|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Mountain Lion] Cambio applicazioni con doppio click?
Volevo chiedere una cosa abbastanza stupida, ma che ricordo essere diversa quando utilizzavo il caro vecchio leopard. Con leopard per passare da un applicazione all'altra tramite dock, mi bastava premere una sola volta con il tasto sinistro del mouse. Adesso con mountain lion bisogna fare perforza un doppio click, dove con il primo click deseleziona la finestra dell'applicazione che stiamo utilizzando in quel momento e con il secondo click passa all'applicazione desiderata? c'è un modo per rimettere la situazione come in leopard?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Idem, mai successo di dover cliccare 2 volte.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
faccio un esempio magari mi sono spiegato male.Ultima versione di mountain lion. Supponiamo che tutti i programmi siano chiusi, e di aprire solamene due programmi, TextEdit e Calendario. Il primo è posizionato per aprirsi sulla finestra 2 di mission control e il secondo è posizionato per aprirsi nella finestra 3 di mission control. Se vado su TextEdit e lo seleziono con il mouse, quandò vorrò passare a Calendario se premo solo una volta non mi passa alla finestra 3 di mission control ma rimango ancora nella finestra 2 di mission control con la differenza che adesso TextEdit non è piu selezionato. Se non avete capito la parola selezionato ditemelo cosi lo spiego per bene. Quindi per passare a calendario premo la prima volta sull'icona di calendario nella dock e mi deseleziona TextEdit, premo la seconda volta e mi passa finalmente alla schermata 3 dove c'è il programma Calendario.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Boh, ripeto: a me non capita.
Io uso molto le app in full screen, con i loro spaces, e con un semplice tap (o click) mi passa automanticamente allo space dell'app che mi interessa ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
ho provato giusto ora: a me basta 1 click
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di hollywoodundead : 04-07-2013 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non so se con il tap funziona in maniera diversa del mouse ( ma non credo) cmq volevo precisare che io uso steermouse come gestore dei tasti del mouse,e che ho un mac mini. Ho provato poco fa a impostare il "doppio click" con un click solo del mouse, tramite steermouse sul tasto sinistro del mouse che uso e ottengo il passaggio da un applicazione all'altra con un solo click,però non mi ci trovo perchè per aprire una cartella ad esempio io sono abituato a premere due volte il tasto sinistro mentre in questo modo basta che premo una volta,e non va bene. Sopratutto se poi devo solo selezionare una cartella o un file e non ho necessità di aprirli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sì sì, ma avevo capito in pieno la questione, solo che non mi succede... non riesco a capire il xk capiti a te...
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mmm, correzione dei permessi?
Reinstallazione della 10.8.4 Combo? Almeno per cercare di risolvere qualcosa... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vai qui e scarica il file dmg: http://support.apple.com/kb/DL1659?viewlocale=it_IT
Questo file contiene tutte le patch che hanno rilasciato per Mountain Lion, quindi va a sovrascrivere eventuali problemi del sistema operativo: a volte basta per risolvere problemi di questo tipo, in cui probabilmente si è sputtanato un file di preferenza. ![]() Per reinstallare Mountain Lion, il metodo Apple è: avvio del Mac tenendo premuto CMD-R, e da lì formatti e reinstalli il sistema operativo. Qui c'è una panoramica http://www.apple.com/it/osx/recovery/ e qui la spiegazione più tecnica http://support.apple.com/kb/HT4718?viewlocale=it_IT Altrimenti vai sul MacAppStore, cerchi tra i tuoi acquisti Mountain Lion, lo scarichi (ci vuole tempo), fermi l'installazione e segui una procedura come questa: http://www.macitynet.it/creare-una-c...mountain-lion/ Ovviamente, in ogni caso, un bel backup del sistema ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No beh, tu dovresti averlo comunque Mountain Lion tra gli acquisti, no?
Oppure era pre-installato nel Mac? In quel caso l'unica è la prima opzione, xk Apple (non mi chiedere il perché) non ti abbina l'acquisto di ML all'account.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sicuro se eseguo la prima procedura che poi non mi serva una copia di mountain lion per installare da zero il sistema operativo? perchè altrimenti da dove viene installato il sistema operativo se uno non lo scarica dall'apple store? cioè mac os x una volta che formatta l'hard disk da dove prende i dati per reinstallare l'os di nuovo sullo stesso hard disk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se leggi i link sopra, vedi che lo scarica comunque dai server Apple, tramite la procedura indicata
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Non so se hai già provato ma dirsi stalla steermouse o rimetti tutto di default, alcuni programmi lo permettono.
Io come gli altri con un click solo faccio tutto ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.