|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
come si accede al bios?
ciao
come si accede al bios di acer aspire v5 121 con win 8?? ho provato con f2 f8 del, ma continua ad avviare windows ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se con le solite combinazioni non funziona, prova a tener premuto "Del" prima ancora di premere il pulsante di accensione..vedi se tenendolo premuto riesci.
Altrimenti alcuni risolvono così: LEGGI QUI. E' un metodo che purtroppo non ho provato ma penso funzioni.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Siracusa
|
Se hai un UEFI Bios, potresti avere il fast boot attivo, che in alcuni modelli non permette l'accesso al bios con la classica procedura da eseguire durante l'avvio (F2, Del etc.).
Dal menu di destra di Win8 Seleziona Impostazioni e poi Modifica Impostazioni PC, vai sul menù Generale e scorrendo in basso trovi la voce Avvio avanzato, clicca su Riavvia ora. Al riavvio si apre il menù di avvio avanzato dove puoi scegliere di aprire il Bios tramite la voce Risoluzione problemi > Opzioni avanzate ed infine Impostazioni firmware UEFI. Adesso potrai accedere al tuo bios ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Siracusa
|
Il menù di Avvio avanzato può inoltre essere aperto premendo F9 all'accensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
grazie
ha funzionato con entrambi i primi due metodi anche se con il 1° e rimasto bloccato almeno 30 minuti a riconfugurare ![]() n.b. non ho trovato Impostazioni firmware UEFI ma se riavvio cosi Impostazioni > Modifica Impostazioni PC > Generale > Avvio avanzato > Riavvia ora. poi riesco ad accedere con f2 ![]() f9 sembra non funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.