|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CS-LU
|
scelta Gtx770
Salve ragazzi, leggendo le varie recensione della suddetta scheda, credo sia arrivato il momento dell' upgrade della mia gtx470... Il mio dubbio sussiste nello scegliere la 770 tra la marea di 770 in commercio, ho ristretto a queste 4:
1) VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 2) VGA EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC Core 1085/1137MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 3) VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 4) VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 AMP!Edition Core 1150/1202MHz Memory GDDR5 7200MHz 2GB DVI HDMI DP tra le 4 i prezzi ballano di 40,00 euro grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2013
|
zotac
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
dipende cosa vuoi fare. se hai intenzione per qualsiasi motivo di smontare il dissipatore vai di evga che mantiene la garanzia. altrimenti via di gigabyte o zotac
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
smontare il dissipatore? per quale motivo? non è granchè?
grazie per le risposte, domani vorrei ordinare p.s. il mio enermax liberty 500 la regge? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Io cambierei alimentatore mentre per la scheda ora che vedo quella evga ha un dissipatore reference percui non te la consiglio a meno che tu non ci voglia fare un impianto a liquido.. per cui prendi o asus o gigabyte o zotac.. sono tutte buone per cui prendi quella che trovi a meno
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perfetto sei stato chiarissimo recoil. No nessun impianto a liquido. L'ali volevo evitare di cambiarlo... devo controllare tra le altre cose, se ha i connettori 8+6 la mia attuale ha 6+6.
Nel caso qualcosa da consigliare che stia sotto le 100 euro? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
antec hcg620m, 90 euro, forse anche meno
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Perfetto!!! avrò anche più longevità con questo amply (trovato ad 88,00).
Vado di Zotac, ho la 470 di questa marca e non ho mai avuto il minimo problema. Grazie a tutti per i preziosi consigli |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ah una cosa appena ti arriva la zotac registrala sul loro sito cosi ti danno altri anni di garanzia
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Fianle Ligure
|
Se non ti interessa liquidarle, una evga con dissipatore ACX, silenzioso, prestante, ottima qualità dei componenti e garanzia eccelsa..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ottime anche le schede Zotac, secondo il mio parere quasi equivalenti alle evga.. il nuovo cooler ACX però sta riscuotendo molti commenti positivi ed i chip usati nelle schede sono tutti testati meticolosamente..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
evga è semplicemente la marca più sopravvalutata di sempre
per cui non ha niente di che superiore alle varie /gigabyte/asus/zotac se non la garanzia anche in caso di smontaggio del dissipatore. il dissipatore? quanto si discosta da quella della gigabyte? 2 gradi forse?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi per la carità ognuno la vede diversamente, ma l' unica equiparabile a evga secondo me è zotac.. poi se parliamo di assistenza stendiamo un velo pietoso, in particolare quella Asus.. ah, io no parlo per sentito dire.. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
L'unica cosa positiva di evga è l'assistenza tecnica . per dimostrare che evga non è nulla di che in fatto qualità strettamente legata al hardware
*Overclock gigabyte:http://www.guru3d.com/articles_pages...review,22.html *Overclock evga:http://www.guru3d.com/articles_pages...review,23.html **Temperature gigabyte:http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,6.html ** Temperature evga: http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,6.html chiaramente la gigabyte nonostante il costo inferiore è meglio *per la asus: effettivamente asus non è una delle scelte migliori per le schede video al contrario delle mobo xD |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
inoltre prima di consigliare la zotac io mi leggerei un paio di recensioni per consigliare con cognizione di causa, tra le custom è la più deludente come dissipatore sia in efficienza che rumore generato, del resto non ha mai brillato neanche sulla serie 6xx e hanno avuto la bella idea di rimettere lo stesso dissipatore
Tra quelle citate la Gigabyte risulta essere la scelta migliore oltre a potertene dare una conferma da possessore
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
poi io prediligo evga perchè preferisco spendere un po' di più per avere l' assistenza e una selezione migliori, influisce anche il fatto che le liquido quasi sempre.. il problema grave di asus è l' assistenza davvero scadente, nelle schede madre, è ottima, nelle vga non spicca assolutamente.. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
Quote:
la zotac costa mediamente di più sui 370-375€ o poco più contro i 350€ medi della Gigabyte, il gioco rappresenta un bene in più a giustificarne il prezzo se è un gioco al quale si è interessati, quindi è soggettivo e se non sbaglio c'è solo l'ultimo capitolo di Splintercell (non ho controllato però ci stà che mi sbagli), inoltre la garanzia della Gigabyte è di 3 anni sulle vga, se era di "soli" 2, che corrisponde nella maggior parte dei casi alla tempistica col quale si rivende una scheda video mediamente come usata e di conseguenza con garanzia quasi al termine o già finita ero pienamente d'accordo, ma in caso di rivendita nella maggior parte dei casi si può assicurare all'utente anche un anno residuo di garanzia ufficiale (siamo onesti dei 5 anni della garanzia di zotac il primo utilizzatore non ne farà mai uso appieno, può avvenire un caso su 1000 che si tenga una vga per 5 anni prima di cambiarla)
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

per cui non ha niente di che superiore alle varie /gigabyte/asus/zotac se non la garanzia anche in caso di smontaggio del dissipatore. il dissipatore? quanto si discosta da quella della gigabyte? 2 gradi forse?