Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2013, 17:01   #1
Heimdall Simon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Sparite immagini e video

Buongiorno a tutti,

Come da titolo mi sono sparite sia le immagini che i video dal pc.
Mi spiego meglio:
Un giorno avvio il mio pc (portatile) e mi appare un messaggio che dice qualcosa del tipo che avevo accesso solo al desktop temporaneo e che tutte le modifiche apportate al pc sarebbero state annullate al riavvio.

Il giorno stesso ho notato che tutte le immagini erano sparite a braccetto con i video.
Girando per il pc e per internet ho scoperto che: il danno era dovuto ad un virus trojan che ho prontamente rimosso, inoltre ho scoperto che i files erano solo stati spostati. Ho rimesso le immagini al loro posto mentre i video li ho lasciati dov'erano (l'ho fatto perchè era finita la rimozione del virus e dovevo riavviare il pc). Al seguito del riavvio il desktop era ritornato normale (infatti prima vedevo quello "di fabbrica" cioè con lo sfondo e i collegamenti che c'erano quando l'ho acquistato. Ma delle foto e dei video (tranne 4 o 5 video) nessuna traccia, sono restati solo quelli della cartella di download mentre quelli salvati nella cartella immagini e nella cartella video si sono smaterializzati. Il problema è: dove sono finiti? Lo spazio su disco è ancora occupato, ho provato a fare delle ricerche (anche usando *.jpeg come parametro) ma niente. Ho usato recuva che non trova alcunchè, mentre l'unico modo in cui ho visto le foto andando su "foto" dal menù metro e le ho viste, ho chiuso foto, ho riaperto e sono sparite, stessa cosa è successa con windows media player.

Come le recupero? Potete aiutarmi?

Edit: Ho già verificato che non siamo file nascosti per la cronaca.

Ultima modifica di Heimdall Simon : 20-07-2013 alle 22:59.
Heimdall Simon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 16:19   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E possibile che il virus abbia danneggiato qualche file di windows , per questo hai problemi a visualizzare le foto e i video , oppure il virus e ancora attivo .
Io ti consiglio di eseguire un ripristino di windows , che dovrebbe ripristinare il funzionamento di tutti i file di windows .
Per controllare se le foto si vedono e sono al loro posto puoi utilizzare un cd di boot tipo una live di linux , avviando il pc tramite il cd live di linux escludi il sistema operativo che potrebbe avere problemi di funzionamento .
Se tramite cd live di linux le foto si vedono tutte , puoi anche copiarle su una cartella a tua scelta , in questo modo non rischi di perderle .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 16:45   #3
Heimdall Simon
Junior Member

Proverò con linux, per il ripristino: ci avevo già pensato, ho tentato un ripristino da tutti e tre i punti che ho a disposizione ma dice che un qualcerto file (di cui non ricordo il nome) è mancante o danneggiato... dovrei tentare o un altro punto di ripristino oppure un punto di ripristino avanzato (o qualcosa di simile, che tra parentesi non so che diamine sia).

Comunque, vada per linux, ti farò sapere, grazie.
Old 21-07-2013, 19:54   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per il ripristino di Windows intendo il ripristino totale del sistema operativo Windows . Inserisci il dvd di Windows nel lettore e rifai una nuova installazione di ripristino , in questo modo tutti i file di Windows vengono riscritti .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 22:03   #5
Heimdall Simon
Junior Member

Ah caspita, avevo frainteso scusa.
Comunque mi è impossibile in quanto per brevità ho scritto che il computer è mio, mentre invece è di qualcuno che non sa niente di pc, me lo ha passato solo per sistemarlo; quindi niente dischi di alcun genere
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Qualcomm Snapdragon Reality Elite uffici...
Snapdragon START: arriva la piattaforma ...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Commodore Callback 8020 è il tele...
roborock F25 Ultra a 585€ con Prime: vap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian