Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2002, 14:05   #1
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
FastWeb, indecisione :)

Nella mia zona è possibile attivare FastWeb DSL. Adesso sto con Libero Premium 640, ma ultimamente da problemi. Il server va down spesso, il ping non scende mai sotto i 100ms e non posso giocare all'estero per la lag.
Stavo pensando di fare FastWeb, ma ho paura ke mi tokki rimanere l'estate con il 56k. Se io disattivo Libero e mando la rikiesta a FastWeb lo stesso giorno dite ke ci saranno problemi? Non vorrei rimanere a lungo con il 56k
A voi quanto c'hanno messo per attivare?
Graziez
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 15:03   #2
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
A me ci hanno messo tre mesi, cmq dicono che adesso i tempi di attivazione sono molto migliorati (salvo problemi tecnici). Credo che x disdire libero devi dare la disdetta 2 mesi prima perciò rischi di restare scoperto al massimo x un mesetto...
|Intel 3930K@4.3ghz@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/s@CL10.12.12.29.1T-1.65v)|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 16:24   #3
206gti
Senior Member

L'Avatar di 206gti

Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
DSL mania

Che strazio che sono sti operatori...
Il mio consiglio e di aspettare xchè per esperienza lavorativa sugli operatori telefonici quando c'è molto disservizio è perchè stanno cercando di risolvere i problemi vecchi quindi aspetta e vedi se nel giro di un mese la situazione migliora.
Comunque sono proprio deluso dalla politica che si vende sempre e comunque senza vedere se si ha a disposizione le reali risorse.
Sono preoccupato anche per fw.. non vorrei avere, fra qualche mese, gli stessi problemi lamentati per gli altri operatori, penso che anche la rete fastweb abbia dei limiti strutturali....

FW alla mia vicina di casa sono arrivati nel giro di 15 giorni... penso sia il record
FW a me ci hanno impegato da ottobre 2001 a febbraio 2002
La mia ragazza sta aspettando la dsl telecoz da 4 mesi
che cmq è una rete già satura so di utenti sconnessi dal server più volte al giorno... è proprio uno strazio.
206gti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 17:07   #4
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Condivido la tua signature... soprattutto per la 206
anche io ho la 206 2.0 XT HDI

Ti sei cmq dimenticato una cosa importantissima... LA GNOCCA
Old 17-05-2002, 19:33   #5
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Re: FastWeb, indecisione :)

Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Nella mia zona è possibile attivare FastWeb DSL. Adesso sto con Libero Premium 640, ma ultimamente da problemi. Il server va down spesso, il ping non scende mai sotto i 100ms e non posso giocare all'estero per la lag.
Stavo pensando di fare FastWeb, ma ho paura ke mi tokki rimanere l'estate con il 56k. Se io disattivo Libero e mando la rikiesta a FastWeb lo stesso giorno dite ke ci saranno problemi? Non vorrei rimanere a lungo con il 56k
A voi quanto c'hanno messo per attivare?
Graziez
a me ci hanno impiegato due mesi e mezzo dalla firma del contratto all'attivazione effettiva del servizio adsl.
in download sto in media tra i 140/150 kbs. non sono mai andato oltre, anche se in teoria l'ampiezza di banda dovrebbe essere 163 kbs.
gli unici inconvenienti sono:
1)una breve attesa prima di essere connessi a un numero di telefono(ma chi se ne frega)
2)devi sempre tenere modem e hag accesi, e se salta la corrente non hai il telefono.
per il resto sono molto soddisfatto e aspetto con trepidazione la fibra
ciao
Old 17-05-2002, 19:57   #6
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
anke io avevo libero e ho disdetto 2 mesi prima e tutto e andato bene..poi ho fatto fastweb e ci han messo un mesetto e mezzo a me, poco lo so di fatti ho avuto cu... Anke io ho quei problemini sopra elencati ma n mi posso lamentare, va tuto alla grande...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 20:29   #7
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

tra l'altro il primo problema è ovviabile premendo asterisco subito dopo il numero
ciao
Old 18-05-2002, 11:08   #8
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

uaooooooooooooooooooooo! poteva sembrarti banale ma x me n lo era, spettacolare sta cosa con l'asterisco, e immediata la telefonata! Ma come hai fato a scoprirlo? N e che magari f scattare strani meccanismi a pagamento no? sei grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 18-05-2002, 11:09   #9
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

