|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Aiuto per scelta di un monitor 27" o superiore
Ciao ragazzi
la faccio breve, mi serve un nuovo monitor o una tv che funga da monitor per il pc per sostituire il mio fedele benq t2200hda che è perfetto in tutto e per tutto mi serve almeno da 27 pollici e a salire, che sia tn o ips per me non cambia nulla... requisiti *3d (non essenziale) *utilizzo come tv sia con console vecchie e nuove, sia con decoder tipo sky o tivusat o satellitare. servirebbe dunque una scart o l'audio-video giallo bianco rosso (importante ma non essenziale) *risoluzione 1080 o superiore l'utilizzo primario sarebbe come monitor per il pc 90% del tempo, ma vorrei anche usarlo con le console e anche per guardarci la tv con un decoder o sky o tivusat o satellitare. per usare le console sui monitor attuali penso non ci siano problemi vista la presenza delle entrate hdmi sui monitor, ma se ci fosse anche una scart o un'entrata audio video (giallo rosso bianco) sarebbe il massimo. cosi facendo potrei sbarazzarmi della tv e risparmiare un sacco di spazio visto che camera mia è piccola. la cosa più importante è la qualità dell'immagine, dei colori e anche costruttiva. vengo da un benq eccezionale e non voglio fare un salto di qualità negativo. guardo un sacco di film e gioco molto quindi l'essenziale è la qualità. gioco molto giochi "normali" tipo gta, call of duty, skyrim ecc... fps ci gioco raramente, sopratutto counter strike quindi per le scie non è un problema. mi era piaciuto molto l'LG TM2792S che è una smart tv, ma non so come si comportano le tv o smart tv se usate come monitor per giocare puntando sulla qualità. budget fino a 350 euro, massimo 400 non sforabili se proprio quei 50 euro fanno la differenza. cosa consilgiate ?
![]() |
#2 |
Member
|
ragazzi ho cercato alcuni modelli ma ho bisogno del vostro aiuto... ce ne sono troppi.
mi sono limitato a samsung e asus, tutti modelli da 27 pollici. ho selezionato quelli che sulla carta sembrano i migliori ma mi serve il vostro parere su quale possa andare meglio per le mie esigenze ho dimenticato un'altro requisito non fondamentale ma se c'è è meglio. voglio usare il monitor su una di quelle "prese" da muro di quelle mobili cosi posso spostare e girare il monitor "in aria" come mi pare a seconda dell'utilizzo tra pc e tv asus
samsung
tutti i monitor elencati rientrano nel budget, a parte l'asus VG278H che è al limite... il prezzo di questi monitor non è un problema, non cerco quello meno caro ma il migliore. poi se uno da 240 e identico a uno da 300 prendo quello meno caro ovviamente. sono molto orientato verso il samsung T27B750, l'avrei sicuramente preso se non fosse per il design e l'impossibilità di usare il supporto murale. quindi, di quelli citati quale o quali secondo voi sono i migliori per me ?
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
rasmioche...ti ho riaperto la discussione ma devi al più presto regolarizzare la firma che è fuori regolamento, portandola ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024x768. Urgente...altrimenti richiudo.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Provvedo subito, grazie mille
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.