|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
aiuto su come trovare chassis per server
sapete in che sito dovrei guardare per trovare degli chassis per server come il secondo della foto (quello in basso)
![]() deve essere un 2U, con 6/8 slot hdd 3.5'' larghezza 19'' e che soprattutto abbia sia lo chassis che i singoli contenitori per i dischi in modo che io possa metterci motherboard, cpu ram e dischi ah come faccio a trovare gli alimentatori? non vanno bene quelli dei pc desktop se è già incluso allora va benissimo il massimo che posso pagare per chassis + alimentatore è 150€ altrimenti prendo uno chassis desktop Ultima modifica di k55mdts : 13-07-2013 alle 16:01. |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Prendi uno chassis da desktop, i case da rack costano mediamente dalle 250-300 euro in su, PSU esclusa.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
se vuoi spendere poco cerca qualche offerta su ebay. Io ho trovato per pochi soldi 2 chenbro 2U, in cui vanno gli alimentatori atx normali. Occhio che non è facile trovare gli alimentatori atx decenti con la ventola da 80 (ormai quasi tutti gli alimentatori hanno i ventoloni ipersilenziosi da 120mm). Altra cosa da tener (ben) presente è che i case rack solitamente sono molto lunghi. Butta l'occhio sui silversone rackabili. Così puoi anche pensare di riutilizzarli sotto la tv ;-)
|
|
|
#4 |
|
|
Le cpu montate su rack 1U che tipo di dissipatore hanno?
Mandami una foto perchè mi è venuta una idea bizzarra |
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quoto quanto sopra, con 150 Euro non ci compri niente, nemmeno 1U.
Di solito i dissipatori per CPU 1U sono completamente passivi e sfruttano il flusso d'aria dal davanti verso il retro del server. Inoltre negli 1U puoi mettere max 4 dischi da 3,5 più (nei meglio accessoriati) 2 da 2,5 PS: Ma non puoi aprire un'unica discussione? Ce ne saranno almeno 5/6 tutte sullo stesso argomento.. |
|
|
|
|
#6 |
|
|
sebbene sarebbe molto comodo per me un rack 2U, alla fine dovrò optare per uno chassis tower che è comunque in grado di soddisfare le necessità di capacità ( unità da 3.5'')
avrei scelto il rack per il solo fatto che avevo un posto libero dove ci sarebbe stato perfettamente ma a questi prezzi non ha senso, non so se eri presente nella discussione sulla costruzione di un nas casalingo, essendo casalingo non è obbligatorio usare uno chassis rackmount (che lieviterebbe i costi) |
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sì, infatti sono d'accordo..
Rackmount per casa conviene solo se trovi l'occasione giusta Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
#8 |
|
|
parlando della nuova configurazione hardware
4GB DDR3 1600 MHZ AMD FX4100 WD GREEN 500 GB (per l's.o) ASROCK 970DE3U3S3 ALIMENTATORE MINI ATX 450W TOTALE: 320€ ti chiederai perchè manca lo chassis, ora te lo spiego quella bizzarra idea di cui ho parlato consisterebbe non di comprarlo lo chassis ma di costruirlo dopo aver passato delle ore a fare ricerche e a fare schizzi ho concluso che sarà un 2U, sarà in alluminio alto 10 cm e largo 44 cm come da standard solo che sarà lungo 40cm costo di produzione 50-60€ (materiale), l'assemblamento e costruzione sono gratis ovvio (dato che lo faccio io) Ultima modifica di k55mdts : 16-07-2013 alle 09:59. |
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi pare un'ottima idea l'autocostruzione!
Personalmente ti consiglio, inoltre, di metterci magari un bel castelletto hot swap, magari anche elegante ![]()
|
|
#10 |
|
|
specifiche di costruzione:
44cm (LARG) 10 cm (H) 40 cm (LUNG) guide su misura per PSU atx mini (4 fori da 6mm per) guide per motherboard (niente viti) guide inferiori (5mm) e superiori (2mm) e posteriori (2mm) su coperchio per le slot da 3.5'' 3 ventole da 80mm laterali con 4 fori da 3mm il testo di accensione e reset, come lo trovo, dove lo metto poi ciascun hdd lo posso lasciare così com'è nelle slot oppure prendo quei box singoli da 3.5, magari per risparmiare sulla costruzione ne esistono che contengono che ne so 4 o 6 slot solo uno esistono delle mascherine che posso mettere nella parte frontale solo come elemento estetico? ho fatto un disegno cad per la costruzione nei dettagli, è da un po' che ci lavoro ho scelto come materiale l'alluminio perchè secondo il programma cad che uso in lamiera zincata (ferro) peserebbe un esagerazione (considerando i 5 hdd da 720 g l'uno e gli altri 2,5/3,0 kg di componenti senza lo chassis 3,3 kg), l'alluminio lo farebbe persare solo 2,4 kg non fa una grande differenza ma l'alluminio mi sembra un materiale migliore rispetto la cosiddetta "lamieraccia" essendo un progetto casalingo non è necessario chissà che cosa, non spenderei altri soldi per chassis aggiuntivi o che Ultima modifica di k55mdts : 15-07-2013 alle 00:57. |
|
|
#11 |
|
|
l'idea originale era di compare questo:
![]() ma a 736€ è impossibile Ultima modifica di k55mdts : 15-07-2013 alle 01:20. |
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Non so se è voluto ma manca la vga.
|
|
|
#13 |
|
|
se sei andato a vedere le specifiche della motherboard avrai notato che questo modello ce l'ha inclusa, la presa vga è nel retro dello chassis a differenza di tutti gli altri chassis perchè sono progettati perchè l'hardware venga installato su tavolino, il rack venga montato su scaffale 42u e vengano inseriti dalla parte frontale i dischi per lo storage e lo si accenda collegando alla vga uno di quei monitor + testiera su rotelle
necessità da datacenter , io non avendole la vga mi sta bene anche nel retro dello chassis
Ultima modifica di k55mdts : 16-07-2013 alle 09:59. |
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
|
significa che comprerò una 960GM/U3S3 FX
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quindi avevo ragione io.
|
|
|
#17 |
|
|
si, perchè dopo ore che sei li (io ero li) a a fare disegni e a costruire modelli in cartone per vedere se i pezzi (anche questi in cartone) combaciavano e a navigare per trovare i pezzi più adeguati, non mi sono proprio preso la briga di leggere quella riga con scritto "grafica amd radeon 3000 integrata"
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Erano considerazioni volte ad aiutarti ed a farti risparmiare soldi ma tranquillo che la prossima volta mi faccio i fatti miei.
Tra l'altro il case che ti serve si trova a 200€ psu inclusa ( 2u, 8 sata 3.5", fps da 600w ) ma immagino che non ti serva certo il mio aiuto per trovarlo.
|
|
|
#19 |
|
|
chiudo la discussione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.