beh scoperta sta cosa dell'asterisco fastweb e perfetta, divina, stupenda...che bello!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 18-05-2002, 11:32   #10
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
[b]anke io avevo libero e ho disdetto 2 mesi prima e tutto e andato bene..poi ho fatto fastweb e ci han messo un mesetto e mezzo a me, poco lo so di fatti ho avuto cu... Anke io ho quei problemini sopra elencati ma n mi posso lamentare, va tuto alla grande...
Hai disdetto Libero, aspettato ke te lo staccano e poi hai rikiesto FastWeb? Quindi un mese e mezzo con il 56k?
Old 18-05-2002, 11:37   #11
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

beh no xc da quando e partita la rikiesta di Infostrada io intanto navigavo poi alla fine me lo han staccato ma....ta dan.......modem adsl della telecom eh eh, gratis anke lui fino a quando n ho avuto fastweb....son andato di lusso io!!
Old 18-05-2002, 12:37   #12
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
[b]uaooooooooooooooooooooo! poteva sembrarti banale ma x me n lo era, spettacolare sta cosa con l'asterisco, e immediata la telefonata! Ma come hai fato a scoprirlo? N e che magari f scattare strani meccanismi a pagamento no? sei grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lo ho scoperto nella newsletter di fastweb. in fondo c'è scritto:
non tutti sanno che... e c'era questo trucchetto.
comunque grazie dei complimenti
ciao
Old 18-05-2002, 15:22   #13
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

vediamo se riesco a volerti ancora piu bene con qst cosa:

capita anke a voi quando vi chiamano e volete he so cambiare telefono che vi caschi la linea? Mi spiego meglio: con la telecom se io venivo chiamato e deciso a prendere un altro telefono in un'altra stanza attaccavo il mio primo telefono e riprendevo lakiamata su di un altro e lui dall'altra pare c'era empre ma con fastweb n succede...

Ma lo hai letto nella mailng list di fastweb quella creata da loro stessi o da terzi? mi sembra strano che al momento dell'attivazione n ti dicano ste cose...
Old 18-05-2002, 17:17   #14
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

allora....
io faccio così e non mi è mai caduta la linea: rispondo da un telefono, alzo il ricevitore dell'altro riattacco il primo telefono e la linea c'è ancora.
lo ho letto dalla mailing list di fastweb stessa
ciao
Old 18-05-2002, 18:23   #15
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:
Originariamente inviato da nicdam
[b]Condivido la tua signature... soprattutto per la 206
anche io ho la 206 2.0 XT HDI

Ti sei cmq dimenticato una cosa importantissima... LA GNOCCA

volevo scriverlo io la gnocca........ma ci hai pensato tu............
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2002, 18:44   #16
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da alexrena
[b]allora....
io faccio così e non mi è mai caduta la linea: rispondo da un telefono, alzo il ricevitore dell'altro riattacco il primo telefono e la linea c'è ancora.
lo ho letto dalla mailing list di fastweb stessa
ciao
beh qst era ovvio, mica attaccavo e rikiamavo ogni volta!!! E solo che volevo sapere se era normale e xc caz.. n risolvono sto banale problema, che palle xo x certi versi e assurda fastweb! E sulla cresta dell'onda da un bel po e n fa nulla x migliorarsi! Ad esempio l'avviso di kiamata sara solo un miraggio?
Old 19-05-2002, 15:01   #17
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Mi sa ke allora aspetto ancora un po, non mi vorrei ritrovare tutta l'estate con il 56k
Old 19-05-2002, 15:32   #18
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Il tempo di attivazione dipende dalla centrale telecoz se e' gia' resa disponibile a FW oppure e' in procinto di esserlo, nel primo caso l'attivazione e' velocissima nel secondo ovviamente di meno.
In ogni caso pvt
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 17:05   #19
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
[b]

volevo scriverlo io la gnocca........ma ci hai pensato tu............
Old 19-05-2002, 18:20   #20
206gti
Senior Member

L'Avatar di 206gti

Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
in risposta a nicdam e andrea 250

Va a finire che apro una discussione se devo mettere la mia ragazza nella firma...
Cmq non l'ho messo xchè nn la considerò una mia proprietà :o :o :o

Ma mica si doveva parlare di fastweb

Nella firma manca il GameBoy Advance

Ma la mailing list di fw è nella parte privata che si accede tramite password? mi date il link? tnx
206gti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian