 Pro4-M, sempre della ASRock, potrebbe bastare? O meglio una H77 Pro4-M?
[url]http://www.asrock.com/mb/Intel/H77%20Pro4-M/?
io prenderei la mvp, solo per il fatto che è una atx
Old 02-09-2013, 13:26   #6
Sbarabau
Member

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
direi proprio di si

io prenderei la mvp, solo per il fatto che è una atx
Ok, grazie. La configurazione è diventata quindi così (i prezzi sono quelli di amazon, ma poi vedo se su altri siti trovo degli sconti decenti):
Per la cpu conviene effettivamente spendere qualcosina in più e prendere il 3470S o basta un 3330S?
E, anche se può sembrare una domanda banale, il case è adeguato anche come dimensioni? (per l'air flow ho visto delle buone recensioni)

Ultima modifica di Sbarabau : 02-09-2013 alle 14:10.
Old 02-09-2013, 15:04   #7
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
quel case è ottimo in tutto. poi al prezzo al quale lo fa l'amazzone in questo periodo è un must have!
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 12:41   #8
Sbarabau
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
quel case è ottimo in tutto. poi al prezzo al quale lo fa l'amazzone in questo periodo è un must have!
Ok grazie
Old 03-09-2013, 14:08   #9
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Cancella i link allo shop!!!

Cm cpu andrei su un i5 3470 quel po' di igpu potrebbe servire in casi di emergenza.
Si potrebbe andare anche cn una scheda madre b75 imho.

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Il pieghevole Android definitivo? Motoro...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con ...
Questo è il motore della BMW M el...
Starlink sugli aerei Lufthansa: Internet...
Meta ridimensiona la VR: ondata di licen...
Coupon Amazon nascosti di gennaio 2026, ...
PC completo, grande schermo e zero ingom...
Windows 11, rilasciato il primo aggiorna...
Riscaldamento smart, bollette giù: i kit...
Casa smart spendendo pochissimo: termost...
Apple accelera sull'AI: chip server prop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian