Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2013, 02:04   #1
VYCanisMajoris
Member

L'Avatar di VYCanisMajoris

Iscritto dal: Mar 2011
blue screen all'avvio da cd

Salve,
Ho un notebook HP PAVILION DV6 1308sl.
Vorrei installarci Windows XP professional 32bit al posto del Windows 7 64bit.(Mi serve XP a 32 bit per motivi che non sto qui a spiegare (-: )

Il problema è che quando inserisco il dvd di WIN XP e premo un tasto per avviare da cd dopo pochi secondi di caricamento mi si visualizza questa schermata:
http://img689.imageshack.us/img689/9628/lke4.jpg

Se può essere utile...:
http://img21.imageshack.us/img21/7073/ele9.png

Come risolvo sta schermata blu?

ps: il computer non ha problemi, ci deve essere qualcosa che non va, ho provato anche altri dvd di windows XP PRo, quindi non è nemmeno problema del dischetto danneggiato.
VYCanisMajoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 08:38   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
e invece li devi spiegare, i motivi, perchè sei su un forum che ti può aiutare a risolverli senza fare la "minchiata" che stavi per fare.

XP 32bit su quel tuo portatile non ci va.
Primo perchè dovresti integrare i driver del controller SATA del tuo portatile (da trovare compatibili con XP, ovvio) nel cd di Xp (creando una nuova iso con nlite) (questo è il motivo della schermata blu durante l'installazione, non trova nessun disco fisso.),

Secondo perchè, ammesso di aver trovato quel primo driver, poi dovresti riuscire a trovare il resto (che non è detto esistano per forza. pensavi di poter usare gli stessi di seven 64bit o di seven 32bit? ad esempio, qui (click) non li vedo.),

Terzo perchè è un sistema operativo che nel 2013 non ha più senso di esistere.

quindi, non aver paura. scrivi a che ti serve XP 32bit su quel portatile, e vedrai che cercheremo di farne a meno.

PS. ci sono pochi motivi per cui un utente di oggi ha esigenza di mettere xp 32bit. il 50% dei casi riguarda l'abitudine verso quel sistema dura a morire, un altro 40% riguarda pensieri malsani del tipo "è più leggero = va più veloce" (che potrei assimiliare al primo 50, diventando quindi un buon 90%), il restante 10% è roba seria che va considerata, come ad esempio software di aziende allergici ai sistemi protettivi di Seven o altre situazioni estremamente particolari, come librerie troppo vecchie, framework non compatibili....

spero vivamente che tu ricada nell'ultimo 10%.

Ultima modifica di Khronos : 29-07-2013 alle 13:48.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 12:29   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da VYCanisMajoris Guarda i messaggi
Salve,
Ho un notebook HP PAVILION DV6 1308sl.
Vorrei installarci Windows XP professional 32bit al posto del Windows 7 64bit.
I driver sata per Xp........se li trovi............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 13:52   #4
VYCanisMajoris
Member

L'Avatar di VYCanisMajoris

Iscritto dal: Mar 2011
@Khronos
Ti ringrazio sei stato davvero gentile
Ti spiego il perchè della mia esigenza: Mamma è amministratrice di condominio ed utilizza un programma per gestire il suo lavoro. Il problema è che questo programma non è piu aggiornato dal programmatore da un bel pò e non lo farà piu.
Ovviamente lei sta cercando un nuovo software ma non è facile trovarne uno affidabile e facile da usare come quelle attuale che non funziona su Windows7.
Inoltre devo darle il mio computer portatile che ha seven e da qui l'esigenza di metterci XP.

Ho bisogno del vostro aiuto Cercherò un po questi driver sata per la rete e prima di creare un nuovo cd di windows vi posto la fonte da dove li ho scaricati così mi dite se sono giusti

Una domanda, per effettuare una ricerca piu accurata di questi driver devo estrapolare piu informazioni riguardo l'hard disk utilizzato o basta quello che sappiamo?

@tallines
Gentilissimo anche tu
VYCanisMajoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:05   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ok.

tranquilla, puoi cercare quanto vuoi. non troverai i driver per XP di quel portatile, non li hanno semplicemente fatti.

riguardo al tuo programma, segui ATTENTAMENTE le istruzioni di questo topic (CLICK qui),
poi dimmi se ci sono ancora problemi e soprattutto esattamente QUALI.

una seconda possibilità, (se proprio non parte) visto che non stiamo parlando di un programmone enormemente particolare, è usare una macchina virtuale con XP installato al suo interno (essendo in macchina virtuale non avrà bisogno di mezzo driver), in cui installerai senza problemi il programmino. tua mamma farà partire la macchina virtuale e, al suo interno, il programma del condominio.

Ultima modifica di Khronos : 29-07-2013 alle 14:10.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z