|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Film] Rush
Rush
![]() Trama del film Rush: Il racconto di una delle più celebri rivalità sportive della storia, quella tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. Nato da un ambiente privelgiato, carismatico e affascinante, Hunt non poteva essere più diverso dal metodico e riservato Lauda: la loro rivalità nacque fin dai tempi della Formual 3 e continuò per anni, fermata nemmeno dal terribile incidente che vide protagonista Lauda nel 1976 al Nürburgring. USCITA CINEMA: 19/09/2013 GENERE: Azione, Biografico, Drammatico REGIA: Ron Howard SCENEGGIATURA: Peter Morgan ATTORI: Chris Hemsworth, Daniel Bruehl, Olivia Wilde, Christian McKay, Pierfrancesco Favino, Natalie Dormer, Alexandra Maria Lara, James Michael Rankin, Jensen Freeman Ruoli ed Interpreti PRODUZIONE: Cross Creek Pictures, Egoli Tossell Film, Exclusive Media Group DISTRIBUZIONE: 01 Distribution PAESE: USA 2013 FORMATO: Colore Quì il trailer del film: http://www.comingsoon.it/News_Artico...age/?Key=23536 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Da buon appassionato di formula1 aspetto con trepidante attesa questo capolavoro annunciato di Ron Howard.
Il trailer mi entusiasma.. spero di non rimanere deluso!!! ..e poi chissà.. dovesse risultare un successone ai botteghini.. si potrebbe già sognare un "sequel" basato su Ayrton e Prost!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Visto ieri sera!!!
STUPENDO!!! Sono entusiasta su tutti i fronti.. ottima scelta delle musiche... ambientzioni, vetture, situazioni e dinamiche degli incidenti ricreate alla perfezione. bellissime inquadrature e tecniche di ripresa.. Azzeccata la scelta degli attori.. egregiamente diretti!!! La pellicola riporta alla luce il mondo della formula1 anni 70.. ma lo fa senza entrare troppo nel tecnico, evitando quindi di annoiare i non appassionati. In primo piano c'è sempre la rivalità di quei due fantastici piloti e il loro modo totalmente diverso di affrontare le corse.. ma soprattutto LA VITA!!! Un ottimo film per tutti.. sicuramente un MUST per gli appassionati di corse!!! Voto 9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Si, tutto bello, ma è un film su Hunt più che su Lauda
![]() E inoltre preme troppo sulla questione delle percentuali. Troppo, cheppalle.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
Voto 9 anche per me. PS : complimentissimi per l'avatar ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
beh, l'avatar è diretta conseguenza del nick
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OT : infatti ! ottimi gusti !
Tornando a Rush e alla F1, che tristezza dopo un film del genere vedere l'ennesimo GP soporifero vinto da Vettel ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Li ho scoperti a 12 anni... nello stesso anno passai da cristina d'avena e max pezzali a "made in heaven" che usciva quell'anno... con i queen capì cos'era la musica.. e non li ho più lasciati!!!! tornando in topic e al tuo commento... vorrei citare una frase del film pronunciata da Lauda dopo essere salito su una ferrari per la prima volta.. "non capisco perchè siete la scuderia migliore del mondo eppure vi ostinate a fabbricare questi pezzi di *****!!!!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il film, minchia Lauda non aveva peli sulla lingua, però non so perchè ma mi stava molto più simpatico di Thor ops Hunt. In quell'epoca i piloti facevano ancora molta molta differenza, poi per carità se avevi un cesso sotto il **** non potevi far nulla anche negli anni 70, ma al giorno d'oggi imho l'apporto dei piloti è molto inferiore. Tanto di cappello alle palle quadrate di Lauda che dopo 40giorni ritorna in pista dopo un incidente simile ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Visto ieri sera. Sono l'unico che li ha trovati eccessivamente infantili?
La mia macchina è più veloce gne gne.. ![]() Dopo l'incidente di Lauda il film ha preso un altra piega e mi è piaciuto molto di più fino alla fine.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Quote:
L'ultima mezz'ora è favolosa, al solito le musiche di Zimmer sono una spanna sopra. ![]()
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
molto bello-
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
Gli dò un 7 per l'incredibile fotografia in circuito e, bene o male, la storia, ma il film risulta molto sempliciotto.
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Molto bello, nella prima parte rappresenta bene l'eterna rivalità tra le due categorie di piloti, da un lato quelli piu cervelottici e dall'altra quelli piu istintivi, nella seconda parte va piu sulle storie personali dei due.Mi piacerebbe sapere se alla fine sono parole di Lauda o sono di sceneggiatura.In ogni caso ne vedrei bene anche un altro sulla storia Prost - Senna, che è stata molto piu cattiva e acida(durata anni) e finita ancora piu drammaticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
visto ieri sera, mi è piaciuto parecchio anche se non sono un gran fan della formula 1. direi 8 pieno, la regia e la fotografia sono ad altissimi livelli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Film che ti da molta carica ma a freddo, ripensandoci, effettivamente i dialoghi sono piuttosto "superficiali". Però gasa e non è poco. Voto per me 71/2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
visto. Tipico film alla ron howard. scritto bene, girato bene, pulito, ordinato. Per un amante della f1 è piacevole rivedere certe ambientazioni. Però effettivamente lascia una sensazione strana: alla fine va giù tutto d'un fiato ma lascia con la sensazione che manchi qualcosa.
e comuqnue mi pare di aver colto anche una piccola citazione voluta a tony scott.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.